Prima MTB - Secondo voi può andare ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti, non ho trovato la sezione per le presentazioni quindi lo faccio qua prima, sono Marcos ho quasi 29 anni a fine mese, bergamasco, vi leggo da un sacco di tempo ma da poco entrato in questo mondo; o meglio non ancora entrato attivamente ma da sempre passivamente visto che da sempre mi piace molto seguire le bici sia da strada che MTB e freeride ...

A ferragosto complice il, partiamo fra pochi giorni non so cosa fare, con la mia compagna, vista la mancanza perosnale di Mtb, prendiamo in prestito le Mtb dei suoceri (bici normalissime ormai datate, usate per semplici giretti cittadini)..
così per scherzo decidiamo di partire da Calvenzano - Treviglio e farci un pezzetto lungo l'adda senza impegno sta di fatto che ci siamo fatti fino a Lecco e ritorno in tutta tranquillità, "gasati" di questo ci siamo fatti un giretto anche il giorno dopo con l'altra ciclabile che porta a MI (che conoscerete meglio di me)...

Bene ora di rientro dalle vacanze la voglia di comprare una MTB nostra è salita sempre di è così, mi sono recato un po' in giro in vari negozi per vedere i vari prezzi , in primis alla Dechathlon a vedere la tanto da voi consigliata RR 5.3 anche se un po' esteticamente non mi piace ero però propenso ad acquistare quella per iniziare però poi ho trovato una

CARVER Pure 2.0 limited a € 750, 00 comprensiva di Garmin Edge 500

Ora il venditore mi ha detto che è una serie limitata ultimi pezzi e il prezzo con il garmin è in offerta...

Consigli ?? Aiuti ?? Che dite ??
Inoltre devo capire bene la misura del telaio per me per vedere se l'hanno disponibile altrimenti ciao ciao "offerta" ...
Per la misura del tealio io sono alto 1.75 e peso circa 77 Kg.. Però appena ho un attimo faccio tutte le misure del caso con il sito che avevo trovato in una vostra discussione e poi ve le posto così mi aiutate un po'...

Un altro dubbio è ma se la compro adesso che andiamo nella brutta stagione è una stupidata?? Meglio aspettare la primavera?? Nel senso io non sono ancora un esperto con la testa nella mtb, quindi magari nei giorni di pioggia la voglia di uscire viene meno.

Ho finito di tediarvi tutti come primo messaggio, spero proprio di non venire già cacciato e di conoscere nolti di voi...

Grazie a tutti Ciauuuu Marcos
 
Scusate mi sono dimenticato di specificare che la Mtb la userei pricipalmente per uscite su Asfalto/sterrato qualche salita e discesa ma nulla di realmente complicato e poi chissà magari nel 2013 per il Cammino di Santiago visto che è sempre stato un mio desiderio farlo...
Grazie ancora...
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
La 5.3 è un'ottima entry level e ti permette di fare in più che tranquillità quello che dici... Se vuoi salire devi puntare alla 8.1 magari il modello 2011 in offerta (se lo trovi ancora, colore rosso e nero) a 599€. Oppure sono ottime le trek in quella fascia di prezzo... Hai un budget di spesa prefissato?
 
La 5.3 è un'ottima entry level e ti permette di fare in più che tranquillità quello che dici... Se vuoi salire devi puntare alla 8.1 magari il modello 2011 in offerta (se lo trovi ancora, colore rosso e nero) a 599€. Oppure sono ottime le trek in quella fascia di prezzo... Hai un budget di spesa prefissato?

Il budget beh non me ne sono prefissato uno però non voglio nemmeno fare il di più e spendere 2000 € per iniziare pensavo che 700/800 € fossero già una buona somma per iniziare... Per quanto riguarda le RR ho letto che sono ottime per iniziare però la 5.3 bianca con la scritta verdina proprio non mi piace esteticamente e conoscendomi so che poi la guarderei male o la porterei subito in verniciatura.. La 8.1 ho guardato nei 3 decathlon che ci sono nelle mie vicinanze ma non l'aveva nessuno dei 3, per quello chiedevo lumi sulla CARVER Pure 2.0 sopracitata...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Non è che sia sta gran offerta quella della carver (la bici la vende anche sportler a 520 euro online).
 

Interessante devo studiarlo bene... Non ho mai acquisatto nulla on line se non piccole cose, sono sempre un po' scettico...

Ma dite quindi che se concentro la mia spesa all'anno venturo, visto anche che ora dovrei acquistare un pc e tra l'altro dovrei venire operato fra poco, riesco con il budget menzionato prima a comprare qualcosa.. Io pensavo di comprare adesso visto che il negoziante mi aveva detto che la Carver era un'offerta ma a quanto pare mi voleva .... :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo