Prima MTB (Cube o Trek)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emanumeme

Biker novus
13/12/14
8
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Ho 21 anni e dopo quattro anni di bici da corsa quest'anno ho iniziato ad uscire in mtb. ho appeso la bici da corsa al chiodo per il momento e ho deciso di comprarmi una mtb attorno gli 800 euro (non posso spendere di più essendo ancora uno studente).

dopo tante ricerche ho escluso le vendite online, i cilisti della zona mi hanno proposto trek o cube e altre di cui però non sono interessato.

Trek x-caliber 8 (820 euro)
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_8/
-RockShox XC32
-Trasmissione 2x10 Sram X5/x7
-freni Shimano M395

Cube Attention SL (800 euro)
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/attention/cube-attention-sl-29-greennblack-2015/
- Rock Shox XC 32 TK Solo Air
-Trasmissione 3x10 XT/Deore
- freni Shimano BR-M395

voi cosa consigliate? la vera differenza sta nella forcella ad aria
Grazie in anticipo ;)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima di valutare le due bici, un consiglio.
Chiedi il prezzo finale, sconti compresi, perché, mentre sulle bici Cube gli sonti sono spesso contenuti o nulli, sulle Trek invece ne fanno spesso, col risultato che a 800 circa puoi anche prendere la X-Caliber 9.

Comunque, a prescindere da componentistica e altri dettagli, le bici sarebbe consigliato provarle, quantomeno per capire su quale telaio ti trovi meglio.
 

emanumeme

Biker novus
13/12/14
8
0
0
Visita sito
Già chiesto, cube 40 euro di sconto sul SL color verde, mentre Trek non fa sconti ma mi monta pedali e porta borracce senza costi aggiuntivi.

se potessi prendere la 9 a 800€ lo farei al volo... ma non saprei dove
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Già chiesto, cube 40 euro di sconto sul SL color verde, mentre Trek non fa sconti ma mi monta pedali e porta borracce senza costi aggiuntivi.

se potessi prendere la 9 a 800€ lo farei al volo... ma non saprei dove
Le bici, hai modo di provarle per vedere su quale telaio ti trovi meglio? Hanno gemetrie un pelo diverse. A parità di taglia la Trek è un po' più lunga.
Hai preferenze riguardo il negoziante?
Le bici sono simili.
Con la Cube hai il vantaggio della forcella ad aria, con la Trek un pelo meglio freni e forse telaio (forse!).
 

emanumeme

Biker novus
13/12/14
8
0
0
Visita sito
Non credo di avere la possibilità, per il negoziante non mi cambia, tutti e due vicino a casa.
La cosa che mi chiedo è se c'è una grande differenza a questo livello (quindi basso) fra forcella ad aria o a molla (e comunque tutte e due rockshox xc 32).
mentre per il cambio sono più per la doppia che per la tripla corona.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non credo di avere la possibilità, per il negoziante non mi cambia, tutti e due vicino a casa.
La cosa che mi chiedo è se c'è una grande differenza a questo livello (quindi basso) fra forcella ad aria o a molla (e comunque tutte e due rockshox xc 32).
mentre per il cambio sono più per la doppia che per la tripla corona.
La differenza è nella regolabilità.
A parte il rebound e blocco al manubrio, nella forcella a molla al massimo regoli il precarico, che fa molto poco. In quella ad aria, gonfi di più o di meno a seconda del tuo peso e delle tue preferenze (ma serve una pompa apposita da 20-30€).
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Trovo esteticamente più bella la Trek. La Cube, che non mi piace esteticamente, ha però il comando forcella remoto (lo si evince dalla foto). Il lockout sulla Trek è invece sulla forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo