Prima mtb front

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Buongiorno, sono alla ricerca della prima mtb front.
Provengo dalla bdc che utilizzo da circa un anno.
Ho un budget di circa 1500 euro e la vorrei in carbonio, va bene anche usata.
Stamattina ho fatto un giro in un paio di venditori nella mia zona e mi hanno proposto questi 2 modelli:

Cube élite anno 2017 usata 2x11v shimano xt freni Xt ruote fulcrum forcella ad aria.. in poche parole montata come a catalogo dell epoca..

Oppure una cube Reaction anno 2019 nuova 1x12 sram gx forcelle ad aria freni non ricordo ma sempre come da catalogo.

La prima me l ha proposta a 1300€ prezzo esposto quindi magari ho un po’ di margine. presenta qualche graffio così a prima vista.

La 2 invece 1650 prezzo sempre esposto.

Naturalmente girerò altri negozi.

Avete opinioni a riguardo o altri consigli con un budget da 1500€?
 

Allegati

  • AB8B5D1F-6F3F-4D3B-9097-F0BB12114B1E.jpeg
    AB8B5D1F-6F3F-4D3B-9097-F0BB12114B1E.jpeg
    220,7 KB · Visite: 13

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Servono i modelli precisi, e magari anche i link
Cube Elite ce ne sono varie con prezzi assai differenti.
Ed idem per le Reaction.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno, sono alla ricerca della prima mtb front.
Provengo dalla bdc che utilizzo da circa un anno.
Ho un budget di circa 1500 euro e la vorrei in carbonio, va bene anche usata.
Stamattina ho fatto un giro in un paio di venditori nella mia zona e mi hanno proposto questi 2 modelli:

Cube élite anno 2017 usata 2x11v shimano xt freni Xt ruote fulcrum forcella ad aria.. in poche parole montata come a catalogo dell epoca..

Oppure una cube Reaction anno 2019 nuova 1x12 sram gx forcelle ad aria freni non ricordo ma sempre come da catalogo.

La prima me l ha proposta a 1300€ prezzo esposto quindi magari ho un po’ di margine. presenta qualche graffio così a prima vista.

La 2 invece 1650 prezzo sempre esposto.

Naturalmente girerò altri negozi.

Avete opinioni a riguardo o altri consigli con un budget da 1500€?

MFederico se ne capisci un pò di MTB e magari hai anche quelle 2/3 malizie per selezionare i giusti annunci degli usati o magari da controllare bene se hai la possibilità di vedere qualche mtb usata, se posso permettermi ti dò un consiglio:
non avere fretta di comprare subito. Tieni d'occhio i vari mercatini e/o siti di annunci.. il mercato delle mtb usate (sopratutto delle front) è bello florido e con il tuo budget rischi di portarti a casa una gran bella bici. Front, in carbonio, leggera e montata come si deve..
basta solo avere pazienza di trovare l'annuncio giusto!

Datti un occhio su subito ad esempio.. con 1500€ trovi delle gran belle bici!
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
MFederico se ne capisci un pò di MTB e magari hai anche quelle 2/3 malizie per selezionare i giusti annunci degli usati o magari da controllare bene se hai la possibilità di vedere qualche mtb usata, se posso permettermi ti dò un consiglio:
non avere fretta di comprare subito. Tieni d'occhio i vari mercatini e/o siti di annunci.. il mercato delle mtb usate (sopratutto delle front) è bello florido e con il tuo budget rischi di portarti a casa una gran bella bici. Front, in carbonio, leggera e montata come si deve..
basta solo avere pazienza di trovare l'annuncio giusto!

Datti un occhio su subito ad esempio.. con 1500€ trovi delle gran belle bici!

Si si infatti non ho fretta... sulle MTB non sono molto ferrato, magari chiedo lumi qua quando vedo annunci che mi sembrano buoni..
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Ho trovato questo annuncio di vendita vicino a dove abito:

BMC team elite 02 anno 2016 taglia m guppo gx monocorona pacco pign. 10-50 completo forcella Fox Evolution cerchi DT swiss 1501 xr sella San Marco aspide reggisella carbonio manubrio bontrager rxl carbonio. forcella appena revisionata, raggi e nippli appena sostituiti.

Dice che e' in ottimo stato, naturalmente la andrei a vedere..

Se la portassi a casa a 900-1000€ potrebbe essere un buon compromesso per iniziare?
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Bisogna vedere in che condizioni è la bici, di sicuro è un buon telaio anche se come standard e geometrie è un pò vecchio ma visto il prezzo e i componenti ci può stare, tieni conto che sembra esserci solo telaio e forcella originali tutto il resto è stato cambiato
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Bisogna vedere in che condizioni è la bici, di sicuro è un buon telaio anche se come standard e geometrie è un pò vecchio ma visto il prezzo e i componenti ci può stare, tieni conto che sembra esserci solo telaio e forcella originali tutto il resto è stato cambiato

Si questo l'ho notato.. ma non capendone molto non so se sia stata migliorata o peggiorata con le modifiche..

PS: taglia M per me che sono alto 1.77 e corretta... perche' su alcuni modelli i venditori mi consigliano L altri M.

Io direi di rientrare ancora per poco nella M..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
PS: taglia M per me che sono alto 1.77 e corretta... perche' su alcuni modelli i venditori mi consigliano L altri M.

Io direi di rientrare ancora per poco nella M..
Alcuni venditori ti dicono Le ed altri M semplicemente perché la taglia giusta dipende dalla bici e dalle sue geometrie.
Per alcune bici puoi essere da M piena, per altre da L.
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Alcuni venditori ti dicono Le ed altri M semplicemente perché la taglia giusta dipende dalla bici e dalle sue geometrie.
Per alcune bici puoi essere da M piena, per altre da L.

Nel caso di BMC mi aveva detto che la loro M e' grande e copre anche l'altezza 1.77, penso sia stato sincero
perche' la bici che aveva disponibile era una L e mi ha detto che mi era grande, poi non so se sia vero..
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ti posso confermare quello che ti ha detto il venditore, le taglie bmc sono abbastanza larghe e dalle loro tabelle fino a 1.80 rientrano nella taglia m, quindi in teoria se non hai misure particolari tipo gambe lunghissime o busto braccia lunga sulla m dovresti andarci bene
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Allora non dovresti avere problemi, al massimo qualche piccolo aggiustamento all attacco manubrio/sella visto che sei quasi al limite della taglia ma niente di drastico, se sei abituato ad un bdc molto rigida troverai la bmc "morbida" ed anche abbastanza comoda per essere una front xc, per quel poco che l'ho provata in prestito dai compagni d'uscita
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Eccomi qua di nuovo.. dopo un'ulteriore giro nei negozi mi e' stata proposta quest'altra mtb..

Cube elite pro carbon acquistata nel 2017 da loro (cosi dice il venditore) cosi equipaggiata:

Telaio: Carbon Misura: 19" Forcella: Fox Evolution Trasmissione: Sram Xo 11v Corona Anteriore Leonardi Factory Ruote:Mavic Crossmax Freni: Shimano Xt Manubrio/Pipa/Reggisella in carbonio Peso: 9.6Kg

Prezzo: 1099€ trattabile

Allego foto della mtb perche' non riesco a trovare link con scheda tecnica in rete:

283381

https://secure.adnxs.com/clktrb?id=730664
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Le prime due sono un po care, soprattutto la nuova, in qualche sito trovi la stessa 2-300 euro in meno almeno, l'ultima che hai messo, indubbiamente è molto bella e ben montata, purtroppo non so dire quanto onesto sia il prezzo, perchè non ne ho idea :loll:
 

MFederico89

Biker novus
31/7/19
30
0
0
34
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Bmc
Le prime due sono un po care, soprattutto la nuova, in qualche sito trovi la stessa 2-300 euro in meno almeno, l'ultima che hai messo, indubbiamente è molto bella e ben montata, purtroppo non so dire quanto onesto sia il prezzo, perchè non ne ho idea :loll:

L'ultima effettivamente e' molto bella e anche ben tenuta... girovagando un po in rete da alcuni siti mi e' sembrato di risalire al modello esatto che sarebbe del 2015, ma sul sito cube non riesco a vedere i modelli 2015.

Se riuscissi a prenderla a 950-1000€ forse potrebbe non essere male come prima mtb senza svenarmi.
 

Classifica mensile dislivello positivo