Prima Mtb, nuova passione?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adri-cb

Biker novus
3/7/16
4
0
0
33
Visita sito
Buongiorno a tutti e buona domenica!
Sono Adriano, ho 25 anni e sono uno studente universitario.

È da tempo che medito sull'idea di comprare una Mtb. 3 anni fa mi sono rotto il crociato anteriore del ginocchio destro e non ho mai recuperato il tono muscolare, così l'ortopedico mi ha consigliato di fare tanta tanta bici.

Ho già letto qualcosa sul forum e ho cercato di informarmi.
L'uso che ne farò sarà prettamente cittadino, e da quello che ho letto e capito basta una Mtb front. Altra cosa necessaria i freni a disco (sia anteriore che posteriore).

Da qui in poi mi sono perso. Ho visto diversi modelli, Moma, Bianchi, F.lli Schiano, Rock rider e Kroos.
Non voglio spendere uno sproposito ma vorrei comunque un prodotto di qualità. A tal proposito ho letto che le moma non sono il massimo. Mi sono imbattuto in un sito, su cui ci sono in vendita una Kroos hexagon x4 e x5 a 274 e 284 euro, il prezzo sembra allettante.

Mi sapreste consigliare meglio?
Mi scuso se mi sono dilungato e vi auguro di nuovo una buona domenica.
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Fino ad ora, non ho fatto veri percorsi da mtb ma più da bdc
Io da p.zza ottogalli vado fino a miliscola e poi ritorno
Un posto bello per pedalare è il bosco di Capodimonte... ci sono bei percorsi misti
 

Classifica mensile dislivello positivo