Prima mtb Rockrider 5.3 o Rockrider 520?

mura11

Biker serius
usata oggi come prima uscita su 25 km di asfalto, tutto bene e molto scorrevole, ho tenuto i 25 di media. Unico problema un inizio di dolore al :quinonsp:
e poi a 30km/h com il rapporto 7-8 quando spingevo in pianura mi saltava il dente e di conseguenza perdita di velocità, ma nel complesso molto soddisfatto.
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovo ed anche io sono interessato a prendere una MTB Rockrider 520, come prima MTB per percorsi semplici e qualche uscita nel week end. Ho scartato la 5.3 perché non si trova ormai più e quelle che si trovano vengono al prezzo pieno (410 €).
Una domanda: mi consigliereste questa o la 500 - vale la pensa spenderci 150 € in più?
Grazie
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
ciao a tutti,
sono nuovo ed anche io sono interessato a prendere una MTB Rockrider 520, come prima MTB per percorsi semplici e qualche uscita nel week end. Ho scartato la 5.3 perché non si trova ormai più e quelle che si trovano vengono al prezzo pieno (410 €).
Una domanda: mi consigliereste questa o la 500 - vale la pensa spenderci 150 € in più?
Grazie

Non lo devi chiedere a noi...
Sei tu che consoci i tuoi percorsi e le tue capacità.
Se ti prendi la 520 ma non riesci neanche a sfruttarne le capacità, ne ti vuoi impegnare sono soldi spesi male.
Se cerchi una mtb tanto per passare il tempo è inutile spenderci molti soldi, se invece vuoi iniziare seriamente la 520 è una buona base di partenza e quei 150 euro valgono dal primo all'ultimo.
Potrai avere la bici migliore nel mondo, ma se non si ha quel minimo di manico e forza non si va lontani, invece anche una una mtb da 150 se hai gamba ti scali le Alpi senza problemi.
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
ciao,
grazie innanzitutto per la risposta; in effetti inizierò a breve e sebbene mi piaccia andare in bici ed abbia qualche percorso vicino casa, non so quanto tempo vorrò dedicarci.
Vorrei comunque partire con una bicicletta buona e capire se aveva senso spenderci questi soldi in più.
grazie ancora,
Marco
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovo ed anche io sono interessato a prendere una MTB Rockrider 520, come prima MTB per percorsi semplici e qualche uscita nel week end. Ho scartato la 5.3 perché non si trova ormai più e quelle che si trovano vengono al prezzo pieno (410 €).
Una domanda: mi consigliereste questa o la 500 - vale la pensa spenderci 150 € in più?
Grazie
Ti dico come la vedo io: se vuoi provare la mtb per capire se è uno sport che ti può appassionare per poi comprarti una bici seria o per capire che è uno sport che non fa per te, prenderei una bici entry entry come la 500 o, meglio ancora, un buon usato da 200 euro. Se invece sai che non ne farai un utilizzo intensivo, che ti basta divertirti nei WE senza troppe pretese e che quindi la bici la vuoi tenere per un bel pezzo, allora prenderei la 520 che è un onesta bici, robusta e sicura con cui potri toglierti anche qualche piccola soddisfazione!
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
ciao a tutti,
sono nuovo ed anche io sono interessato a prendere una MTB Rockrider 520, come prima MTB per percorsi semplici e qualche uscita nel week end. Ho scartato la 5.3 perché non si trova ormai più e quelle che si trovano vengono al prezzo pieno (410 €).
Una domanda: mi consigliereste questa o la 500 - vale la pensa spenderci 150 € in più?
Grazie

Guarda io ho comperato la mtb da Decathlon esattamente partendo dalle tue esigenze.
La 500 è una buona alternativa, considera che ora costa 30 euro in meno rispetto a qualche giorno fa, ed era la bici alla quale ero orientato dovendo iniziare mtb.
Ad ogni modo ho preso la 5.3 perché con pochi euro in più (la differenza era di 75 euro) avevo un cambio a 9 rapporti migliore, una forcella da 100 mm e dei copertoni molto migliori rispetto a quelli della 500 (considera che sul sito di Decathlon i primi costano 26,45€ l'uno e gli altri 6,99, tanto per capire).

A mio parere il miglior rapporto qualità - prezzo lo ha la RR 5.3, a seguire la 500 e poi la 520 che, freni idraulici a parte, mi sembra montata in maniera più economica rispetto al precedente modello.

Buona scelta, ciao:i-want-t:
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
Ti dico come la vedo io: se vuoi provare la mtb per capire se è uno sport che ti può appassionare per poi comprarti una bici seria o per capire che è uno sport che non fa per te, prenderei una bici entry entry come la 500 o, meglio ancora, un buon usato da 200 euro. Se invece sai che non ne farai un utilizzo intensivo, che ti basta divertirti nei WE senza troppe pretese e che quindi la bici la vuoi tenere per un bel pezzo, allora prenderei la 520 che è un onesta bici, robusta e sicura con cui potri toglierti anche qualche piccola soddisfazione!

grazie per il consiglio! in effetti dovendo prenderla solo per uscire qualche we e non penso di fare un upgrade a breve , anzi , pertanto per questo vorrei prendere una bici che sia una via di mezzo e non proprio un primo prezzo..
oggi sono andato a rivederle, la 500 ha un prezzo conveniente, la 520 però, oltre a piacermi di più esteticamente, mi sembra più robusta, con freni migliori, cambio migliori e copertoni migliori. Inoltre la posso prendere a rate, pertanto l'esborso onestamente non mi spaventa.
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
Guarda io ho comperato la mtb da Decathlon esattamente partendo dalle tue esigenze.
La 500 è una buona alternativa, considera che ora costa 30 euro in meno rispetto a qualche giorno fa, ed era la bici alla quale ero orientato dovendo iniziare mtb.
Ad ogni modo ho preso la 5.3 perché con pochi euro in più (la differenza era di 75 euro) avevo un cambio a 9 rapporti migliore, una forcella da 100 mm e dei copertoni molto migliori rispetto a quelli della 500 (considera che sul sito di Decathlon i primi costano 26,45€ l'uno e gli altri 6,99, tanto per capire).

A mio parere il miglior rapporto qualità - prezzo lo ha la RR 5.3, a seguire la 500 e poi la 520 che, freni idraulici a parte, mi sembra montata in maniera più economica rispetto al precedente modello.

Buona scelta, ciao:i-want-t:

Grazie!
La 5.3 praticamente non si trova più, e comunque viene circa 410 €; per 40 € mi sembra - come componenti - migliore la 520. Inoltre la bici bianca non si può guardare :))):
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
ciao,
vi aggiorno: alla fine ho preso la RR 540, dal momento che il decathlon dove l'ho presa non aveva più la L della 520, mi hanno proposto la 540 ad un prezzo scontato (e non poco), pertanto ho deciso di prenderla.
adesso non rimane che da provarla! grazie per i consigli
 

sandro-storm

Biker superis
23/6/12
448
1
0
Roma
Visita sito
ciao,
vi aggiorno: alla fine ho preso la RR 540, dal momento che il decathlon dove l'ho presa non aveva più la L della 520, mi hanno proposto la 540 ad un prezzo scontato (e non poco), pertanto ho deciso di prenderla.
adesso non rimane che da provarla! grazie per i consigli

Inizialmente la RR540 aveva affascinato anche me, mi piace molto esteticamente e se ti hanno fatto un bello sconto ne sarà valsa sicuramente la pena.

Facci sapere come ti ci trovi e buone pedalate :i-want-t:
 

carlo1105

Biker novus
12/5/14
18
0
0
Roma
Visita sito
mi hanno proposto la 540 ad un prezzo scontato (e non poco), pertanto ho deciso di prenderla.

Bravo e buona pedalata :i-want-t:

P.S. comunque io leggo spesso di biciclette Decathlon date via scontate, ma solo a me non è mai capitato :nunsacci:

Io ho comperato due bici e mai (dico mai) che avessi avuto o visto uno straccio di sconto sui prezzi che praticavano...

e parlo di tutti i negozi di Roma...
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
Bravo e buona pedalata :i-want-t:

P.S. comunque io leggo spesso di biciclette Decathlon date via scontate, ma solo a me non è mai capitato :nunsacci:

Io ho comperato due bici e mai (dico mai) che avessi avuto o visto uno straccio di sconto sui prezzi che praticavano...

e parlo di tutti i negozi di Roma...

nel mio caso solo dal momento che non avevano bici della mia taglia e sarei dovuto andare da un'altra parte..
 

Juste1911

Biker serius
28/9/12
151
0
0
Lombardia
Visita sito
Bike
29er Hard Tail
ciao,
vi aggiorno: alla fine ho preso la RR 540, dal momento che il decathlon dove l'ho presa non aveva più la L della 520, mi hanno proposto la 540 ad un prezzo scontato (e non poco), pertanto ho deciso di prenderla.
adesso non rimane che da provarla! grazie per i consigli

Ciao mfa72, questa 540 è la nuova versione della 8.1? (Cioè una 8.1 migliorata/aggiornata?)

Io sono indeciso tra una 520 e una 8.1 usata, il problema è che chi vende l'usato mette prezzi folli, bici di 4 anni e passa vendute a 200 in meno del prezzo di listino (che comprende l'IVA, cosa da non dimenticare)...

Per prendere una L posso chiederti quanto sei alto? Io con 1.86 di altezza pensavo di prendere la XL...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao mfa72, questa 540 è la nuova versione della 8.1? (Cioè una 8.1 migliorata/aggiornata?)

Io sono indeciso tra una 520 e una 8.1 usata, il problema è che chi vende l'usato mette prezzi folli, bici di 4 anni e passa vendute a 200 in meno del prezzo di listino (che comprende l'IVA, cosa da non dimenticare)...

Per prendere una L posso chiederti quanto sei alto? Io con 1.86 di altezza pensavo di prendere la XL...

no , la 540 è leggermente peggio di una 8.1 ...( anche se esteticamente è una spanna meglio....senz'altro ) , pesa leggermente di più e alcuni componenti sono peggio ....tipo forca , guarnitura e deragliatore

diciamo che al deca , hanno creato una bike che stà nel mezzo...
ed il motivo è semplice a parte la serie iniziale entry entry , cioè la 300 per un uso più tranquillo ....la serie 500 resterà con il 26 come ruota rappresentata dalla 500-520-540 , la serie 8 diventerà per il 29 ( già c'è ) e il 27,5..( in futuro ) ..con prezzi leggermente superiori agli attuali ( questo quando avranno esaurito le giacenze di 8.1 e 8.3 ....)
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
Ciao mfa72, questa 540 è la nuova versione della 8.1? (Cioè una 8.1 migliorata/aggiornata?)

Io sono indeciso tra una 520 e una 8.1 usata, il problema è che chi vende l'usato mette prezzi folli, bici di 4 anni e passa vendute a 200 in meno del prezzo di listino (che comprende l'IVA, cosa da non dimenticare)...

Per prendere una L posso chiederti quanto sei alto? Io con 1.86 di altezza pensavo di prendere la XL...

ciao,
ho visto che ti hanno già risposto; mi trovo bene, posso dirmi più che soddisfatto della scelta (poi per le mie pretese, ovviamente, sto iniziando a correre in bici solo ora, dopo anni di spinning).
Sono alto 1,80.
 

mfa72

Biker novus
23/5/14
9
0
0
Visita sito
no , la 540 è leggermente peggio di una 8.1 ...( anche se esteticamente è una spanna meglio....senz'altro ) , pesa leggermente di più e alcuni componenti sono peggio ....tipo forca , guarnitura e deragliatore

diciamo che al deca , hanno creato una bike che stà nel mezzo...
ed il motivo è semplice a parte la serie iniziale entry entry , cioè la 300 per un uso più tranquillo ....la serie 500 resterà con il 26 come ruota rappresentata dalla 500-520-540 , la serie 8 diventerà per il 29 ( già c'è ) e il 27,5..( in futuro ) ..con prezzi leggermente superiori agli attuali ( questo quando avranno esaurito le giacenze di 8.1 e 8.3 ....)


io l'ho pagata 540 € incluso un kit, la 8.1 viene 699 €, per cui comunque sono due tipi di bici diverse. Confermo che esteticamente non c'è paragone, la 540 è proprio bella.
 

Classifica mensile dislivello positivo