prima bici enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


toniway

Biker superis
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare una bici da enduro per ricominciare ad andare un pò in mtb , avendo fatto 4 anni di dh e 5 di motocross volevo una bici che mi conceda di potermi divertire in discesa e di fare qualche uscita pedala con la ragazza , pensando forse di fare qualche gare a fine stagione.
le opzioni principali che ho trovato dal mio si vende sono una slash 9.8 e una rocky mountain altitude C70, la cosa che più di rende indeciso è la grandezza delle ruote la prima 29 e la seconda 27.5 , quanto incide veramente una 29?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Ciao, forse per la scelta del diametro ruota dovresti sicuramente prendere in considerazione la tua altezza (?).. poi teorie vere e non che circolano sul forum del miglior diametro ruota a parte, la cosa migliore sarebbe provarle entrambe per capire quale diametro sì addice al tuo stile di guida.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

I_love_Scalpel

Biker serius
15/2/09
102
23
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel replica 2005
Ciao, concordo sul fatto che dipenda dalla tua altezza...comunque sentendo il mio venditore, il mercato continua a spingere sulla 29. Io ho una 26, più reattiva di una 29 ma meno stabile in discesa, se sei alto più di 1,75 ti consiglio una 29. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
la cosa che più di rende indeciso è la grandezza delle ruote la prima 29 e la seconda 27.5 , quanto incide veramente una 29?
Fai una ricerca sul forum, la differenza fra ruote da 27.5 e 29 è stata dibattuta decine di volte (reattività e scatto, facilità nel superare gli ostacoli, ecc.)
In ogni caso l'altezza del rider serve unicamente a scegliere la giusta taglia del telaio, non il formato ruota, almeno che non se ne faccia un puro discorso estetico (in molti reputano che le 29" stiano meglio a rider alti, ma è appunto un discorso soggettivo).
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Sei sei grande non lo so ma se sei basso come me, 1,70 m circa senza tacco, io prenderei una 29 se vuoi salire, fare scassato, radici ... mentre prenderei una 27,5 se ti piace sopratttutto saltare.
 

Classifica mensile dislivello positivo