Prima Bici Per Principiante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
la 2012 dovrebbe avere dei copertoni migliori da subito e sella e freni un po' migliorati... non è cambia così tanto, se la 2011 è scontata allora può convenire. Fatti un bel giro nel parcheggio quando la prendi, fatti già sistemare tutti i rumorii strani del cambio, freni, ecc.. e poi quando ce l'hai chiama che andiamo a farci un giro

Costa 20€ in meno, la sto comprando ma i ragazzi del reparto bici non ne capiscono una mazza. Quindi la porto a casa com'è. Se riusciamo a beccarci nel pomeriggio mi dai una mano a settaria, io sono di zona via cenisio
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
siamo agli opposti della città... io sto in zona viale Umbria, comunque spesso esco in settimana perché lavoro su turni. Oggi lavoro appunto, se no non ero qui a scrivere di domenica pome! Purtroppo... comunque se hai bisogno una mano te la do volentieri.
 

mountainbiker20

Biker dantescus
12/2/12
4.587
6
0
Ticino (Svizzera)
Visita sito
ma.. io fossi in te ci fai un pensierino su quella che ti ha linkato .a.b
Oltre ad essere bella (molto più della rockrider 5.3) è anche un bell affare per come è montata.
È l occasione giusta per te.. considerando le tue premesse.

Sarà anche usata.. ma è del 2011.
Sempre ammesso che la necessita.. una parte dei 150 euro che rimangono la puoi usare per fargli fare una bella revisione.. e dopo è come nuova.
Ha dei buoni freni idraulici.. e monta un SLX come deragliatore posteriore.
I freni idraulici sono molto più potenti dei meccanici. Se avessi la possibilità di provarli entrambi su sterrato in discesa non prenderesti una coi meccanici.
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Appena rientrato, alla fine ho preso quella del decatlon, ho preferito la versione 2011 per estetica piu che altro. Mi hanno sistemato i freni e fatte le opportune regolazioni.... Per metterla in auto ho dovuto togliere la ruota anteriore, ma è normale che per rimontarla ci vuole così tanta forza.... Avevo paura si spezzasse la levetta! Appena riesco metto una foto.
 

g.ceru

Biker popularis
Appena rientrato, alla fine ho preso quella del decatlon, ho preferito la versione 2011 per estetica piu che altro. Mi hanno sistemato i freni e fatte le opportune regolazioni.... Per metterla in auto ho dovuto togliere la ruota anteriore, ma è normale che per rimontarla ci vuole così tanta forza.... Avevo paura si spezzasse la levetta! Appena riesco metto una foto.

Strano.... non è che hai stretto troppo avvitando la vite dall'altra parte?

Cmq facci sapere se sei soddisfatto dell'acquisto. Hai preso altro al al deca???
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Strano.... non è che hai stretto troppo avvitando la vite dall'altra parte?

Cmq facci sapere se sei soddisfatto dell'acquisto. Hai preso altro al al deca???

Ecco la sua prima posa per uno foto, so che ne avrete viste tante.... Ma un pò di pazienza è la mia prima MTB! :i-want-t:
dsc02132d.jpg


Ed ecco uno zoom delle poche cose che ho preso.... (In foto non si vedono chiave multifunzione, chiavette per smontare il copertonte, due cameradarie e il pantaloncino Rockrider)
dsc02131bf.jpg
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
C'è qualcosa che non mi quadra in quest'annuncio!!! Una bici del 2011 che, attualmente costa 699 a listino, la si porta via a 550 nella migliore delle ipotesi, voglio ipotizzare che l'anno scorso sia stata pagata anche 500, è possibile che venga venduta a 250 dopo una sola stagione? mah io ho un presentimento...
Potrebbe essere uno dei tanti annunci/truffa... Nuova la 4900 costa 700€ a 250€ mi sembra davvero troppo poco...
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Mi piacerebbe farla settare per bene, soprattutto freni, ammo ed altezza sella. Poi magari qualche dritta sulla manutenzione.

P.s. Grazie veramente a tutti per avermi guidato nell'acquisto.
 

Classifica mensile dislivello positivo