Prima volta in mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicolantonio72

Biker novus
18/6/19
3
0
0
52
Italia
Visita sito
Bike
Mtb gt
Buongiorno. Ho 47 anni per 113 kg. Faccio molta camminata circa 15 km al giorno e ho perso 12 kg in 45 giorni.. Mi sono innamorato della mtb visto che vivo a 30 km da monaco di Baviera. Strade fantastiche. Oggi per la prima volta ho preso la mtb. Dopo 5 km sono distrutto. Le gambe sembravano andare da sole... Sicuramente è normale. Anticipo a dire che dopo intervento sono ingrassato 30 kg. Quindi sono gia in recupero. E consigliabile fare pochi km al giorno? Ogni consiglio è gradito. Grazie
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Buongiorno. Ho 47 anni per 113 kg. Faccio molta camminata circa 15 km al giorno e ho perso 12 kg in 45 giorni.. Mi sono innamorato della mtb visto che vivo a 30 km da monaco di Baviera. Strade fantastiche. Oggi per la prima volta ho preso la mtb. Dopo 5 km sono distrutto. Le gambe sembravano andare da sole... Sicuramente è normale. Anticipo a dire che dopo intervento sono ingrassato 30 kg. Quindi sono gia in recupero. E consigliabile fare pochi km al giorno? Ogni consiglio è gradito. Grazie

Parere personale..
Secondo me si.. ti conviene iniziare facendo piccole uscite.. poi piano piano aumentare.. se ti stanchi troppo magari va a finire che ti passa la voglia..
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Buongiorno. Ho 47 anni per 113 kg. Faccio molta camminata circa 15 km al giorno e ho perso 12 kg in 45 giorni.. Mi sono innamorato della mtb visto che vivo a 30 km da monaco di Baviera. Strade fantastiche. Oggi per la prima volta ho preso la mtb. Dopo 5 km sono distrutto. Le gambe sembravano andare da sole... Sicuramente è normale. Anticipo a dire che dopo intervento sono ingrassato 30 kg. Quindi sono gia in recupero. E consigliabile fare pochi km al giorno? Ogni consiglio è gradito. Grazie

Posso chiederti dove abiti?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Buongiorno. Ho 47 anni per 113 kg. Faccio molta camminata circa 15 km al giorno e ho perso 12 kg in 45 giorni.. Mi sono innamorato della mtb visto che vivo a 30 km da monaco di Baviera. Strade fantastiche. Oggi per la prima volta ho preso la mtb. Dopo 5 km sono distrutto. Le gambe sembravano andare da sole... Sicuramente è normale. Anticipo a dire che dopo intervento sono ingrassato 30 kg. Quindi sono gia in recupero. E consigliabile fare pochi km al giorno? Ogni consiglio è gradito. Grazie

vai per gradi come ti è stato detto ed inizialmente evita grosse salite...prendi confidenza con i rapporti e prediligi quelli abbastanza agili...non indurire troppo....tutto qua.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ciao. Fai le giratine nei dintorni casa,non andare troppo lontano e non fare subito le salite con troppo sforzo. I Km mengono da se con il tempo,ma tutto graduale.
Le marcie tienile sempre agili. Non sforzare.
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo