Prima MTB.... HELP!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sabino96

Biker novus
24/3/17
19
0
0
27
Canosa di Puglia
Visita sito
Bike
MTB
Salve ragazzi,
sono nuovo sia sul forum che nel mondo delle MTB.
Vorrei sapere se qualcuno mi possa aiutare con qualche consiglio o dritta su qualche un modello di bici che abbia un giusto rapporto/qualità prezzo.
Il mio budget è € 500 (se è sotto è meglio)...Non fatemi discorsi sul fatto che è una quota abbastanza bassa, perché lo so :omertà:.

Sono convinto che per quello che dovrei farci questa è la quota giusta... Anche perchè attualmente ho una 26 "discutibile" e riesco a fare tranquillamente quei 30 km alternati a sterrato e asfalto, discese e salite, fango e terra.

Essendo la mia abbastanza vecchia e priva di decenti qualità, cercavo una bici che possa essere superiore e più sicura rispetto a quella che ho già.

Inoltre, recentemente ho trovato una Merida big nine 40 del 2015 (http://www.meridaitaly.it/hardtails-2015/29-xc-race-marathon/big-nine-40-white-bici.html) alla modica cifra di €400.... (ma non mi piace il colore)

Ho notato anche alla Decathlon la ROCKRIDER 540 (https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html).

Ora, lascio la parola a voi esperti.

GRAZIE :D
 

Aedi85

Biker popularis
Ciao,
per esperienza ti dico che sul nuovo a quel prezzo non trovi praticamente nulla.. è scontato lo so.. ma è così.
valuta l'acquisto di un buon usato.. ma vale lo stesso discorso.
la cube va bene, il problema è che se ti prende la scimmia la cambierai in pratica alla 3 o 4 uscita.
ti consiglio di risparmiare un paio di mesi di più e raddoppiare almeno il tuo budget, con un migliaglio di urozzi inizi a trovare qualcosa di più decente.
ti dico questo perchè io presi una merida a 300 euro come prima biga dopo 2 uscite ne presi una da 1000 euro e dopo 4 mesi ne avevo fatta una in carbonio comprando i vari pezzi su internet e usati in negozio dal valore di circa 3000 euro.
vale il principio che se spendi poco spendi 2 volte.
poi vedi tu.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ora, lascio la parola a voi esperti.
non sono un esperto....ma valuterei questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-bikes-nucleus-290-vr-2017/rp-prod147648
è una bici un po particolare (soprattutto nel comparto trasmissione che è 2x9 e nelle geometrie con un angolo di sterzo abbastanza aperto...) ma ha una forcella che, pur essendo molto basica, è pur sempre ad aria quindi permette maggiori regolazioni e le ruote tubeless ready
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la decsrizione di quella Vitus è un po confusionaria tra sopra e sotto....ci sono delle differenze....se qualcuno l'ha puntata assicurarsi prima con CRC
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
non sono un esperto....ma valuterei questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/bici-hardtail-vitus-bikes-nucleus-290-vr-2017/rp-prod147648
è una bici un po particolare (soprattutto nel comparto trasmissione che è 2x9 e nelle geometrie con un angolo di sterzo abbastanza aperto...) ma ha una forcella che, pur essendo molto basica, è pur sempre ad aria quindi permette maggiori regolazioni e le ruote tubeless ready

si hai detto bene..particolare,meglio lasciarla dov'è..
 

Sabino96

Biker novus
24/3/17
19
0
0
27
Canosa di Puglia
Visita sito
Bike
MTB
No decathlon nooooo li l'unica cosa buona e in offerta sono le barrette energetiche ...!!!! Si invece opta per un usato,la maggior parte dei biker cambia bici in media una volta l'anno a metà prezzo quindi hai da scegliere ottime bike (SPECIALIZED - Orbea - Scott - Giant - Bianchi - Canondale) !!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Giuro che con questo commento mi hai fatto morire ahahaha....Ma perché decathlon no? Io l'ho vista e toccata dal vivo la 540 e sembra buono come bici ... ho letto anche che per quanto riguarda il cambio è bello fluido.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

IvanIvan

Biker novus
23/3/17
17
1
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Dammi retta ho fatto l'errore di acquistarne una all'inizio, per provare ad uscire in bici,anche sotto richiesta medica,per un infortunio alla caviglia,anche se inesperto e non in ottica ciclistica,capii dopo la seconda uscita che avevo buttato i miei soldi,(VERGOGNOSA) infatti dopo qualche mese ne ho presa un'altra e ho iniziato a macinare km ... le differenze non c'è nulla da fare si notano !!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Giuro che con questo commento mi hai fatto morire ahahaha....Ma perché decathlon no? Io l'ho vista e toccata dal vivo la 540 e sembra buono come bici ... ho letto anche che per quanto riguarda il cambio è bello fluido.
a me invece ha fatto piangere.....ci sono decine e decine di utenti soddisfatti delle btwin
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
No decathlon nooooo li l'unica cosa buona e in offerta sono le barrette energetiche ...!!!! Si invece opta per un usato,la maggior parte dei biker cambia bici in media una volta l'anno a metà prezzo quindi hai da scegliere ottime bike (SPECIALIZED - Orbea - Scott - Giant - Bianchi - Canondale) !!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Che modello avevi preso di decathlon?
 

Classifica mensile dislivello positivo