Prima mtb: Giant vs Merida vs Scott

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!!, scrivo in questo forum sperando di avere qualche consiglio da chi è molto più esperto di me, e soprattutto perchè sono 2 settimane che vago nel caos:medita:...

Sto cercando una front con un badget di 600 euro , lo so che non sono molti, ma vorrei una entry-level abbastanza buona e visto che anche l'occhio vuole la sua parte vorrei segnalarvi questa..

una Giant talon 3 disc a 600 euro, ecco il link [url]http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.3.disc/4559/39525/[/URL]

Una Merida Matts 40d-it a 500 euro [url]http://www.meridabikes.it/dettaglioBici.php?IDBici=197&IDCat=1&IDSubCat=28[/URL]

E una Scott Aspect 45 a 600 euro [url]http://www.bike-center.gr/product_info.php?cPath=140&products_id=4256&language=en[/URL]

Premetto che la Giant dal punto di vista estetico mi piace molto, l'utilizzo che dovrò farne è totalmente amatoriale tra asfalto e sterro, grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 

GuRo

Biker tremendus
4/9/08
1.138
0
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao non hai pensato alle mtb del Deca? le quali hanno un ottimo rapporto q/p e, soprattutto per un budget così, e non voglio criticare le tue disponibillità economiche, sono montate bene e sono valide magari peccano un pò in estetica però piacciono a tanti.

Riguardo ai modelli che hai postato io sono di parte e ti dico Scott anche perchè è il modello che ho regalato a mia moglie e si trova benissimo, io l'ho provata ed è molto valido come modello.
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Anche io avevo visto quella Giant, se ti piace il colore militare, la bici da una sensazione di potenza, bello il telaio, componenti discreti, a me piace anche se poi sono passato a Cube nella scelta, ma era una delle appetibili
 

carlo 92

Biker novus
27/12/09
37
0
0
vicenza
Visita sito
Ciao! io ho una merida matts e ne vado fiero! però se ti piace andare forte anche in discesa io andrei su una full, verso quel prezzo ci sono: rockrider6.3, ktm fr, giant yukon fx.
 

Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Al Deca ci sono stato e ti propongono la 8.1 a 699 euro, magari quei 100 euro in piu li vale tutti, ed è anche bella come estetica, ma già sono al limite, purtroppo la voglia pedalare è tanta...:nunsacci: La Scott in effetti è una bella bici e mi sembra equivalente alla Giant come componenti ma come dice Mario J la Giant dal punto di vista estetico è decisamente migliore.
Carlo per ora non sono interessato alle full, preferisco una buona front anche perchè ho sentito che la 6.3 di deca è un bel cancello!!!:spetteguless:. Però mi hai fatto pensare alla KTM, per caso sapete dirmi come sono le mtb di questa casa? Se fanno le bici come fanno le moto allora è il caso di prenderle in considerazione!
 

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito

Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Radon e Cube penso siano ottime, a dirti la verità ci ho fatto anche un pensierino ma è un'aquisto on-line e non so ho qualche dubbio.....
Mi sono schiarito un pò le idee e penso di rimanere su Giant o RR 8.1. ovviamente con la rr sto fuori budget di 100 euro e 10 centesimi:smile: ma mi sta salendo la scimmia... Aiutoooo
 

Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Quando ho acquistato la mia prima bici seria, ho raccolto tutti i cataloghi su cui sono riuscito a mettere le mani, ed il miglior rapporto qualità/prezzo l'ho
trovato con la Merida (grande bici).
Ciao

Ciao Muto2, secondo te come è la matts 40 che ho visto?? a parte la grafiche fiammanti un pò yankee anni 60 ;.=9/
Ciao
 

Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Sicuramente per la Scott ho un servizio post vendita migliore, il negoziante è bravo e sulla piazza di roma se ne parla molto bene, questa è una cosa che sicuramente valuterò,grazie

Ciao
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io ho una front KTM e in due anni non ho avuto il minimo problema, va discretamente bene x quanto costava (630,00) solo un pò di manutenzione come per qualsiasi...
 

Korbitt

Biker novus
20/2/10
7
0
0
Roma
Visita sito
Io ho scott e consiglio scott. Soprattutto xkè la forcella xcm fa cacare, mentre la xcr non è reba, ma il suo lavoro lo fa bene x la sua fascia prezzo.

Ciao e grazie per la risposta, ni hai apena tolto un dubbio, infatti facendo una piccola ricerca sulle 2 forche xcm e xcr risulta migliore la xcr, quindi a parità di prezzo a questo punto la scott è la favorita, per quanto riguarda la 5 xc mi sta troppo stretta quindi domani vado e fermo la scott !!
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
io ho trovato nel ottobre del 2008 una merida matts tfs 500 xc ..era un offerta a 600 euro invece che 850....se alzi un po il budget penso che di merida ne trovi ma anche di scoot o di giant...cmq il mio consiglio sn un buon cambio a 9 marcie ...x esempio un deore xt e una discreta forcella...io cn la mia merida mi trovo benissimo
 

Classifica mensile dislivello positivo