Prima MTB: Rockrider 520

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Markino76

Biker serius
30/7/14
127
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di una RR 520 come prima MTB. L'utilizo sara' inizialmente abbastanza limitato: qualche passeggiata in asfalto/riviera per tenermi in forma e appena avro' un minimo di allenamento vorrei provare ad arrampicarmi su qualche salita e provare qualche sterrato o stradina bianca.
Vorrei iniziare per gradi senza fretta e poi vedere...

Mi sembra di capire che la 520 sia una entry level di tutto rispetto, secondo voi ho messo nel mirino la MTB giusto o posso valutare anche qualcosa di meno costoso pensando che probabilmente non faro' mai dello sterrato troppo impegnativo?

Io sono alto 170x65kg la M va bene giusto?

Avete qualche suggerimento per quanto riguarda l'acquisto da Decathlon?

Devo controllare qualcosa in particolare al momento del ritiro?

Quali accessori mi consigliate di acquistare subito? (Borraccia, pompetta, ricambi ecc...)



Grazie per le info!
Marco
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
da quello che ci dici mi pare che la 520 vada piu' che bene, secondo me...
Io penso che potrebbe andarti benissimo anche la 500 (che ho io e ci faccio quello che ci vorresti fare tu...)
Come accessori per esperienza recente ti dico:

-pantaloni con fondello (su questi non risparmiare, ne vale davvero la pena!!!)
-borraccia, assolutamente
-io ho messo una borsetta sottosella con accessori per veloci riparazioni (se fori a 30 km da casa non è molto divertente :-) )
-pompetta da attaccare al telaio
-caschetto

altro al momento non mi viene in mente!
 

Classifica mensile dislivello positivo