Prime scimmie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


teuz74

Biker novus
Il mio primo pensiero dopo aver comprato la CUBE LTD RACE 2012 è stato quello di sostituire le ruote con un paio di più leggere (le originali sono quotate a 2200g!!!) ma il mercato è veramente tanto vasto
Ho guardato su Gambacicli e di possibilità ce ne sono parecchie

Uso la bicicletta per trasporto urbano, XC, argini, terra battuta, ghiaino, nulla di massacrante per gomme e cerchi

Su che cosa potrei puntare senza ammazzare il portafogli e per ottenere un primo upgrade di dimagrimento bici?
Che cosa devo guardare in particolare?
I dischi originali si possono mantenere?

Grazie a tutti
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
su rcz ci sono una coppia di ruote rcz da 15xx grammi, a 211€ con cerchio toubles ready,che sono le prossime che acquisterò appena il budget me lo permette.l anteriore monta perno da 15mm e la mia forca supporta il 9mm ma ho gia provveduto ad acquistare i riduttori 15>9mm MAVIC Wheels spare parts : Adapters Axle 15mm>9mm:
http://www.rczbikeshop.com/italia/mavic-wheels-spare-parts-adapters-axle-15mm-9mm.html

i cerchi sono questi:

http://www.rczbikeshop.com/italia/r...holes-white-red-axle-15mm-front-9mm-rear.html

sono cerchi bianchi con mozzo ricavato dal pieno su cuscinetti e non a sfere anodizato rosso.
li prendo ad occhi chiusi in quanto avevo gia preso una coppia di cerchi uguali che montai sulla bici che mi avevano rubato e oltre ad essere leggerei sono anche robusti,avendoli appunto provati di persona.
visto che anche i miei cerchi di serie i dt swuisse 445d sono un po pesantini....

12rczwhracemarath_lightwhrd15mm.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo