Prima bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Noob biker

Biker novus
13/7/19
4
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Per adesso niente
Ciao a tutti!
Da un po' di tempo sto pensando di comprare una MTB, ieri sono andato da un rivenditore che mi ha mostrato questa: 279496
È una cube racing, full carbon da 26" del 2013 che usava prima lui.
Il prezzo a cui me la vuole vendere è di 500 euro.
Che ne pensate?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quella bici ha un gran telaio.
Accertati soltanto che sia perfetto, senza crepe, botte, segni o graffi profondi.
Non ascoltare chi a priori scarta una bici come questa solo per le dimensioni delle ruote. Probabilmente non sa di cosa si parla.
Se è ancora montata con i componenti originali dovrebbe avere una forcella RS Sid, freni Formula (forse R1), e trasmissione SRAM di livello alto.
A mio giudizio, sempre che sia ben tenuta, la cifra richiesta rispecchia il valore.
Fatti fare uno sconto, comunque ;-)

P.S.
Noto anche che monta ruote UST Fulcrum Red Metal 3.
A mio parere migliori delle Mavic che aveva di serie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Noob biker

Biker novus
13/7/19
4
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Per adesso niente
Quella bici ha un gran telaio.
Accertati soltanto che sia perfetto, senza crepe, botte, segni o graffi profondi.
Non ascoltare chi a priori scarta una bici come questa solo per le dimensioni delle ruote. Probabilmente non sa di cosa si parla.
Se è ancora montata con i componenti originali dovrebbe avere una forcella RS Sid, freni Formula (forse R1), e trasmissione SRAM di livello alto.
A mio giudizio, sempre che sia ben tenuta, la cifra richiesta rispecchia il valore.
Fatti fare uno sconto, comunque ;-)

P.S.
Noto anche che ha ruote UST Fulcrum Red Metal 3. A mio parere migliori delle Mavic di serie
Grazie !:loll: Sei l'unico che mi convinto ad aquistarla.Graffi o crepe sembra che non ci siano, ma sicuramente la comprerò!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie !:loll: Sei l'unico che mi convinto ad aquistarla.Graffi o crepe sembra che non ci siano, ma sicuramente la comprerò!
Controlla ogni singolo cm quadro della superficie del telaio.
In particolare verifica la parte che collega i foderi superiori del carro al tubo di sella.
Si tratta di una zona che dovrebbe permettere una certa flessibilità del carro.
Se la bici fosse stata maltrattata questa è una parte da controllare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Dandy.23

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Quella bici ha un gran telaio.
Accertati soltanto che sia perfetto, senza crepe, botte, segni o graffi profondi.
Non ascoltare chi a priori scarta una bici come questa solo per le dimensioni delle ruote. Probabilmente non sa di cosa si parla.
Se è ancora montata con i componenti originali dovrebbe avere una forcella RS Sid, freni Formula (forse R1), e trasmissione SRAM di livello alto.
A mio giudizio, sempre che sia ben tenuta, la cifra richiesta rispecchia il valore.
Fatti fare uno sconto, comunque ;-)

P.S.
Noto anche che monta ruote UST Fulcrum Red Metal 3.
A mio parere migliori delle Mavic che aveva di serie

Non sembra male.. poi da quello che si vede dalla foto il proprietario è un meccanico.. certo.. tra una bici e una macchina c'è un mondo... Ma la mano c'è l'ha..
Il 26 non è un problema.. il problema maggiore è il fatto che sia carbonio.. non è facile valutarlo in confronto al alluminio.. comunque hot ti ha dato dei consigli preziosi..
Cerca comunque un po' di sconto.. magari chiedi lo stato della forca (se ha mai fatto revisioni).. un buon modo per buttare giù il prezzo.. per il resto.. goditela.. e buone pedalate..
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Se è tenuta bene e non necessita di manutenzione il prezzo è corretto ! Non perché le 26 sono “ antiche “ non possono essere ancora molto molto valide . Io ho due specy , una EPIC HT EXPERT 29 e una STUMPJUMPER expert 26 del 2010 tutta xt con mavic Srl . La 26 la tengo a casa in montagna e ci esco sempre con grande soddisfazione , molta più di certi modelli base di 29 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo