Prima Full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruggio90

Biker novus
26/3/12
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo chiedervi una opinione sulla mia prima mtb full che ho appena acquistato da una settimana...

Bene la bici e la Corratec Air Tech Glacier del 2011.

Frame: Air Tech 90mm Travel 2CIRCLE Suspension, Alloy 7046
Fork: RST First Platinum SLR Air, tapered, Remote Lockout
Damper: Rock Shox Monarch RT
Rear Derailleurs: Shimano XT Shadow
Front Derailleurs: Shimano XT E-Type
Shifter: Shimano SLX, 10-speed
Brake Lever: Shimano 445
Brakes: Shimano 445
Bottom Bracket: Shimano 552, 10-speed
Inner Bearing: Shimano 552
Pedals: corratec MTB
Cassette Sprocket: Shimano SLX 10-speed
Chain: Shimano SLX 10-speed
Hub: DT Swiss X1900
Rim: DT Swiss X1900
Tires: Continental Race King 26x2.20
Tubes: corratec
Spokes: DT Swiss X
Headset: Tange Seike ZS2Q
Stem: zzyzx D364 31.8, 7°
Handlebar: zzyzx 021 Riser, 31.8, 620, 6°
Grips: corratec Rubber Man
Seat Post: zzyzx 31.6
Saddle: Selle Italia Q-Bike
Seat Clamp: zzyzx

Inoltre volevo chiedervi io volevo usarla per salire e scendere dalla maddalena qui a Brescia e penso che dato che è da xc non ci debbano essere grandi problemi... ma per fare qualche sentiero più impegnativo come la vedete???
Inoltre volevo usarla anche per gite lunghe su strada magari arrivare fino al lago dite che è il mezzo adatto??? Posso eventualmente comprare dei cerchi con le gomme da strada alternarli a quelli da mtb con gomme tassellate ( o dite che è inutile)??

Io ho preso la misura 49 ma ho paura che sia troppo grande per me che sono alto 1,78cm e peso 70 kg e cavallo 82cm n alternativa c'era la misura 44 che avevo paura fosse troppo piccola.

Chiedo consiglio e se avete anche qualche suggerimento ulteriore per un principiante lo accetto con piacere.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
forcella a parte che non è certo la migliore,ne una via di mezzo,il resto non è male,avendola presa online,io avrei scelto canyion.
comunqueora ce hai quindi:i-want-t::i-want-t::i-want-t: e :smile:poi magari col tempo ci fai qualche upgrade,forcella in primis:il-saggi:.peso della biga?


per la taglia e la tua altezza la biga deve avere un orizontale virtuale da 57cm,centro stem-centro tubo sella,e una misura di 44 cm tra moviemento centrale(centro) e fine tubo sella,dove si trova il collarino in pratica.se le misure sono maggiori hwi preso una taglia più grande e qusto si riperqueterebbe per un ottima guida,confort e prestazioni
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Innanzitutto Grazie della risposta.

[url]http://corratec.de/en/bikes2011/mtb/full_suspension/airtech_glacier.php[/URL]


Questo è il link con i dati della geometria della bici io ho preso la 49.

Secondo te se cambiassi la forca in un futuro potrei mettere una 120mm cambia troppo la geometria.

La bici pesa 12, 9 kg Vale i soldi spesi?????



per la forcellada 120 non è troppo,l avevo anche io sulla nitro presedente,come allestimento non e male,quanto l hai pagata?
ps alcuen forche si possono modificare togliento gli spessorimdi fine corsa,per sapere se possibile farlo sulla tua bigosna aprirla,mentre sulla mia rs toraera ben segnato nel pdf tecnico.controlla quello della tua forcella...
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il prezzo è buono, complice il fatto che ormai le full si stanno orientando su una escursione che va dai 120 in su.
Il peso è discreto.
Agli upgrades pensaci tra un po'.
Claudio
 

ruggio90

Biker novus
26/3/12
5
0
0
Brescia
Visita sito
oggi sono andato a fare la mia prima uscita : salita su asfalto e discesa in sentieri sterrati e la bici si è comportata egregiamente.

L'unica cosa e che il sellino mi fa male al culo e devo capire che fare per sistemare il problema. magari un coprisella.
 

ruggio90

Biker novus
26/3/12
5
0
0
Brescia
Visita sito
Ho appena comprato i copertoni nuovi in quanto bucavo spesso...problema abbastanza risolto in quanto uso doppia camera d'aria comunque:

kenda navegal 2.35
e al post kenda eigt small black 2.1

Che dite??
 

Classifica mensile dislivello positivo