Prima MTB Cannondale trail 3 29' 2017 o Specialized rockhopper comp 29' 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


guidoditraverso

Biker novus
15/11/16
3
0
0
PERUGIA
Visita sito
Ho menzionato questi 2 modelli perche' mi hanno fatto il prezzo uguale per entrambi, amici mi dicono che a livello di componentistica sono uguali... Vostri pareri? essendo la mia prima mtb non me ne intendo molto ma sul mio budget di 700,00 euro mi hanno consigliato queste... Fatemi sapere
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Per prima cosa fatti dire precisamente quanto pesano, perché dato che non sono troppo diverse, se c'è una differenza di peso non trascurabile questa può diventare fondamentale.
Per il resto sono diverse ma equivalenti.
La Rockhopper ha un telaio con sterzo conico, una forcella forse qualitativamente inferiore ma con steli da 32mm e un cambio 2x9.
https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-comp-29/106485

La Trail il contrario. Ha dalla sua un cambio 2x10 di qualità superiore, forcella 30 silver a molla, decente ma con steli da 30mm.
Io la scelta la farei sulla base del peso, prediligendo la Cannondale a parità di peso per via del prezzo. Se non sbaglio la Cannondale Trail 3 2017 viene 849€ di listino, idem l'altra che però, essendo una 2016 DEVE essere maggiormente scontata. Sennò tanto vale prendere la 2017 che è pure migliore oltre a svalutare meno in caso di rivendita.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

guidoditraverso

Biker novus
15/11/16
3
0
0
PERUGIA
Visita sito
Per prima cosa fatti dire precisamente quanto pesano, perché dato che non sono troppo diverse, se c'è una differenza di peso non trascurabile questa può diventare fondamentale.
Per il resto sono diverse ma equivalenti.
La Rockhopper ha un telaio con sterzo conico, una forcella forse qualitativamente inferiore ma con steli da 32mm e un cambio 2x9.
https://www.specialized.com/it/it/rockhopper-comp-29/106485

La Trail il contrario. Ha dalla sua un cambio 2x10 di qualità superiore, forcella 30 silver a molla, decente ma con steli da 30mm.
Io la scelta la farei sulla base del peso, prediligendo la Cannondale a parità di peso per via del prezzo. Se non sbaglio la Cannondale Trail 3 2017 viene 849€ di listino, idem l'altra che però, essendo una 2016 DEVE essere maggiormente scontata. Sennò tanto vale prendere la 2017 che è pure migliore oltre a svalutare meno in caso di rivendita.

La trail 3 750,00 e la specialized 720... la cannondale pesa mezzo chilo meno della specialized
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A prescindere dalle differenze tra le due bici, ripeto, per un modello 2016 mi aspetterei uno sconto sensibilmente superiore al 15%...
 

Classifica mensile dislivello positivo