Prima MTB max 500euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Come scritto nella presentazione, è da qualche tempo che vi leggo per orientarmi in questo nuovo mondo per me
Ho deciso di abbinare alla mia attività di runner la MTB, ma per iniziare non so proprio dove andare a parare.

Vi dico che almeno all'inizio l'uso della bici sarà per lo più su asfalto e pineta(con parecchi saliscendi) e sporadicamente ci sarà qualche uscita più impegnativa, ma per il momento nulla di HARD

Il budget che mi sono prefissato è di 500€ e guardando in giro ho trovato questi 2 modelli:

Cube Aim Pro MTB Hardtail Blu (2018) 469€

MTB ROCKRIDER 540 GRIGIA 27,5" 459€

a mio gusto prenderei la CUBE...ma non ne so sinceramente nulla

quindi chiedo a voi consigli e pareri anche su questi 2 modelli

grazie in anticipo dell'aiuto
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se metti i link è sempre meglio... la 540 ormai la si conosce a memoria, ma di AIM ne esistono 5 versioni e non possiamo ricordarle tutte.
Comunque la Aim ha una XCT, peggiore della XCR, e una trasmissione 3x8, economica tanto quanto l'altra ma con un pignone un meno e un range più ristretto.
 

emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Se metti i link è sempre meglio... la 540 ormai la si conosce a memoria, ma di AIM ne esistono 5 versioni e non possiamo ricordarle tutte.
Comunque la Aim ha una XCT, peggiore della XCR, e una trasmissione 3x8, economica tanto quanto l'altra ma con un pignone un meno e un range più ristretto.


AIM PRO
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-pro-blacknflashyellow-2018/

oppure anche questa sempre CUBE AIM RACE a 529€
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-race-greynblue-2018/
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*

emiliano_73

Biker novus
7/8/18
13
6
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Si.
In origine la 540 attuale aveva gli Hayes che hanno dato problemi.
Ora sulla scheda tecnica la danno con su i Tektro che invece funzionano bene.
Alcuni le hanno trovate anche con Shimano, che vanno bene.

grazie mille maurosalva per le dritte e la disponibilità, in settimana mi faccio un giro dal Deca della mia zona e controllo

Se qualcuno ha altri consigli sono sempre ben accetti :)
 

David McNuggets

Biker novus
3/8/18
5
0
0
35
Como
Visita sito
Bike
Not yet
Sono 1.78 e il commesso mi consigliava la M, mi son trovato più comodo sulla L e infatti ho preso quella. La tabella se non erro diceva proprio L.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo