prima mtb aiutatemi a valutare l'usato

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


overcrush

Biker novus
30/6/06
44
3
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 101xb
Salve a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto della mia prima mtb "seria", naturalmente il mio budget è limitato e stato pesando di comprare un buon usato.
Per i percorsi che faccio (sterrato molto leggero) ho optato per una front in carbonio mi fa molto gola la specialized comp carbon 29er.
Il mezzo è del 2013 ed è in buone condizioni credo di riusciare a chiudere per 700 euro o poco più.
Cosa ne pensate?
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Io anche sono alla ricerca di una prima buona bici. Però mi sono concentrato sul nuovo per essere sicuro di avere la garanzia e poter fare il reso.

Salve a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto della mia prima mtb "seria", naturalmente il mio budget è limitato e stato pesando di comprare un buon usato.
Per i percorsi che faccio (sterrato molto leggero) ho optato per una front in carbonio mi fa molto gola la specialized comp carbon 29er.
Il mezzo è del 2013 ed è in buone condizioni credo di riusciare a chiudere per 700 euro o poco più.
Cosa ne pensate?



Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto della mia prima mtb "seria", naturalmente il mio budget è limitato e stato pesando di comprare un buon usato.
Per i percorsi che faccio (sterrato molto leggero) ho optato per una front in carbonio mi fa molto gola la specialized comp carbon 29er.
Il mezzo è del 2013 ed è in buone condizioni credo di riusciare a chiudere per 700 euro o poco più.
Cosa ne pensate?
Dipende in che condizioni è ma per una mtb di 5 anni 700€ potrebbero essere troppi, oltre alla normale svalutazione devi anche considerare che non sia tutto in ordine, la trasmissione può essere tutta da rifare, movimento centrale e serie sterzo se tenute bene le devi ingrassare o altrimenti sostituire e le ruote devono essere registrate e centrate. Quindi devi valutare bene se la bici è in ordine o no altrimenti ci spendi altre 200/300€ facilmente e a quel punto è meglio spenderli per qualcosa di più recente. Quindi se hai un amico che riesce a valutarla bene o la vende un rivenditore che ti dà un minimo di garanzia o cerchi altro.
 

overcrush

Biker novus
30/6/06
44
3
0
39
Prato
Visita sito
Bike
Wilier Triestina 101xb
Un ciclista mi propone a 900 euro una wilier 101 xb del 2015 praticamente nuova in questo caso si tratta di una 27.5 ma per l’uso che ne farò non credo faccia differenza. Con 180 euro in più avrei una bici più recente e in ottime condizioni e venduta dal un ciclista..che ne pensate?
 

Classifica mensile dislivello positivo