Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da tostarello, 7/1/13.

1. BikerSam

BikerSam Biker novus

Bike:
    Ancora in cerca!
    Ciao a tutti mi sono presentato nell'apposito topic riservato ai nuovi iscritti...ma riprendo un pezzo del messaggio per farvi capire...
    "sono un ex ciclista da strada che ha smesso da circa 12 anni di fare ciclismo per problemi ad un ginocchio...
    Ora vorrei cominciare una nuova vita sportiva...e mi piacerebbe essere sempre sulle 2 ruote...ma stavolta MTB!!!
    Ma essendo a digiuno di km da anni e con qualche (troppi) kg in più...devo per forza avere aiuto nelle scelte e consigli da voi mtbikers esperti!!!"...
    Premesso ho 34 anni.

Ora veniamo al dunque. Ho letto molte discussioni prima di decidere di iscrivermi e scrivere. Ho capito che all'inizio l'importante è la passione e la gamba viene con gli anni (eheh..e lo so bene..)...poi si può pensare al mezzo figo!
    Quindi ora voglio solo iniziare..certo non con un cancello sennò smetto subito se mi crepa alla prima salitella...
    Ho un budget non alto perché appunto sto ricominciando dopo tanto e con un nuovo mondo ma sicuramente più divertente!!!
    Ho capito che potendo spendere al massimo 500euro mi devo orientare su decathlon..
    Di bdc capisco..ma di mtb zero. So solo che vorrei per ora una front. Che i percorsi saranno campagna montagna e poco asfalto per raggiungerli.
    Grazie a quelli che mi aiuteranno!

2. markxxx79

markxxx79 Biker pazzescus

Bike:
    un frontino e un fullino
    cube ottima come prezzo e montata certamente bene , ma a quelle cifre o per poco più preferirei che con 120 di escursione avere una forca con steli di almeno da 34 mm...

p.s.
    domanda spassionata e senza voler fare assolutamente polemica , ma sei un rivenditore cube per caso ? o hai avuto o hai solo bici cube ?
    vedo che in tutti gli interventi posti e consigli unicamente cube a destra e a manca ....

#2417 markxxx79, 20/3/17
    Ultima modifica: 20/3/17
  3. Minitrek

Minitrek Biker grossissimus

Ari benvenuto!
    Finalmente qualcuno che si è informato, onore a te.
    Hai fatto tutto tu, sul nuovo a quella cifra se trovi qualcosa di paragonabile al deca, prendilo in considerazione (sicuramente fine serie di anni precedenti)
    Oppure un usato, da valutare bene, magari coadiuvato da qualcuno che ne capisca

4. markxxx79

Bike:
    un frontino e un fullino
  5. vrizas

vrizas Biker novus

Grazie x la risposta dettagliata! Sono orientato alla camber comp, avrei un buono sconto e il negozio mi monterebbe ruote migliori in carbonio. Mi resta il dubbio della Epic fsr 100mm, l ho provata e mi era piaciuta molto ma ho paura che sia un po limitante in discesa...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

6. bikerlento

bikerlento Biker velocissimus

Bike:
    Wilier 501XN 29"
    1) quel tipo di percorsi le fai anche con una gravel o comunque con MTB di basso valore.
    2) L'ammo posteriore per il tuo uso è più una controindicazione che un'utilità, forse per fare il figo con gli amici per dire che hai una biammortizzata. Con 600€ forse qualche full da 20kg. circa la trovi.

7. markxxx79

Bike:
    un frontino e un fullino

Io andrei camber , una epic ha senso se parliamo di versioni in carbonio montate top da 11 kg , altrimenti avresti una bike come la camber ma più limitante...

#2422 markxxx79, 20/3/17
  8. zizzani

zizzani Biker novus

Beh. 20 kg mi sembrano un pò esagerati.
    Comunque a quanto ho capito casco in piedi sia con una rr 520s sia con la 560.
    Potendo prendereste la seconda?
    L'ammortizzatore posteriore della 520s in offerta è quanto meno decente? Grazie

Ps: fare il figo con la biammortizzata non mi interessa

#2423 zizzani, 20/3/17
  9. .ab.

.ab. Biker meravigliosus

Bike:
    RR 9.1 + 29 custom full
  10. billgoldberg82

billgoldberg82 Biker superis

Bike:
    cannondale scalpel team replica siemens
    per l'uso che ne fai te,fidati che l'mmortizzatore posteriore ti fa solo da peso aggiuntivo.
    compra la rr 560 e sei a posto,vista anche ieri alla deca e per il prezzo che costa va benissimo!!!!

11. zizzani

zizzani Biker novus

Magari vado a vederle dal vivo in questi giorni sia la 520s sia la 560.
    Sarei più propenso per la seconda a questo punto.
    Che voi sappiate quando vengono fatte solitamente le offerte su modelli dell'anno passato?

12. Minitrek

Minitrek Biker grossissimus

Normalmente da settembre in poi

13. markxxx79

Bike:
    un frontino e un fullino
    ...e devi sperare che ci sia la tua taglia !

14. BikerSam

BikerSam Biker novus

Bike:
    Ancora in cerca!
    Cavolo..però ora che ho letto alcune recensioni, noto molte lamentele sulla decathlon rockrider 540 che è la via di mezzo tra troppo costosa e troppo cancello per me..ma leggendo dei problemi a freni e cambio...ora ho dubbi...

15. markxxx79

Bike:
    un frontino e un fullino
    ...c'è sempre l'opzione di un buon usato , serve solo armarsi di pazienza e cercare in molti negozi aspettando l'occasione giusta

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina