Prima bici per dodicennA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruceas

Biker novus
6/4/16
7
0
0
Visita sito
Ciao, per mia figlia volevo prendere una PianurBike economica. E' un po' spericolata e le piace lo stile delle MTB, ma al massimo, per dove abitiamo, farà qualche sterrato.
Ora è alta 1,53 mt. ed ero interessato alla RockRider 300, che però c'è solo nelle misure S ed L.
Potrebbe aver senso passare alla RR340 che ha anche la misura M?

Con la M potrebbe diventare la bici definitiva?
O, col salto di qualità, conviene comunque prendere la 340 anche a parità di misura?

Cosa ne pensate? Grazie, ciao.
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
La 300 è una bici da passeggio, non credo possa considerarsi una mtb. Dal canto suo la 340 è gia meglio, anche alla vista, il che non è poco, e inoltre ha una forcella "vera"
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ciao, per mia figlia volevo prendere una PianurBike economica. E' un po' spericolata e le piace lo stile delle MTB, ma al massimo, per dove abitiamo, farà qualche sterrato.
Ora è alta 1,53 mt. ed ero interessato alla RockRider 300, che però c'è solo nelle misure S ed L.
Potrebbe aver senso passare alla RR340 che ha anche la misura M?

Con la M potrebbe diventare la bici definitiva?
O, col salto di qualità, conviene comunque prendere la 340 anche a parità di misura?

Cosa ne pensate? Grazie, ciao.
Scusa non ho controllato, ma come può avere solo le taglie S ed L?
A limite non avrà la S, ma avere la S, non la M e la L è da schizofrenici bipolari.
Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Lo hai detto a Decathlon? E' così, sono sicuro.

La S fino a che altezza è utilizzabile? Sulla M, adesso, come si troverebbe?
Se vai qui: http://www.decathlon.it/mtb-uomo-rockrider-300-nera-id_8284495.html
A un certo punto dice così:
Taglie:M: 1,65-1,75cm ; L: 1,75-1,80cm

Quindi sembrerebbe esserci la M, non la S, e che la M è troppo grande.
EDIT:
Hai ragione, per donna ci sono S e L....
Forse con la S ci starebbe, ma se cresce in fretta preparati a doverla cambiare presto...

Claudio
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Era quello che volevo evitare, per questo pensavo di sacrificarla ora e prendere la M del modello successivo per non doverla più cambiare.
Lo capisco.
Devi solo andare in negozio e fargliela provare per vedere quanto è sacrificata.
Per il resto non faccio i conti in tasca alle persone ma tieni conto che questa è una bici molto basica che non le durerà comunque indipendentemente dalle misure, soprattutto perché se si appassionerà le andrà stretta per molti altri aspetti.
Claudio
 

bruceas

Biker novus
6/4/16
7
0
0
Visita sito
Ieri ho fatto l'acquisto da internet.

Ero andato da solo al Decathlon per dare un'occhiata alle bici.

Avevo provato la 340 taglia S e avevo notato che era abbastanza grande e anche una donna più alta di mia figlia stava comprando la S perchè la M era TROPPO grossa.

Dato che alla figlia però piaceva di più la 300 stavo per ordinarle la S. meno male che non lo ho fatto ma che siamo andati insieme in negozio per provarle.

La S della RR 300 è MOLTO più piccola della S RR340 !!!!!
Alla fine ha preso la L della 300 che è grande più o meno come la S della 340 :arrabbiat:

Tutto ciò nonostante sul sito, per le due bici, vengano riportate le stesse "altezze consigliate" per le varie misure:
S 150/165 cm
M 165/175 cm
L 175/180 cm

Ricordo che per la 300 la misura M non è disponibile.

Ciao.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Boh, a meno che non siate giocatori di basket in famiglia, intorno ai 12-14 anni le bimbe sviluppano e poi non crescono più...difficile diventi più di 1.65.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Crescere crescono ancora un po'... 1,65 potrebbe diventarci. comunque adesso la S secondo me va più che bene, e andrà bene per un po' (ammesso che superi il 160/165), la M la vedrei davvero grande. io sono 1,60 e la M per me sarebbe grande!
 

bruceas

Biker novus
6/4/16
7
0
0
Visita sito
Crescere crescono ancora un po'... 1,65 potrebbe diventarci. comunque adesso la S secondo me va più che bene, e andrà bene per un po' (ammesso che superi il 160/165), la M la vedrei davvero grande. io sono 1,60 e la M per me sarebbe grande!

Tutto dipende da cosa si intende per "S" e per "M".

Esiste uno standard o ognuno mette le misure che vuole?

La S della RR 300, adesso, non va bene. E' troppo piccola. La M non esiste, per fortuna che la L è abbastanza piccola e riesce ad usarla.

Invece la RR 340 taglia S è già al limite (grande) e la M improponibile.

Alla decathlon non danno i numeri... danno le lettere.... (a caso) :smile:

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo