Prima Mtb, RockRider 340. Impressioni, consigli, varie ed eventuali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ho preso la mia prima Mtb, RockRider 340.

Come accessori ho comprato il kit che Decathlon aveva in offerta a 19,90 (con catena, deu camere d'aria, pompa, borraccia e portaborraccia). Poi ho preso il coprisella, il telo per tenerla riparata, un contachilometri della Sigma.

Necessito ancora di un pantaloncino con fondello, un caschetto, un portabici da auto, un supporto per l'Iphone e una sacca. Insomma, ancora ce n'è!

Mi date un po' di consigli sul capitolo "cambiare le marce"? :D Anche un link ad un articolo va bene.

Per il resto l'ho provata solo una ventina di minuti sull'asfalto intorno casa; sensazioni positive, anche se non ho la giusta esperienza per giudicare. Ho qualche dubbio sulla posizione corretta da tenere, mi documenterò. :P

Consigli generali preliminari per un principiante?
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.581
4.810
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ho preso la mia prima Mtb, RockRider 340.

Come accessori ho comprato il kit che Decathlon aveva in offerta a 19,90 (con catena, deu camere d'aria, pompa, borraccia e portaborraccia). Poi ho preso il coprisella, il telo per tenerla riparata, un contachilometri della Sigma.

Necessito ancora di un pantaloncino con fondello, un caschetto, un portabici da auto, un supporto per l'Iphone e una sacca. Insomma, ancora ce n'è!

Mi date un po' di consigli sul capitolo "cambiare le marce"? :D Anche un link ad un articolo va bene.

Per il resto l'ho provata solo una ventina di minuti sull'asfalto intorno casa; sensazioni positive, anche se non ho la giusta esperienza per giudicare. Ho qualche dubbio sulla posizione corretta da tenere, mi documenterò. :P

Consigli generali preliminari per un principiante?

pedala!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
consigli?
le prime due cose da compaerare sono il casco e i pantolncini imbottiti.
il coprisella va tolto non è il massimo
per il resto la bici è quel che è basta che uno lo sappia e ne conosca i limiti, specie in discesa.
 

dodimiki

Biker serius
8/7/12
289
1
0
campania
Visita sito
Pantaloncino con fondello, casco e guanti, sono la prima cosa! Per il resto, non porti troppe domande e pedala più che puoi, stando sempre in sicurezza :)
Per le marce capirai da solo il funzionamento e quando vanno messe
 

Classifica mensile dislivello positivo