Prima mtb Rockrider 5.3 o Rockrider 520?

IvanCard

Biker novus
25/4/17
2
0
0
34
Scandicci
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi,

ho comprato ieri una rockrider 520 pagata 299 ma appena tornato a casa mi sono accorto chè la regolazione dell'ammortizzatore è data da una rotella nera invece che da quella blu che si regola in base al peso della persona. Mi hanno venduto la versione vecchia giusto? cambia altro oltre questo particolare? comunque sia penso di andare a richiedere il cambio perchè a parità di prezzo mi scoccia avere una versione meno aggiornata......
Grazie a tutti
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao ragazzi,

ho comprato ieri una rockrider 520 pagata 299 ma appena tornato a casa mi sono accorto chè la regolazione dell'ammortizzatore è data da una rotella nera invece che da quella blu che si regola in base al peso della persona. Mi hanno venduto la versione vecchia giusto? cambia altro oltre questo particolare? comunque sia penso di andare a richiedere il cambio perchè a parità di prezzo mi scoccia avere una versione meno aggiornata......
Grazie a tutti
No, ti hanno venduto la versione nuova, ossia quella in vendita attualmente. Rispetto alla versione "vecchia" oltre a componenti inferiori, cambia anche il diametro delle ruote, la vecchia le aveva da 26", la nuova da 27,5". Per avere qualcosa di paragonabile, dovevi prendere la 540, o meglio ancora, la 560. Ovvio il prezzo lievita non di poco (considerando il budget a disposizione).
 

IvanCard

Biker novus
25/4/17
2
0
0
34
Scandicci
Visita sito
Bike
Rockrider 520
No, ti hanno venduto la versione nuova, ossia quella in vendita attualmente. Rispetto alla versione "vecchia" oltre a componenti inferiori, cambia anche il diametro delle ruote, la vecchia le aveva da 26", la nuova da 27,5". Per avere qualcosa di paragonabile, dovevi prendere la 540, o meglio ancora, la 560. Ovvio il prezzo lievita non di poco (considerando il budget a disposizione).
Ringrazio per la risposta ma forse mi sono spiegato male. La 520 che ho acquistato presenta sulla forcella due manopole nere con cui regolare l'ammortizzatore. Quella nuova pubblicizzata anche sul sito presenta una sola manopola azzurra che regola l'ammortizzatore in base al peso. Per le ruote entrambe montano 27.5

questo il modello con settaggio aggiornato della forcella
24vmeu0.png


questo il modello acquistato
rmuusz.jpg

2w3yrew.jpg

nchw6t.jpg
 
Ultima modifica:

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
mah, solo con quella ad aria puoi avere una regolazione del genere "reale", qui mi sembra più mossa pubblicitaria, credo proprio che anche la manopola blu regoli il PRELOAD.
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ringrazio per la risposta ma forse mi sono spiegato male. La 520 che ho acquistato presenta sulla forcella due manopole nere con cui regolare l'ammortizzatore. Quella nuova pubblicizzata anche sul sito presenta una sola manopola azzurra che regola l'ammortizzatore in base al peso. Per le ruote entrambe montano 27.5

questo il modello con settaggio aggiornato della forcella
24vmeu0.png


questo il modello acquistato
rmuusz.jpg

2w3yrew.jpg

nchw6t.jpg
Ringrazio per la risposta ma forse mi sono spiegato male. La 520 che ho acquistato presenta sulla forcella due manopole nere con cui regolare l'ammortizzatore. Quella nuova pubblicizzata anche sul sito presenta una sola manopola azzurra che regola l'ammortizzatore in base al peso. Per le ruote entrambe montano 27.5

questo il modello con settaggio aggiornato della forcella
24vmeu0.png


questo il modello acquistato
rmuusz.jpg

2w3yrew.jpg

nchw6t.jpg
Se la vista non mi inganna, la tua monta una forcella "diversa", ossia una Sountur XCT che ha la regolazione della durezza per entrambi gli steli. Ti dirò, poco male, la differenza tra le due forcelle è davvero trascurabile. In ogni caso, se sei nei 30gg puoi avvalerti del cambio senza, in teoria, spendere una lira sopra... ma ti ribadisco, è più la fatica che il gusto. Ecco, magari, potresti passare al modello successivo, se hai la possibilità di aggiungere 160€...
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ringrazio per la risposta ma forse mi sono spiegato male. La 520 che ho acquistato presenta sulla forcella due manopole nere con cui regolare l'ammortizzatore. Quella nuova pubblicizzata anche sul sito presenta una sola manopola azzurra che regola l'ammortizzatore in base al peso. Per le ruote entrambe montano 27.5
La 520 mi pare di aver capito che la si può trovare con due tipi diversi di forcelle, probabilmente equivalenti, una cosiddetta UFIT80 oppure una XCT sempre da 80mm.
Credo cambi niente... se non ha problemi tienitela.
 

Blerpa

Biker novus
14/4/17
2
0
0
50
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Spillo SR-N10
Se non erro cambia a seconda del modello di colore (Giuro!): sul sito Decathlon sbirciando fra 520 e 540 qualcuno dei dipendenti, rispondendo nei commenti, ha fatto notare che tipo la versione nera ha la forcella Suntour mentre la gialla fluo e un'altra colorazione hanno la forcella migliore.
 

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
Ringrazio per la risposta ma forse mi sono spiegato male. La 520 che ho acquistato presenta sulla forcella due manopole nere con cui regolare l'ammortizzatore. Quella nuova pubblicizzata anche sul sito presenta una sola manopola azzurra che regola l'ammortizzatore in base al peso. Per le ruote entrambe montano 27.5

questo il modello con settaggio aggiornato della forcella
24vmeu0.png


questo il modello acquistato
rmuusz.jpg

2w3yrew.jpg

nchw6t.jpg
Comprata stasera per la mia compagna, la bici è nera e ha la forcella suntour come la tua
 

Blerpa

Biker novus
14/4/17
2
0
0
50
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Spillo SR-N10
Ecco trovato una risposta da un dipendente ad un cliente che si lamentava di aver trovato la vecchia forcella Suntour e non la nuova U-Fit:
(Grassetto aggiunto da me)

"Per il modello ROCKRIDER 520 27,5 non è previsto il blocco della forcella. La prima MTB nel nostro catalogo ad averlo sullo stelo superiore è la ROCKRIDER 540. Forse lei fa riferimento alla regolazione del precarico presente sulla nuova forcella U80FIT (di colore azzurro). A breve sarà disponibile su tutte le taglie e colorazioni del modello 520. Attualmente solo nel colore giallo fluo e azzurro. Sulla nera è comunque presente la regolazione del precarico ma in un modello diverso. La invito a sostituire la sua bici in un negozio per prendere la versione con la forcella che preferisce. La ringrazio per la risalita. Le auguro una buona giornata"
 

Classifica mensile dislivello positivo