Prima MTB.... HELP!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sabino96

Biker novus
24/3/17
19
0
0
27
Canosa di Puglia
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi...non credo che una B-twin Rockrider 540 sia peggio di questa...[emoji28][emoji23]
7b339a5c814ae848518b222dea6f8fca.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

IvanIvan

Biker novus
23/3/17
17
1
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Sinceramente dopo aver preso l'ultima che ho ,ho capito che oltre al telaio (cancello)è la qualità della componentistica della btwin ,livello molto molto basso rispetto ad altre... con 600€ prendi già una SPECIALIZED ... comunque subito dopo,sotto consiglio di un esperto per iniziare a fare sul serio ho preso un ORBEA H30 1300€ + 350€ buttate per la bitwmiera!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Sinceramente dopo aver preso l'ultima che ho ,ho capito che oltre al telaio (cancello)è la qualità della componentistica della btwin ,livello molto molto basso rispetto ad altre... con 600€ prendi già una SPECIALIZED ... comunque subito dopo,sotto consiglio di un esperto per iniziare a fare sul serio ho preso un ORBEA H30 1300€ + 350€ buttate per la bitwmiera!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Beh, e' normale trovare differenze tra una bici di 500 e una di 1300€.
I componenti sono standard a seconda delle fasce di prezzo più o meno e se avessi acquistato con la carta decathlon, avresti ripreso i soldi e ti compravi un bancale di barrette ;-)
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Comunque dico sul serio ,saranno anche punti di vista , ma c'è di meglio a preZzi ragionevoli... poi ogni uno è libero di fare come vuole e come meglio crede,a pensarci bene anche io l'ho fatto! [emoji135]‍♂️


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

il ragazzo ha un badget di 500euro,mi trovi qualcosa di meglio della 540 a quella cifra?che hai detto che c'è?
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Prima cosa avevo suggerito l'usato garantito , seconda cosa si trovano in offerta bike di collezioni precedenti scontate a buon prezzo naturalmente da grossi rivenditori , parlando già di SPECIALIZED magari arrivando a 600€!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

con 600euro compri delle 26...delle 29 fai fatica(parlando di usato gatantito)...e poi paghi la marca e hai un montaggio come una da 500euro...in primis specialized,pesano uguale e poi?si se a uno interessa la firma...va bene,se no la sostanza è la stessa.
 

IvanIvan

Biker novus
23/3/17
17
1
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Alma
con 600euro compri delle 26...delle 29 fai fatica(parlando di usato gatantito)...e poi paghi la marca e hai un montaggio come una da 500euro...in primis specialized,pesano uguale e poi?si se a uno interessa la firma...va bene,se no la sostanza è la stessa.

Anche se così fosse ,con il tempo può mettere soldini da parte e cambiare componentistica per passare allo step successivo avendo però un telaio e non un cancello ... ma credo di essere entrato in un covo si fan btwin ....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Sabino96

Biker novus
24/3/17
19
0
0
27
Canosa di Puglia
Visita sito
Bike
MTB
Anche se così fosse ,con il tempo può mettere soldini da parte e cambiare componentistica per passare allo step successivo avendo però un telaio e non un cancello ... ma credo di essere entrato in un covo si fan btwin ....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ma che fan...ahhahaha io fin ora le maglie termiche compravo alla decathlon ahahhaha ....
C'è io sarei propenso anche alla meridia big nine 40 (€400) di cui ho parlato all inizio....oppure anche la Ghost kato 1 sembra buona...ce io non so davvero...
Anche perché il mio sarebbe solo un hobby domenicale...spendere 700 e passa € mi sembrano eccessivi.....
Avete visto la mia bici....con quella 30 km escono senza problemi su tratti di sterrato come questo
30d13aa17d1a7c89c070a242be51cd67.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Non è questione di fan, ma quello di consigliare il meglio possibile e fino a certi prezzi di meglio non c'è a meno che non fai ricerche di bici a parità di componentistica o andare sull'usato che per un inesperto e che non ha nessuno che possa aiutarlo e' poco consigliabile perché sarebbe avvilente spenderci soldi per sostituire pezzi
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Anche se così fosse ,con il tempo può mettere soldini da parte e cambiare componentistica per passare allo step successivo avendo però un telaio e non un cancello ... ma credo di essere entrato in un covo si fan btwin ....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ma non credo....non varrebbe assolutamente la pena modificare del cancelli firmati...perché come peso deca e specy e altre famose entry level sono li.
no non sei in un covo di btwin..almeno con me,solo che con 500-600euro compri poco..e da deca ti permette di avere una bici onesta senza spendere cifre più importanti.
per me meglio una deca da 500euro che pesa 14kg..che una specialized da 1000 euro che ne pesa 13.8.....e montare uguali...
 

IvanIvan

Biker novus
23/3/17
17
1
0
44
Italia
Visita sito
Bike
Orbea Alma
Ma che fan...ahhahaha io fin ora le maglie termiche compravo alla decathlon ahahhaha ....
C'è io sarei propenso anche alla meridia big nine 40 (€400) di cui ho parlato all inizio....oppure anche la Ghost kato 1 sembra buona...ce io non so davvero...
Anche perché il mio sarebbe solo un hobby domenicale...spendere 700 e passa € mi sembrano eccessivi.....
Avete visto la mia bici....con quella 30 km escono senza problemi su tratti di sterrato come questo
30d13aa17d1a7c89c070a242be51cd67.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ok ...[emoji28]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Gragno

Biker popularis
31/1/17
71
4
0
38
Cecina
Visita sito
Bike
Super fantastica!!
Maa non capisco cosa abbiano le bici deca di tanto sbagliato.. Premesso che non sono un esperto che ha provato mille biciclette posso affermare che a quei prezzi di meglio non si trova.. e c e' qualcuno che ci sputa anche sopra!! con 400/500€ pensate di portarvi a casa bici di 11 kg?! Non credo.. A parità di prezzo sulle entry level deca vince sempre (o quasi).. e dovete smettere di ragionare pensando più costa meglio e', ma iniziate a provarle le bici e leggere quali componenti montano prima di dire che e' tutta merda!! Ad esempio trovatemi un altro marchio che ti da una bici come la 520 a 300€??! Non esiste!! E se uno sport come la mtb (ma potrei citarne di altri come ad esempio il trekking) sta crescendo e' anche soprattutto merito di deca che lo ha reso per tutti!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo