Prima spesa generale (compresa MTB) 1500€

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
Ciao a tutti mi presento
Sono Nello ho 30 e scrivo da Salerno.

Sono anni che sbavo dietro le MTB che vedo in giro ( abitando in collina ne vedo tantissime)

quindi lascio sfogare la scimmia.... 1500€

Ecco la cifra che metto a disposizione per questo sport...
cosa ci compro?

e quando parlo di comprare intendo TUTTO dalla bici fino ai calzini

Leggendo in giro ho deciso di optare per una 27.5.
come uso.... essendo un neofita per ora non so dove spostare l attenzione... ma informandomi credo che XC sia quello che cerco


anche se quando ho letto
BICI FREERIDE
A chi è adatta:
semplificando molto… a colui che usa la bici a 360 gradi , ama la discesa, la velocità, non disdegna di saltare ma è anche talvolta un pedalatore o spesso uno...spingitore!!! ...si diverte come un matto nei sentierini di montagna, è per chi non vive senza l'adrenalina data dal correre qualche rischio in più e dalla soddisfazione di poter fare cose che altre bici non riescono a fare. Consiglio personalmente oltre al classico casco, vari tipi di protezione da mettere in discesa, per gomiti e ginocchia almeno...
ho sentito un "friccico nel core"


ora per restare sui 1500 euro dove devo guardare?
sono alto 171 e peso 73 ( devono calare per fine mese a 69 seguito da medico) cavallo 82 circa

ho visto l offerta che prossimamente ci sara al lidl e se trovo qualcosa li arraffo tutto... casomai vicino casa ho un Deca.

per comprare la bici preferisco nuovo in quanto di usato non ne capisco niente e TUTTI i miei amici sono bitumari (c'è da fidarsi del loro consiglio sulle MTB?)
anche comprare da internet non è un problema.

Grazie di tutto e scusate il wall of text
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti mi presento
Sono Nello ho 30 e scrivo da Salerno.

Sono anni che sbavo dietro le MTB che vedo in giro ( abitando in collina ne vedo tantissime)

quindi lascio sfogare la scimmia.... 1500€

Ecco la cifra che metto a disposizione per questo sport...
cosa ci compro?

e quando parlo di comprare intendo TUTTO dalla bici fino ai calzini

Leggendo in giro ho deciso di optare per una 27.5.
come uso.... essendo un neofita per ora non so dove spostare l attenzione... ma informandomi credo che XC sia quello che cerco


anche se quando ho letto

ho sentito un "friccico nel core"


ora per restare sui 1500 euro dove devo guardare?
sono alto 171 e peso 73 ( devono calare per fine mese a 69 seguito da medico) cavallo 82 circa

ho visto l offerta che prossimamente ci sara al lidl e se trovo qualcosa li arraffo tutto... casomai vicino casa ho un Deca.

per comprare la bici preferisco nuovo in quanto di usato non ne capisco niente e TUTTI i miei amici sono bitumari (c'è da fidarsi del loro consiglio sulle MTB?)
anche comprare da internet non è un problema.

Grazie di tutto e scusate il wall of text

Beh... XC + FR = AM... anche se non è così semplice :il-saggi:
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
am sarebbe all mountain o enduro?

a occhio mi sa che per uno che girava in Graziella fino ad ieri non è cosa buona e giusta per iniziare
 

GhostInTheTrail

Biker ciceronis
16/9/14
1.450
4
0
Toscana
Visita sito
quindi lascio sfogare la scimmia.... 1500€

Ecco la cifra che metto a disposizione per questo sport...
cosa ci compro?

e quando parlo di comprare intendo TUTTO dalla bici fino ai calzini

Tre opzioni:

1. Tutto Decathlon o
2. Bici usata decente + abbigliamento decente o
3. Bici nuova economica (online) + abbigliamento Decathlon

Per abbigliamento decente intendo capi tecnici, ma sull'abbigliamento che puo' sembrare la cosa piu' stupida e' meglio non risparmiare.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
am sarebbe all mountain o enduro?

a occhio mi sa che per uno che girava in Graziella fino ad ieri non è cosa buona e giusta per iniziare

AM è all-mountain.
Nemmeno spendere 1.500euro a primo acquisto, sopratutto se non si sa cosa si cerca, per molti è cosa buona è giusta.
Diversamente, se puoi permettertelo, allora faresti bene a scegliere cio che ti infonde più sicurezza.
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
non si tratta nemmeno si un discorso sulla sicurezza...
è che vedendo i video su internet AM mi sembra una cosa piu da esperto....
poi se non è cosi... è un altro paio di maniche
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Secondo me per iniziare (in generale) una bella front va bene, massimo una full da trail se le front ti fanno venire l'orticaria; iniziare con una freeride io non lo farei, poi al cuor non si comanda...
Per il resto ti consiglio di spendere il massimo possibile nella bici e per l'abbigliamento solo lo stretto necessario cioè : casco, pantaloni con fondello discreto, maglietta tecnica, guanti. stop. Il resto puoi comprarlo ( o fartelo regalare) a poco a poco in base alle tue esigenze che capirai a poco a poco.
Visto che vuoi andare sul nuovo generalmente il miglior rapporto qualità prezzo si trova comprando online Canyon,Rose, Radon e altri; in negozio devo dire che ho visto belle cube a prezzi ragionevoli ma dipende anche dalle occasioni che trovi, qualche negoziante potrebbe svendere rimanenze 26 a prezzi affare.
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
non si tratta nemmeno si un discorso sulla sicurezza...
è che vedendo i video su internet AM mi sembra una cosa piu da esperto....
poi se non è cosi... è un altro paio di maniche

Sicurezza nel senso di essere sicuro che ti piace, quindi XC.
AM è semplicemente "montagna a 360°", una Trail più aggressiva.
Comunque non è che voglio convincerti a prendere AM eh... L'ho tirata in ballo perchè è il compromesso tra XC ed FR ;-)
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
AM è all-mountain.
Nemmeno spendere 1.500euro a primo acquisto, sopratutto se non si sa cosa si cerca, per molti è cosa buona è giusta.
.

vabbè io ho questa cifra... ma se posso spendere meno.. lo faccio
ero per dare un idea su dove orientare il consiglio


Sicurezza nel senso di essere sicuro che ti piace, quindi XC.
AM è semplicemente "montagna a 360°", una Trail più aggressiva.
Comunque non è che voglio convincerti a prendere AM eh... L'ho tirata in ballo perchè è il compromesso tra XC ed FR ;-)
ho capito perfettamente ...

quindi diciamo che la scelta dovrei orientarla tra XC e Trail e come marca Canyon Radon e Rose? ( riguardo l online)
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Belvis ti ha dato un ottimo consiglio , spendi il più possibile per la bici , per il resto un po' alla volta ti farai il tuo " corredino" da perfetto bikers , a mio avviso potresti ottenere il massimo rivolgendoti ad un usato , magari i tuoi amici bitumari avranno un negoziante di fiducia a cui rivolgerti .
Buona scelta !!!!
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
vabbè io ho questa cifra... ma se posso spendere meno.. lo faccio

No ma figurati... il budget più ce n'è, meglio è... semplicemente è già una cifra in cui è meglio avere le idee più chiare possibili ;-)




ho capito perfettamente ...

quindi diciamo che la scelta dovrei orientarla tra XC e Trail e come marca Canyon Radon e Rose? ( riguardo l online)

Come tipologia si. Come marche pure, anche se il classico giro per i negozianti a chiedere preventivi non è mai una brutta cosa. Non si sa mai magari ci scappa qualche occasione...
 

spycom

Biker novus
5/3/15
20
0
0
Visita sito
Belvis ti ha dato un ottimo consiglio , spendi il più possibile per la bici , per il resto un po' alla volta ti farai il tuo " corredino" da perfetto bikers , a mio avviso potresti ottenere il massimo rivolgendoti ad un usato , magari i tuoi amici bitumari avranno un negoziante di fiducia a cui rivolgerti .
Buona scelta !!!!

meglio di no... loro mi vogliono in strada... e io li odio :rosik::rosik:

ps
la taglia cosa cerco una M?
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
La rose costa meno perché è da 26". Non ho letto bene perché sono col cellulare ma forse a livello di montaggio può essere un po' meglio della canyon (che invece mi sa che è da 27,5). Poi se compri la canyon nerve ti restano si e no 100€ che bastano giusto per un casco.
 

Classifica mensile dislivello positivo