Primo acquisto di una MTB - parte seconda

Discussione in 'Principianti MTB' iniziata da tostarello, 7/1/13.

1. Cavve

Cavve Biker novus

Bike:
    Cyclette
    Anche se sembra un buon affare eviterei le bici marchiate deca... Su una bici come quella ogni soldo che vai a spenderci come upgrade è buttato... Io ho comprato giusto la settimana scorsa una CUBE che era in vendita qui sul mercatino. L ho vista di persona, provata e presa e me la sono portata a casa a 470... Non è l ultimo modello ma è in carbonio e con una buona forcella... Spulcia il mercatino di MTB e aspetta un po' ogni giorno caricano decine di bici... Tra quelle potrebbe esserci la tua. :)

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

2. emmellevu

emmellevu Biker pazzescus

Bike:
    Salsa B&B, come nonnocarb
    Con 500 trovi una buona 26" usata

3. ciclista411

ciclista411 Biker poeticus

Con 600€ ho trovato una Cube Ams 125 Pro che (pesata una settimana fa con pedali Exustar Flat) ha segnato 13,750 kg...

4. daneel67

daneel67 Biker infernalis

Bike:
    RR 8.1
    certo il consiglio di aspettare, girare ed attendere per l' occasione è buono, ma più per chi ha già il suo cancelletto, e sta aspettando l'occasione per averne uno migliore. :)

5. windbike

windbike Biker forumensus

se potresti arrivare a 650 euro ci sarebbe la 560 che gia e' da considerarsi una bici "seria", con una forcella degna di questo nome, trasmissione 2x10 di livello medio e freni dignitosi....oppure considera l'usato, ma visto la tua scarsa esperienza forase sarebbe meglio farti consigliare da qualche amico esperto che possa eventuialmente valutare il mezzo

• Mi piace Mi piace x 1
  6. billgoldberg82

billgoldberg82 Biker superis

Bike:
    cannondale scalpel team replica siemens
    si anche io la penso così,sia qua sul mercatino che in altri siti trovi delle 26 usate stupende con 500euro.

7. sideman

sideman Biker dantescus

Classico commento assolutamente inutile e fuorviante.

Con quel budget e sul nuovo Deca ad oggi (senza contare l'on line) è la scelta assolutamente migliore e corretta!
    Il discorso che fai tu avrebbe avuto un senso se tu non avessi specificato il marchio..."non ti consiglio nessun marchio nuovo con quel budget" ma detta così è la solita farse inutile o di chi non ci capisce assolutamente niente di biciclette, o di chi ci capisce ma gli piace denigrare Decathlon.

Rispondo all'utente:
    500 Euri per una MTB sono veramente pochi, se vai su marchi famosi ti danno un mega cancello, se vai su decathlon ottieni un cancello leggermente migliore, chiaramente un mezzo dove comunque ci potresti fare una MTB leggera senza spingerti su terreni molto impervi, o almeno farlo con molta prudenza.
    Lascia fare i commenti di chi scrive sul loro sito, fidati più dei commenti dei possessori qui sul forum, basta che cerchi.

Alternativa suggerita: usato
    Ottima alternativa se ci capisci e se hai un si vende di cui ti fidi, in entrambi i casi potresti ottenere un buon mezzo, magari 26 e quindi superdeprezzato.
    Se non riesci ad alzare il budget l'usato è anche il mio consiglio, almeno una forca ad aria per come la penso io la vorrei sulla mia MTB, ma come dicevo con l'usato devi fare tanta attenzione...revisioni e sostituzioni sono all'ordine del giorno e non ha nessuna garanzia

ciao
    sid

• Mi piace Mi piace x 1
  8. sideman

sideman Biker dantescus

Concordo
    restando sul nuovo, farei veramente un piccolo sforzo in più per arrivare almeno alla 560, buon mezzo per iniziare con tutti i vantaggi della garanzia Deca e della garanzia a vita del telaio (e se non erro dopo un anno la puoi restituire facendoti scalare il prezzo intero del nuovo mezzo se hai intenzione di restare in Deca) non so se è ancora valida questa opzione.

Altrimenti come si diceva ..usato

9. giuliochia

giuliochia Biker novus

Bike:
    Specialized Stumpjumper fsr Comp
    Sono di ragusa e l'ho pagata 600€

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

10. Cavve

Cavve Biker novus

Bike:
    Cyclette
    Sempre piacevole ricevere insulti per la propria opinione...

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app

11. Minitrek

Minitrek Biker grossissimus

Non ti ho risposto io, però se analizzi, cosa ha di diverso una Scott, trek, merida e via discorrendo montate con 8 pignoni, col telaio fatto dallo stesso produttore, assemblata con componenti standard e che costano 100€ in più?
    Si può discutere sull'assistenza ma il venditore di "marca" sei sicuro che sappia il suo?
    Senza contare che al deca, a momenti, per una sella bucata ti sostituiscono l'intera bici.

12. sideman

sideman Biker dantescus

Tu stai dando un consiglio e stai dando un consiglio sbagliato all'utente che sta chiedendo informazioni.
    E' bene quindi se non si è proprio sicuro di quello che si scrive e se non si è proprio esperti di questo monto mettere davanti un "IMHO" e poi argomentare del perchè della tua dichiarazione.
    Se tu specifichi così puntualmente "bici marchiate Deca" dai un indirizzo preciso, devi quindi poi essere in grado di spiegare perchè Deca no ed altri marchi si, perchè dal tuo scritto sembrerebbe che a quella cifra l'unica che non vale la pena è la mtb del Deca, quando invece, se uno fa un certo tipo di ragionamento in prospettiva a quella cifra vale ancora meno la pena una Scott, una Specy o una Bianchi tanto per citare le prime 3 venute in mente.

In secondo luogo nessuno ti ha insultato, ci mancherebbe

sid

• Mi piace Mi piace x 1
  13. bello fresco

bello fresco Biker superioris

Io ho appena dato indietro la mia Olimpia Nitro 26 in carbonio, xt, ritchey wcs, forcella reba e ruote tubeless native per circa 400/500 euro. A quel prezzo si trovano buoni usati

14. daneel67

daneel67 Biker infernalis

Bike:
    RR 8.1
    il problema è sempre quello, se poi la reba non tiene l'aria? se devo cambiare pacco pignoni, corona catena e freni andati? Se non sei esperto, come lo capisci?

15. Biagio C.

Biagio C. Biker novus

Bike:
    Btwin Rafal 700
    Ciao,
    anche io sono un neofita e, seguendo i consigli presenti sul forum, ho acquistato una Rafal 700 con 600€, nuova da Decathlon. Sono completamente soddisfatto dell'acquisto a parte le regolazioni della mtb appena uscita dal negozio (sag, cambio). Ti consiglio di acquistare anche una pompa per regolare il sag e dei parafanghi (alla terza uscita, dopo pioggia, ne ho sentito la mancanza). Per l'abbigliamento essenziale non mi dilungo, essendo tu un ex-ciclista, ne saprai sicuramente più di me.

Un saluto
    B

• Mi piace Mi piace x 1
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina