Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xmnemox

Biker popularis
3/5/11
58
5
0
38
Padova
Visita sito
Bike
RockHopper 2011 SL Comp
Buon giorno...


Possiedo da molti anni una MTB Rockhopper SL COMP del 2011... ora, per sistemarla di riffa e di raffa mi ci servono circa 120/150€ fra manodopera e pezzi di ricambio.

Se la vendessi (cifra simbolica di circa 250€), nel nuovo si trova qualcosa? che abbia un valore di max 400€ che sia leggermente migliore della mia? (Credo impossible)

Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buon giorno...


Possiedo da molti anni una MTB Rockhopper SL COMP del 2011... ora, per sistemarla di riffa e di raffa mi ci servono circa 120/150€ fra manodopera e pezzi di ricambio.

Se la vendessi (cifra simbolica di circa 250€), nel nuovo si trova qualcosa? che abbia un valore di max 400€ che sia leggermente migliore della mia? (Credo impossible)

Grazie
Premesso che non ho idea di come sia montata una Rockhopper del 2011, ma se per 400 intendi 250€ della vendita dell'attuale più 150€ da aggiungere, dubito fortemente.
 

xmnemox

Biker popularis
3/5/11
58
5
0
38
Padova
Visita sito
Bike
RockHopper 2011 SL Comp
Premesso che non ho idea di come sia montata una Rockhopper del 2011, ma se per 400 intendi 250€ della vendita dell'attuale più 150€ da aggiungere, dubito fortemente.

Eh lo so.. ma vedo che la mtb non la uso proprio più... stavo pensando a una "gravel" economicissima, ho addirittura adocchiato la (scusate e lo so... scusate ancora), triban 100 della Deca... che alla fine utilizzo molto di più su qualche argine e strada.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Eh lo so.. ma vedo che la mtb non la uso proprio più... stavo pensando a una "gravel" economicissima, ho addirittura adocchiato la (scusate e lo so... scusate ancora), triban 100 della Deca... che alla fine utilizzo molto di più su qualche argine e strada.
Con 100-150€ che dovresti spendere per sistemare la Rockhopper, che per quanto vecchia non è certo una bici da supermercato, non ci prendi nulla di minimamente serio nuovo.
Lascia stare e rimetti in sesto la Rockhopper.
 

xmnemox

Biker popularis
3/5/11
58
5
0
38
Padova
Visita sito
Bike
RockHopper 2011 SL Comp
Con 100-150€ che dovresti spendere per sistemare la Rockhopper, che per quanto vecchia non è certo una bici da supermercato, non ci prendi nulla di minimamente serio nuovo.
Lascia stare e rimetti in sesto la Rockhopper.

Avrei un tipo che mi compra la Specy a circa 300€ + ci aggiungerei massimo altri 150€... stavo anche vedendo qualche "gravel" usata... ma è dura.. unica è la triban 100 della deca, che è una ciofeca ma la utilizzerei di più data la tipologia di bici
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Avrei un tipo che mi compra la Specy a circa 300€ + ci aggiungerei massimo altri 150€... stavo anche vedendo qualche "gravel" usata... ma è dura.. unica è la triban 100 della deca, che è una ciofeca ma la utilizzerei di più data la tipologia di bici
Non ho idea di quale gravel potresti comprare con 450€. Cerca. Sono i negozianti che ti dicono quanto costano le bici che vendono, non possiamo certo saperlo noi.
Altrimenti, se non trovi nulla di decente, non fai prima a mettere dei copertoni da asfalto e tenerti la tua piuttosto che prendere un catorcio nuovo?
 

FenicotteroDaCampo

Biker novus
24/7/18
5
0
0
32
Luino
Visita sito
Bike
Shockblaze Thriller fx900

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buona sera, vado in mtb da sempre ma non sono molto informato sui componenti e le marche e volevo chiedervi tra una cube aim pro e una scott l aspect 950 quale è meglio come componenti e qualità, le bici in questione sono:
https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/aim/cube-aim-pro-blacknflashyellow-2018/
E
https://www.mancinistore.it/scott-a...y7YGUKWXX95oqaaAzvA6ID4eaSU8wYJAaAjNXEALw_wcB
Grazie a tutti e attendo risposte.
Sono scarse entrambe.
Quanto le pagheresti?
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
ciao a tutti, cerco consigli da voi esperti sulla mia seconda MTB, purtroppo la prima per iniziare mi ha fatto fare più km per riparazioni che pedalate sull'asfalto.
allora come prima bici ho acquistato una b-twin 540 a giugno 2018 da decathlon non parlo delle varie problematiche però ho capito che è uno sporta che mi da tanto e piace a sopratutto a me.
andiamo al dunque
le uscite sono circa di 3 4 giorni a settimana e i percorsi che faccio di solito sono strade e sterrati, salite montagna e discese.
come budget partirei dalle 1000€ a finire sulle 1.500€, chiedo se possibile avere 2 scelte da 1000€ e da 1500€ in modo da valutare la differenza di prezzo sull'uso.
grazie e scusate se ho messo troppe scelte.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ciao a tutti, cerco consigli da voi esperti sulla mia seconda MTB, purtroppo la prima per iniziare mi ha fatto fare più km per riparazioni che pedalate sull'asfalto.
allora come prima bici ho acquistato una b-twin 540 a giugno 2018 da decathlon non parlo delle varie problematiche però ho capito che è uno sporta che mi da tanto e piace a sopratutto a me.
andiamo al dunque
le uscite sono circa di 3 4 giorni a settimana e i percorsi che faccio di solito sono strade e sterrati, salite montagna e discese.
come budget partirei dalle 1000€ a finire sulle 1.500€, chiedo se possibile avere 2 scelte da 1000€ e da 1500€ in modo da valutare la differenza di prezzo sull'uso.
grazie e scusate se ho messo troppe scelte.
Se la 540 l'hai presa 1 mese e mezzo fa, riportala al Decathlon e prendi una XC500.
630€ ed hai una ottima bici per la cifra.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La prima è una bici in carbonio montata quasi da entry level e anche il peso è da bici media...
Le altre due inferiori alla XC500.
Rispetto alla 560 sono migliori ovviamente, costando quasi il doppio.
 

Angelo4

Biker serius
4/5/13
119
5
0
Visita sito
Bike
Stoic
Tu cosa mi consigli? Oltre al consiglio dell’utente crhis!

Ps:come ti sembra la rockraider 900 a 799€.

Al momento sono indeciso su
Giant linkata dall’utente sopra
900
560
Quello che vorrei sapere se la differenza è di poco sulla 900 e 560?
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Tu cosa mi consigli? Oltre al consiglio dell’utente crhis!

Ps:come ti sembra la rockraider 900 a 799€.

Al momento sono indeciso su
Giant linkata dall’utente sopra
900
560
Quello che vorrei sapere se la differenza è di poco sulla 900 e 560?
Scusami....
Se parli di budget di 1300€ perché tiri in ballo bici da 600-700€?
Serve solo a fare confusione.
Decidi il budget e attieniti a quello, quantomeno come livello di bici, non parlo solo di soldi.
 

Classifica mensile dislivello positivo