Prima Gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirco26

Biker novus
8/1/19
10
0
0
25
Rubiera
Visita sito
Bike
Gravel
Salve a tutti sono un ragazzo alle prime armi con il mondo delle biciclette, la mia idea era quella di prendere una gravel per poterla utilizzare un po ovunque, secondo voi è una scelta corretta?
Essendo la mia prima bici non volevo sfondare i 1000 euro, ma comunque prendere un prodotto affidabile
Si riesce a trovare qualcosa a questi prezzi ? Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
La prima cosa da chiarire è su quali terreni utilizzerai la bici. Se parti con l'idea di fare um mix di asfalto, strade bianche e al max qualche sterrato compatto e non tecnico allora la scelta gravel è giusta. Se invece pensi di orientarti su percorsi solo off road allora a mio parere meglio puntare su una mtb front da 29' i polsi e le spalle ti ringrazieranno poi con la forcella bloccata e coperture non troppo scolpite avrai comunque una scorrevolezza accettabile anche sui terreni compatti e/o asfalto. Con il tuo budget io mi orienterei su un buon usato. Perchè 1000 euro sul nuovo non ti consentono livelli medio/buoni di allestimento soprattutto sulla mtb. Con un pò di pazienza in giro si trovano buone occasioni su quelle cifre. Io p.e. l'anno scorso acquistai una Bianchi Allroad seminuova con il vantaggio che è una Bianchi. Ha i freni shimano idraulici e non meccanici come altre entry level. Un buon telaio alluminio, forcella in carbonio e trasmissione shimano 105. Ma sicuramente ci saranno anche altre bici altrettanto valide che usate si portano via con cifre analoghe.
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Ho trovato una buona offerta ovvero sotto i mille per una Jamis renegade. È una marca affidabile??
guardando sul loro sito ce ne sono diverse della serie "renegade". quale hai visto?

cmq sotto i 1000€ c'è anche la Cannondale Topstone Sora
io ce l'ho ed é una cannon..ata!
S-f8F70IRCN1_UpSr3y4ACPcRBCBKxTF3ySEpc5AmEz6zVW1n0F3BICXL1rFIYs3VqYYXmpb_PX1nILlxowuFJPExPVjcwCirys0IJfEQ66nLtEnWO88aRUF3bv3fxsK0KR-TYqzzBibG6RM72ZRKQJ9rcYbe8I0QaUCT5p4vEnLGwYcPblXw42BZNg9n_KioPscgUiluDuUXntlJpPCEFc1WoHjzcaAjC-RDBjnL6TzXCSBOrNM8PS0ouOQtdatOXROToxm-SJtwi2SdlG6uXTFy9P20OMRUJwxuX37MMqUbvupOehlWpSRazBtj6oXaMIKyxHwARAD1DcLGGRRP6s9IXsGip5SJoI4AV8zMXydOvQrwu3fjCSk0hQPwC8qzfjL4lbrdU_tCUkYY7Vpx0tS-KEqMry9wwvymBI9FIvtw3d9i5T8R_UevqxxE6DLSBXxH-EZh91JFsfrybyliJbNqBzhu9x0l0ysROIGUxlx3Op-hmGZMXmryKc8dRcoctevkpISobamRYjcKBtWX2NkZKmmFsEkjlvNBV6o-Frueg7s5lDhK3dLLQX3b7wDxV1zTe9cnotCZADtpcvo1mUFrIP6lwJ7o2Fw2fmkE3we20wl5cUkbGRalgKc6EtKy659RivZeBvkjOZkX_DT0c-Gqw=w636-h847-no
 

Classifica mensile dislivello positivo