Prima MTB "seria" non oltre i 500€. Consigli?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
Salve! dopo anni passati con una MTB da 300 euro "base" vorrei fare un upgrade. Non me ne intendo ma mi sto parecchio informando. Vorrei spendere massimo sui 500 euro, ma sono indeciso se andare sul nuovo o sull'usato. Ho visto le bici del dechatlon ma non mi ispirano un granchè, diciamo che nel mercartino ho visto bici usate a questo prezzo anche meno ma con una componentistica molto migliore rispetto al nuovo. Non mi fido molto a comprare una bici usata, sia perchè non me ne intendo e sia per le possibili inculate (scusate la parola) senza contare l'assenza di garanzia. Che ne pensate? Non ho problemi ad acquistare online basta che la bici mi arrivi a posto, che non ci siano freni/cambi da regolare.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Fra la tua da 300 e una da 500 non ci passa un mondo, per questo ti è stato consigliato di attendere ed investire qualcosa in più.

Comunque accetto il consiglio e vado a farmi i cassi miei. :via!:
 
  • Mi piace
Reactions: marco2268 and Confr

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
io non ho detto no usato...e poi con seria intendo una bici meglio di quella che ho... se per voi seria è spendere 1500 euro cazzi vostri
Perdonami eh... ma che modo è di fare questo?
Chiedi consigli e poi, nel momento in cui ti vengono dati, replichi di farsi i "fatti" propri?
Non ti sembra un attimo contraddittorio?
 

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
la mia bici ha un cambio non adatto alla montagna e non ha i freni a disco, per me passare ad una bici da 500 euro e passare a una bici seria. E si se volete aiutarmi bene altrimenti non rispondete
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
la mia bici ha un cambio non adatto alla montagna e non ha i freni a disco, per me passare ad una bici da 500 euro e passare a una bici seria. E si se volete aiutarmi bene altrimenti non rispondete
bene, hai avuto lo sfogo... adesso hai voglia di ragionare? quando parli di "Bici seria" si intende una mtb con componentistica media che, parlando in soldoni, usata la puoi trovare sulle 700/800 mentre nuova aimè vai sulle 1200/1300. Sempre se non vuoi andare verso il Deca. detto questo, se parli di bici "seria" queste sono le caratteristiche minime, se parli invece di bici "normale" allora vai al Deca e prendi una frontina da 500 euro che sicuro trovi beneficio rispetto alla tua (freni a disco ecc).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
la mia bici ha un cambio non adatto alla montagna e non ha i freni a disco, per me passare ad una bici da 500 euro e passare a una bici seria. E si se volete aiutarmi bene altrimenti non rispondete
Quando si chiedono consigli, c'è da dare informazioni precise ed evitare aggettivi fraintendibili.
Poi comunque, dato che non succede nulla, se uno ti fa notare la cosa, potresti fare in modo che finisca lì e non continuare a rispondere a cacchio, se vuoi che la gente ti aiuti. Altrimenti continui a sviare l'attenzione dalla richiesta alle tue riposte fuori luogo.
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
se puoi spendere massimo sulle 500 allora prendi una mtb nuova del Deca. per un buon usato che possa essere migliore della bici del Decathlon devi spendere almeno un 200 euro in più... poi dipende anche da cosa ne devi fare, ma se il tuo obbiettivo è sterrate, un pò di salita e qualche trail leggero su strade bianche ecc.. una mtb del Decathlon và più che bene
 

frutex82

Biker novus
6/7/18
31
1
0
25
verona
Visita sito
Bike
mtb
l'altra risposta dice che per un buon usato sono minimo 700€, te dici che usato da 500 euro è meglio. mah. Comunque non ne so valutare le condizioni quindi a sto punto meglio il nuovo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
l'altra risposta dice che per un buon usato sono minimo 700€, te dici che usato da 500 euro è meglio. mah. Comunque non ne so valutare le condizioni quindi a sto punto meglio il nuovo
Io rispondo per quel che dico io, non per gli altri. Fatti un giro nel mercatino e vedi cosa trovi entro i 500€
Da Decathlon a 470€ trovi una RR540.
 

Classifica mensile dislivello positivo