Prima full

gattolince

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
11/2/19
25
6
Fiume Marecchia
Bike
Trekking XC Trail
Ciao
ho una front in carbonio da gennaio, ho 3000 km, sono soddisfatto e vorrei tenerla.

I percorsi attuali sono XC, ho 25 km di strade bianche in pianura prima di incontrare qualche bel sentiero che al momento percorro a bassa velocità in discesa o a piedi.

Sto pensando ad una full in alluminio, per iniziare a provare qualcosa di più interessante.

Che ne pensate della Trek Fuel EX 7? non vorrei niente di estremo o troppo costoso.

Userei ancora la front?
Oppure rimango come sono?

Grazie, un saluto
 

 

maurosalva

Biker delirius tremens
Feedback: 0 / 0 / 0
28/5/12
11.963
1.339
MC
Bike
*
La scelta della bici, a parte le preferenze personali, dipende da quanto la paghi e quali sono le alternative a pari prezzo. Un giudizio assoluto su una singola bici non ha mai molto senso.

Se ha senso o meno comprarla e/o tenerle entrambe dipende dal tipo e difficoltà del percorso e dalle tue preferenze. A parte percorsi particolarmente difficili per i quali servono full ben fatte, il genere sugli stessi puoi trovare gente con front e altri con full, entrambi soddisfatti dei propri mezzi.
 
  • Like
Reactions: gattolince

avalonice

Biker tremendus
Feedback: 0 / 0 / 0
2/4/09
1.027
342
Lecco
Francamente attenderei, mi sembra che tu non abbia ancora le idee chiare.
Primo, non pensare che con una full tu riesca a fare tutto quello che con una front, immagino XC, non riesci a fare; certo ti da un po' di sicurezza quindi un po' migliori, magari quel passaggio che riesci a fare al pelo con una full orientata alla discesa lo fai più agevolmente ma dove scendi a piedi con la front scenderai a piedi anche con la full.
Se devi percorrere 25+25km (A/R) per arrivare ai monti su strade sterrate con un full un po' aggressiva diventa un impegno importante se poi aggiungi altri 20/30km di giro per sentieri con un migliaio di metri di dislivello il girettino medio diventa di 80ina km, fattibili certo, ma non proprio una cosa da niente, poi ovviamente dipende dalle tue gambe dal tempo ecc.
Abbinare ad una XC un trail bike, o qualcosa di più, ritengo che sia una buona idea hai 2 bici con destinazioni d'uso diverse che andresti ad usare in momenti diversi e ambiti diversi, sul come, sul quando dipende da te e dalle tue propensioni.
Prima di scegliere cercherei di provare qualche full (noleggio, prestito da un amico o anche bike test) così avrai qualche metro di paragone.
La fuel come le altre Trek è una ottima bici ma il segmento è affollatissimo le alternative sono tante, le prime che mi saltano in mente: Specy Stumpjumper, YT Jeffsy, Cannondale Habit
 

gattolince

Biker novus
Feedback: 0 / 0 / 0
11/2/19
25
6
Fiume Marecchia
Bike
Trekking XC Trail
Ok, sono d’accordo!
Considera che ho il portabici sul tetto auto per i giri distanti da casa.
Grazie del consiglio, buona serata
 

Discussioni simili

Risposte
15
Visite
445
fabiokungfu
F
Risposte
2
Visite
418
pino84
P
Risposte
3
Visite
659
masaki
M
Risposte
9
Visite
2K
windbike
W
Risposte
7
Visite
955
ruggio90
R