Prima MTB - Consiglio Diamondback Outlook

leo789

Biker novus
25/5/15
3
0
0
Cosenza
Visita sito
Salve a tutti,
sono nuovo nel forum e da qualche mese sono alla ricerca della prima MTB, che userei per percorsi misti, tra sterrati non troppo impegnativi e strada, per un totale di 4-5 uscite un pò più lunghe (50-60 km per i primi tempi) al mese.
Il mio budget massimo è 400€.
Inizialmente avevo notato la Rockrider 500, scartata dopo aver letto vari commenti qui che consigliavano di spendere qualcosina in più per avere una bici superiore ed infatti avevo trovato nella Rockrider 520 una bici adatta alle mie esigenze.
Tuttavia ieri, su un sito di vendite online, PrivateSportShop.it (un sito francese che in rete reputano affidabile), ho trovato una Diamondback Outlook 26" al prezzo di 299€ + 27€ di spedizione, con le seguenti caratteristiche:

diamondback-outlook-2015.jpg


CARATTERISTICHE TECNICHE:
Mountain bike 26" OUTLOOK
Modello: uomo
Telaio in alluminio
Posizione comoda
Ideale per le attività sportive
Ruote 26 pollici
24 velocità

TELAIO:
Aluminium Vectra doppio arresto
Tubo idroformato

FORCELLA:
SR Suntour XCT MLO
Flessione : 100 mm
Bloccabile

RUOTE:
Cherchioni: Aluminium doppia parete
Mozzo: Alluminio
Asse mozzo: 9 mm
Pneumatici: 26 x 2.10

TRASMISSIONE :
Cambio anteriore: Shimano Tourney
Cambio posteriore: Shimano Acera 8 velocità
Comandi cambio: Shimano Tourney
Pedaliera: Suntour XCT 3 piatto 42/34/24 denti
Cassetta: Shimano HG30 11/30 denti
Catena: : KMC
Pedali: Alluminio

FRENI :
Freno Tektro Novela a disco meccanico
Dischi davanti/dietro : 160 mm

PERIFERICHE:
Sterzo: Aluminio, lunghezza: 640 mm, rise : 30 mm
Manubrio: WTB Trail
Attacco manubrio: Diamondback aluminium
Canotto sella: Aluminio, lunghezza: 350 mm
Sella: Diamondback


Cosa ne pensate? Ho letto qui sul forum che Diamondback è una marca decente (non una cinesata). Non posso postare il link al sito poichè possono accedervi solo persone registrate, comunque su altri siti, per la maggiorparte britannici, si può trovare ad un prezzo decisamente superiore, quindi c'è effettivamente un bello sconto.
Pensate sia un buon affare? O meglio la 520? O ci sarebbe qualche altra bicicletta adatta a me?
Vi ringrazio in anticipo
 

leo789

Biker novus
25/5/15
3
0
0
Cosenza
Visita sito
ma sulla 500 viene montata una forcella BTWIN, Cambio posteriore SRAM X4.
Cambio anteriore MICROSHIFT M30, mentre sulla Diamondback c'è la forcella Suntour (che da quanto ho capito è specializzata nel settore) e cambi Shimano.
Come mai le reputi sullo stesso livello? Su cosa devo soffermarmi? Grazie.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
ma sulla 500 viene montata una forcella BTWIN, Cambio posteriore SRAM X4.
Cambio anteriore MICROSHIFT M30, mentre sulla Diamondback c'è la forcella Suntour (che da quanto ho capito è specializzata nel settore) e cambi Shimano.
Come mai le reputi sullo stesso livello? Su cosa devo soffermarmi? Grazie.

Se il tuo budget massimo è 400 potresti orientarti su un buon usato !
Rischi di trovare una mtb decisamente migliore.....
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ma sulla 500 viene montata una forcella BTWIN, Cambio posteriore SRAM X4.
Cambio anteriore MICROSHIFT M30, mentre sulla Diamondback c'è la forcella Suntour (che da quanto ho capito è specializzata nel settore) e cambi Shimano.
Come mai le reputi sullo stesso livello? Su cosa devo soffermarmi? Grazie.

siamo sullo stesso livello perché stiamo parlando di mc molto entry level....le differenze non sono sostanziali, anche se magari una monta un marchio con una nomea migliore (tipo la forcella) non vuol dire che lo specifico modello sia qualitativamente superiore
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
ma sulla 500 viene montata una forcella BTWIN, Cambio posteriore SRAM X4.
Cambio anteriore MICROSHIFT M30, mentre sulla Diamondback c'è la forcella Suntour (che da quanto ho capito è specializzata nel settore) e cambi Shimano.
Come mai le reputi sullo stesso livello? Su cosa devo soffermarmi? Grazie.

la forcella btwin altro non è che una sountur rimarchiata o customizzata se ti piace di piu.

tra questa e la rr 500 non vedo grosse differenze, tranne che la rr avresti assitenza dal deca e etc etc..

imho 520 con 400€ è la migliore scelta sul nuovo, come evidenziato da 1237 discussioni uguali alla tua
 

Classifica mensile dislivello positivo