Primo acquisto di una MTB - parte seconda

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.398
3.865
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ciao scusa se esco dallo "stretto" argomento bici: ho letto un po' di questo Jobrad e devo dire che mi pare una cosa molto positiva. Quello che non ho trovato sono eventuali impegni da parte del lavoratore... voglio dire se aderisci sei poi obbligato ad andare a lavoro in bici, anche solo per una certa percentuale di volte, o non esiste nessun vincolo?
Grazie per la risposta.

Il Jobrad è di fatto un'acquisto in leasing di una bici, dopo un certo periodo di "nolo" l'acquirente può decidere di chiudere il contratto acquistando la bici risparmiando circa il 40% sul costo totale o restituire la bici.
La cosa è fattibile perchè parte della spesa è sostenuta dall'azienda presso cui l'acquirente lavora che in cambio ha delle detrazioni fiscali ed in parte fornisce questi soldi ai dipendente come benefit.

Costo per lo stato molto basso quasi "0"
Costo per le aziende molto basso e comunque passato come bonus per i dipendenti
Costo per i produttori delle bici "0"
Risparmio per gli acquirenti 40%
Incentivo alla mobilità su 2 ruote.

invece noi facciamo il bonus monopattini che costa un pacco di soldi e non serve a niente....

PS non mi pare che ci siano vincoli in tal senso, l'obbiettivo è incentivare la mobilità ma non si impone niente, anche perchè le aziende fanno da intermediarie e per loro non avrebbe senso porre vincoli e sarebbe anche "impossibile" da verificare il rispetto dei vincoli imposti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sailman

Classifica mensile dislivello positivo