Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito

zampiro

Biker novus
25/5/18
3
0
0
40
Bologna
Visita sito
Bike
Ancora niente
Ciao Gente,

chiedo un consiglio dopo avere letto un po la discussione. Ho girato anche per i negozi e ora sono orientato su una Bianchi Kuma 29.2.

Questa per capirci: https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382299&bikeIDMaster=382946

L'ho trovata a 600 euro qui a Bologna. Secondo voi è un buon prezzo? Ho cercato molto, ma a quella cifra non trovo di meglio e non posso spendere di più :(

Ciao e grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao Gente,

chiedo un consiglio dopo avere letto un po la discussione. Ho girato anche per i negozi e ora sono orientato su una Bianchi Kuma 29.2.

Questa per capirci: https://www.bianchi.com/it/bikes/bi...4&categoryIDMaster=382299&bikeIDMaster=382946

L'ho trovata a 600 euro qui a Bologna. Secondo voi è un buon prezzo? Ho cercato molto, ma a quella cifra non trovo di meglio e non posso spendere di più :(

Ciao e grazie
Non è un regalo, visti i componenti.
Due consigli:
https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8364715.html
https://www.gtbicycles.com/eur_en/avalanche-elite-1428
Qualche euro in più ma nettamente migliori.
 

zampiro

Biker novus
25/5/18
3
0
0
40
Bologna
Visita sito
Bike
Ancora niente
Grazie del suggerimento. La elite è molto buona ma non c è la taglia xl. Essendo io molto alto devo obbligatoriamente prendere una xl.

Da neofita comunque capisco solo che il deore è meglio di quello bianchi. Che altro avrebbero di meglio?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie del suggerimento. La elite è molto buona ma non c è la taglia xl. Essendo io molto alto devo obbligatoriamente prendere una xl.
Chiedi in negozio, se ne hai a tiro, non si sa mai

Da neofita comunque capisco solo che il deore è meglio di quello bianchi. Che altro avrebbero di meglio?
La Avalanche ha di meglio quantomeno telaio, trasmissione e forcella. Poi da vedere anche il resto....
 

zampiro

Biker novus
25/5/18
3
0
0
40
Bologna
Visita sito
Bike
Ancora niente
grazie ancora per i nuovi suggerimenti.
Posso approfittare della tua gentilezza per un altro consiglio? Oltre a quelle che mi hai consigliato ne avresti altre? Perchè in realtà la elite e quella decathlon non mi piacciono come estetica :) :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
grazie ancora per i nuovi suggerimenti.
Posso approfittare della tua gentilezza per un altro consiglio? Oltre a quelle che mi hai consigliato ne avresti altre? Perchè in realtà la elite e quella decathlon non mi piacciono come estetica :) :)
Quelle due sono modelli particolarmente economici per quel che offrono, considerando telaio e componenti.
Altro, si scende probabilmente di qualità e devi chiedere in negozio cosa hanno da offrirti e a che prezzi.
Quel che contano sono i prezzi finali scontati, non i listini. Ed ogni negozio fa storia a se.
 

Cirios

Biker novus
10/6/18
18
2
0
43
bologna
Visita sito
Bike
ancora da comprare
Ciao a tutti, sono nuovo e ho intenzione di comprare la mia prima mtb . Nonostante tutti i miei amici mi consiglino una full, purtroppo il mio budget di 1000€ non me lo permette, dunque starò su una front...
Sentendo i loro consigli e leggendo un po' in giro, i 3 marchi " migliori " sono :
- Canyon
- Specialized
- Trek

L'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente lunghe escursioni e leggere discese , nulla di estremo ( almeno per ora ), sia perchè un po' ho paura all'idea di sfrecciare tra radici e tronchi millenari, sia perchè sono abbastanza pesante e forse non è il massimo con una front avere grossi contraccolpi e prendere buche ogni 3 secondi.

Vorrei sapere tra le 3 marche citate se ce ne fosse una in particolare che consigliate, anche magari in base alla mi fisicità :

1,83 x 95 kg ( sto dimagrendo , ma tanto sotto gli 85\90 non penso di andare )

intanto grazie mille e buone pedalate a tutti !
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo e ho intenzione di comprare la mia prima mtb . Nonostante tutti i miei amici mi consiglino una full, purtroppo il mio budget di 1000€ non me lo permette, dunque starò su una front...
Sentendo i loro consigli e leggendo un po' in giro, i 3 marchi " migliori " sono :
- Canyon
- Specialized
- Trek

L'uso che ne farò sarà quasi esclusivamente lunghe escursioni e leggere discese , nulla di estremo ( almeno per ora ), sia perchè un po' ho paura all'idea di sfrecciare tra radici e tronchi millenari, sia perchè sono abbastanza pesante e forse non è il massimo con una front avere grossi contraccolpi e prendere buche ogni 3 secondi.

Vorrei sapere tra le 3 marche citate se ce ne fosse una in particolare che consigliate, anche magari in base alla mi fisicità :

1,83 x 95 kg ( sto dimagrendo , ma tanto sotto gli 85\90 non penso di andare )

intanto grazie mille e buone pedalate a tutti !
ciao e benvenuto!
secondo quali criteri hanno detto ciò?
le bici sono tutte buone per quello che farai tu.
ovviamente sai che canyon vendendo solo on line ha un rapporto qualità prezzo migliore ma uno sconto sostanzioso in negozio, potrebbe non dico annullare ma almeno limare la differenza, con la comodità di avere un punto di riferimento.
 

Franklin01

Biker serius
5/6/17
102
10
0
22
Villapiana lido
Visita sito
Bike
Btwin rockrider 300
Salve a tutti . Sto cercando la mia prima mtb . Prima ero quasi convinto della rockrider 540 (a 460€) ma su Amazon ho trovato una Carraro comp sl a 417€ montata slx e deore. Solo che non sono convinto della taglia . Quella in offerta è una s ma io sono alto 170cm . Il tubo verticale è 390 mm ed ha un reggisella da 350 mm . Pensate vada bene o ci vuole un reggisella da 450mm ? Grazie ( in foto le geometrie della Carraro ) Schermata-2014-09-02-alle-14.29.12.jpg Schermata-2015-08-31-alle-16.40.23.jpg

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Salve a tutti . Sto cercando la mia prima mtb . Prima ero quasi convinto della rockrider 540 (a 460€) ma su Amazon ho trovato una Carraro comp sl a 417€ montata slx e deore. Solo che non sono convinto della taglia . Quella in offerta è una s ma io sono alto 170cm . Il tubo verticale è 390 mm ed ha un reggisella da 350 mm . Pensate vada bene o ci vuole un reggisella da 450mm ? Grazie ( in foto le geometrie della Carraro ) Vedi l'allegato 255675 Vedi l'allegato 255676

Sent from my SM-A500FU using MTB-Forum mobile app
la vedo un po' piccola, che cavallo hai?
 

Classifica mensile dislivello positivo