Prima mtb entry level - Cannondale Trail 7 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Purtroppo non ce l'ha disponibile in negozio e quindi dovrei ordinargliela. Intanto l'ho chiesto a Dr3v, utente del forum, che l'ha acquistata da poco ;-)
Non ne ho certezza, ma i venditori dovrebbero avere informazioni a riguardo.
Non credo si possano permettere il lusso di vendere una bici senza sapere se pesa 13kg o 15kg. E a questi livelli capitano differenze simili.
Io non gliela comprerei senza saperlo.
 
Ultima modifica:

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Non ne ho certezza, ma i venditori dovrebbero avere informazioni a riguardo.
Non credo si possano permettere il lusso di vendere una bici senza sapere se pesa 13kg o 15kg. E a questi livelli capitano differenze simili.
Io non gliela comprerei.
Hai ragione. E' un info che non ho chiesto a questo venditore perchè, avendo avuto problemi con il precedente venditore, ho soltanto questo a quanto me la venderebbe e quanti giorni ci vogliono per farla arrivare. Glielo chiederò ;-) Ad ogni modo per la Montana ho appena trovato un 5% di sconto per lo stesso sito quindi mi verrebbe € 665,00 spedita. Più che altro ho dei dubbi sul telaio della Montana. E' cosi scadente rispetto a quello della Cannondale? Non vorrei pentirmene sotto il profilo della precisione di guida non avendo lo sterzo conico e nemmeno il boost.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Hai ragione. E' un info che non ho chiesto a questo venditore perchè, avendo avuto problemi con il precedente venditore, ho soltanto questo a quanto me la venderebbe e quanti giorni ci vogliono per farla arrivare. Glielo chiederò ;-) Ad ogni modo per la Montana ho appena trovato un 5% di sconto per lo stesso sito quindi mi verrebbe € 665,00 spedita. Più che altro ho dei dubbi sul telaio della Montana. E' cosi scadente rispetto a quello della Cannondale? Non vorrei pentirmene sotto il profilo della precisione di guida non avendo lo sterzo conico e nemmeno il boost.

Dubito fortemente tu riesca a sentire la differenza boost/non boost, conico/non conico.
Molto più probabile che tu senta le differenze tra una forcella a molla ed una ad aria.
.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai ragione. E' un info che non ho chiesto a questo venditore perchè, avendo avuto problemi con il precedente venditore, ho soltanto questo a quanto me la venderebbe e quanti giorni ci vogliono per farla arrivare. Glielo chiederò ;-) Ad ogni modo per la Montana ho appena trovato un 5% di sconto per lo stesso sito quindi mi verrebbe € 665,00 spedita. Più che altro ho dei dubbi sul telaio della Montana. E' cosi scadente rispetto a quello della Cannondale? Non vorrei pentirmene sotto il profilo della precisione di guida non avendo lo sterzo conico e nemmeno il boost.
Non credo che il telaio Montana (che non conosco) sia poi tanto più scarso. Comunque pesa poco e pare abbia lo sterzo conico.
Più che altro si tratta di valutare bene tutti gli aspetti prima di prendere una bici e poi pentirsi di aver avuto troppa fretta.
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Dubito fortemente tu riesca a sentire la differenza boost/non boost, conico/non conico.
Molto più probabile che tu senta le differenze tra una forcella a molla ed una ad aria.
.
Xcr ad aria rimane comunque una forcella entry level quindi cambierebbe molto con una Xcr a molla?Ad ogni modo in giornata devo decidere. Più che altro a livello d'affidabilitá di marchio non c'è confronto tra Cannondale e Montana. Mentre la Montana dovrei acquistarla ad occhi chiusi visto che non trovo nemmeno una foto o un video per la Cannondale sono sicuro che la misura M del telaio,avendolo provato su un'altra Cannondale, mi vadi bene e poi ho già visto dal vivo la qualità del telaio. Inoltre essendo quella della Cannondale un buon telaio,per eventuali futuro upgrade mi sentirei più tranquillo. Farei proprio un bad buy preferendo la Cannondale?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Xcr ad aria rimane comunque una forcella entry level quindi cambierebbe molto con una Xcr a molla?Ad ogni modo in giornata devo decidere. Più che altro a livello d'affidabilitá di marchio non c'è confronto tra Cannondale e Montana. Mentre la Montana dovrei acquistarla ad occhi chiusi visto che non trovo nemmeno una foto o un video per la Cannondale sono sicuro che la misura M del telaio,avendolo provato su un'altra Cannondale, mi vadi bene e poi ho già visto dal vivo la qualità del telaio. Inoltre essendo quella della Cannondale un buon telaio,per eventuali futuro upgrade mi sentirei più tranquillo. Farei proprio un bad buy preferendo la Cannondale?
Budget massimo di spesa?
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Xcr ad aria rimane comunque una forcella entry level quindi cambierebbe molto con una Xcr a molla?Ad ogni modo in giornata devo decidere. Più che altro a livello d'affidabilitá di marchio non c'è confronto tra Cannondale e Montana. Mentre la Montana dovrei acquistarla ad occhi chiusi visto che non trovo nemmeno una foto o un video per la Cannondale sono sicuro che la misura M del telaio,avendolo provato su un'altra Cannondale, mi vadi bene e poi ho già visto dal vivo la qualità del telaio. Inoltre essendo quella della Cannondale un buon telaio,per eventuali futuro upgrade mi sentirei più tranquillo. Farei proprio un bad buy preferendo la Cannondale?

Ad aria pesa sicuramente meno ed ha più possibilità di regolazione rispetto ad una molla (basta gonfiare e sgonfiare), sicuramente fa molta più differenza del boost (su un'entry Level poi...).

Non capisco tutta questa sicurezza nell'affermare che il telaio cannondale sia totalmente superiore a quello della montana. Ti riferisci alle quote geometriche o parli proprio dei materiali? Perché riguardo ai materiali ed ai processi produttivi dubito si possa esprimere un giudizio.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Xcr ad aria rimane comunque una forcella entry level quindi cambierebbe molto con una Xcr a molla?Ad ogni modo in giornata devo decidere. Più che altro a livello d'affidabilitá di marchio non c'è confronto tra Cannondale e Montana. Mentre la Montana dovrei acquistarla ad occhi chiusi visto che non trovo nemmeno una foto o un video per la Cannondale sono sicuro che la misura M del telaio,avendolo provato su un'altra Cannondale, mi vadi bene e poi ho già visto dal vivo la qualità del telaio. Inoltre essendo quella della Cannondale un buon telaio,per eventuali futuro upgrade mi sentirei più tranquillo. Farei proprio un bad buy preferendo la Cannondale?
ho l'impressione che hai"bisogno del marchio" e allora prendi la cannondale e basta
 
  • Mi piace
Reactions: .ab. and Offroad93

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
ho l'impressione che hai"bisogno del marchio" e allora prendi la cannondale e basta
Non ho bisogno proprio del marchio ma è la mia prima mountain bike, seppure entry level, seria. E non sarà di certo l'ultima. Quindi qui probabilmente in tema di rivedibilità il marchio fa si la differenza.

Budget massimo di spesa?
Entro le € 650,00-€ 700,00

Ad aria pesa sicuramente meno ed ha più possibilità di regolazione rispetto ad una molla (basta gonfiare e sgonfiare), sicuramente fa molta più differenza del boost (su un'entry Level poi...).

Non capisco tutta questa sicurezza nell'affermare che il telaio cannondale sia totalmente superiore a quello della montana. Ti riferisci alle quote geometriche o parli proprio dei materiali? Perché riguardo ai materiali ed ai processi produttivi dubito si possa esprimere un giudizio.
Parlo del fatto che mi è stato comunicato che non ha lo sterzo conico ne tantomeno il boost.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Entro le € 650,00-€ 700,00
Con forcella ad aria entro i 700€ non è facile, a meno di offertone.
L'unica alternativa che mi viene in mente è la GT Avalanche Elite.

Parlo del fatto che mi è stato comunicato che non ha lo sterzo conico ne tantomeno il boost.
Dalla foto pare che lo sterzo conico ci sia, quantomeno la sede. Sempre che sia la foto giusta.
Certo, la descrizione sul sito è assai superficiale.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
non ho dato la certezza che non sia boost o conico, come ti hanno detto la descrizione lascia a desiderare e dalla foto sembra conico.
ma accorgersi di queste differenze, da principianti mi sembra eccessivo.
e poi ammesso che la rivenderai, sicuramente chi la prenderà sarà più a digiuno di te che guarderà la scritta.
inoltre se dovesse esserci questo plus di quanto sarà? 50€?
 

Mpt2016

Biker popularis
19/6/18
54
1
0
40
Venezia
Visita sito
Bike
Ancora nulla
Con forcella ad aria entro i 700€ non è facile, a meno di offertone.
L'unica alternativa che mi viene in mente è la GT Avalanche Elite.


Dalla foto pare che lo sterzo conico ci sia, quantomeno la sede. Sempre che sia la foto giusta.
Certo, la descrizione sul sito è assai superficiale.

non ho dato la certezza che non sia boost o conico, come ti hanno detto la descrizione lascia a desiderare e dalla foto sembra conico.
ma accorgersi di queste differenze, da principianti mi sembra eccessivo.
e poi ammesso che la rivenderai, sicuramente chi la prenderà sarà più a digiuno di te che guarderà la scritta.
inoltre se dovesse esserci questo plus di quanto sarà? 50€?

SCUSATE RAGAZZI. Ho sbagliato ad indicarvi la foto.Uff.. la Montana di cui sto parlando è qui a pag. 69 https://www.montanabike.com/wp-content/uploads/2017/09/catalogo-montana-2018.pdf SORRY
Comunque ho sentito un rivenditore Montana. Mi ha confermato che ha lo sterzo conico ma è senza boost. Ha sganci rapidi e non perni passanti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo