Prima Gavel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davido69

Biker novus
28/4/18
1
0
0
22
Roma
Visita sito
Bike
Ancora nessuna!
Come Fabio anche io sto cercando una Gravel intorno ai 1000€... però sono orientato su modelli più "stradali", cioè con un assetto che mi consenta di fare anche cicloturismo.
La mia short list - determinata anche dalla esistenza di rivenditori su Roma - è questa:
Kona rove DL (alu);
Fuji jari 2.3 (acciaio);
Genesis Croix de Fer 10 (acciaio).
Segnalo a fabio chr la genesis produce anche alcuni modelli (serie cda) in alluminio con forca in carbonio, sotto i 1000€.
Cosa mi consigliereste?
Grazie. D
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Ciao a tutti!! Sto considerando di comprarmi una gravel al posto di una MTB, vorrei qualche consiglio sull' acquisto di una gravel, ho un budget di circa 1000€.
Grazie del' aiuto
Ciao
ti direi di aumentare il budget(almeno 1500 se puoi 1700 tutto xo da scontare di listino nuovo anno 2019, o valutare fondo magazzino 2018 ma informandoti dei reali prezzi e cartteristice/componenti ) con la tua cifra di nuovo compreresti qualcosa di gia "datato" e non converebbe fare upgrade futuri(esempio cambio a 9/10v spesso non sostituibile con 11v se non compri cerchi nuovi, oppure i vecchi "meno sicuri" meno godibili qr ecc.. )
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Cannondale Topstone Sora
€999.- magari a meno con un po' di sconto

Telaio in alluminio e forcella full carbon, perni passanti 12x142 12x100, pneumatici fino a 47mm,
Gruppo Sora (deragliatore post+ant e comandi manubrio), pedaliera supercompact FSA 46/30, cassetta surace 9v 11/34, freni a disco meccanici Promax decoder R a doppio pistone

Un signor telaio per una signora bici ad un prezzo stracciato

la uso da ottobre 2018 e ci ho percorso finora quasi 2000km. Asfalto, gravel, fuoristrada, cicloturismo ... e si é sempre rivelata all'altezza delle mie aspettative. Anzi! in parecchie situazioni si é pure rivelata superiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo