Club Prima bici syanpse vs cross race pro

Dylan25

Biker novus
3/4/19
7
0
0
38
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo nel mondo delle bici ma sarei interessato ad un gravel con un budget max di 1500€..
Sarei indeciso tra una Cannondale Synapse disc 105 SE (1499€) e una cube cross race pro 2019 cambio 105 ( 1399€)? Quale mi consigliate sapendo che 80% dei giri sarà urbano, extraurbano? Dal punto di vista qualitativo e affidabilità? La topstone 105 é un po' fuori budget ma secondo voi é molto meglio della synapse? Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi..
 

Dylan25

Biker novus
3/4/19
7
0
0
38
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Cannondale
Non sono molto ferrato sulle gravel, ma tu hai scelto 2 bici che non sono gravel la cannondale è una bdc con i freni a disco e la cube è una ciclocross, dovresti guardare la topstone per cannondale e la nuroad per le cube.

Infatti la mia idea era qualcosa tra gravel e BDC ;) tra la topstone e la nuroad considerando maggiormente strade urbane quale mi consigliate?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se fai solo strada allora meglio la synapse con la quale una strada bianca forse puoi farla in tranquillità mentre la cube essendo una ciclocross la vedo meno adatta al tuo utilizzo
 

Dylan25

Biker novus
3/4/19
7
0
0
38
Monaco di Baviera
Visita sito
Bike
Cannondale
Il mio dubbio sulla synapse e se voglio cambiare pneumatici per renderla più offroad.. non so se ci sia lo spazio per passare come spessore dai 30 di serie ai 35/40...
Pensi che valga la pena investire direttamente su una topstone? Come posizione di guida quale sarebbe meno stancante tra synapse e topstone per un neofita?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Da quello che ne capisco io la synapse non ha geometrie esasperate, per quanto riguarda lo spazio per le gomme non saprei per quanto riguarda la topstone di sicuro sarà più comodo nello sterrato. Secondo me devi decidere se vuoi una gravel o una bdc comoda con la quale fare delle strade bianche occasionalmente, se decidi per la gravel nel topic apposito ti possono aiutare, di sicuro con 1500€ ci si prende una bella gravel magari di una marca che offre un rapporto qualità prezzo migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo