Prima Mtb "più seria"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucapalermo81

Biker novus
26/12/17
7
0
0
43
palermo
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno, nel pomeriggio tardo andrò a trovare un negoziante, nonché caro amico. Mi propone una Olympia Cobra 2018 27,5. Il prezzo rientra appena nel budget (400) ma conto in una spolverata. Al momento ho una stupenda Esperia 27,5 (un cancello automatico verde fluo e nera) acquistata un anno fa all'auchan. Pentito per aver gettato 190 eurozzi in un prodotto puro acciaio. Per le mie abitudini è andata bene fino a quando però non ho iniziato a forzare un po'. Li sono iniziati i problemi ovvero a parità di tempo di pedalata 1 oretta circa mi sono spinto ad una 30 di km. I problemi perché:
1) fermo da secoli in un'ora riuscivo a farne meno della metà. Arrivavo al punto di partenza (box) praticamente agonizzante;
2) appena un po' più slegato (non allenato...) stesso tempo 30km stessa agonia al rientro.
Un amico mi spiega che il cancello (una 25 abbondante) è da sostituire. Me lo dimostra facendomi testare una di quelle sue... tutta in carbonio.
Gli spiego che non ho intenzione di avvicinarmi minimamente all'agonismo per cui 6,7,8 mila eurozzi non intendo sganciarli. Ovviamente scimmia permettendo ma al 100% non quest'anno.
Accetto consigli su eventuali usati che troverò li in negozio. Oltretutto recensioni affidabili su questo marchio? Attendo Vs consigli. Grazie e scusate la diarrea da tastiera

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
E una entry level, non capisco come mai addirittura 120 di escursione all'anteriore, ma direi che il prezzo va bene. Una 3x8 immagino.
Non saprei il peso, 15kg?
 

lucapalermo81

Biker novus
26/12/17
7
0
0
43
palermo
Visita sito
Bike
MTB
Per il peso dovremmo essere li più o meno. Per il 3x8 se intendi i rapporti credo di si. Ora rivedo da catalogo

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Questo è l'allestimento.
d1d68f1f840594bcebc246aeac365cd7.jpg


Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo