Primo acquisto di una MTB - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie tante per la consulenza maurosalva!!!! la differenza di prezzo è nell'ordine delle 300euro circa, oltre la forca ha un cambio migliore (XT/DEORE invece del deore/alivio) diciamo che per come la vedo io la grossa differenza è nella forca, io peso meno di 70kg; cosa ne pensi? per quel prezzo ne vale la pena???
300€ mi sembrano un po' tanti.
Quanto costano entrambe le bici e quanto sconto ti fa sul prezzo di listino?
Alternative?
Disposto eventualmente ad acquistare online?
 

ulli79

Biker novus
300€ mi sembrano un po' tanti.
Quanto costano entrambe le bici e quanto sconto ti fa sul prezzo di listino?
Alternative?
Disposto eventualmente ad acquistare online?
Mi fa il 15% del listino su quella che costa di più e ha in casa, invece il 10% su quella da ordinare, in pratica sui 1000 la 960 e sulle 700 la 970, sul sito scott si vedono i 2 modelli, la scelta era ricaduta su scott perché è un buon ciclista vicino casa, avrei un buon telaio e potrei sempre upgradare in futuro... online cosa intendi? Tipo canyon? Mi piacciono molto... ma il non poter provare il telaio mi lascia un po' in dubbio... tu cosa ne pensi?
 

Thyago C

Biker novus
17/5/13
2
0
0
Agazzano
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo anch'io del forum e non vorrei essere un intruso nel posto sbagliato. Visto che anch'io vorrei comperarmi una bike decente con pochi sioldi (dopo anni con un cancello rigido a 18 velocita') pensavo ad una RR 6.3.
Cosa ne pensate?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi fa il 15% del listino su quella che costa di più e ha in casa, invece il 10% su quella da ordinare, in pratica sui 1000 la 960 e sulle 700 la 970, sul sito scott si vedono i 2 modelli, la scelta era ricaduta su scott perché è un buon ciclista vicino casa, avrei un buon telaio e potrei sempre upgradare in futuro... online cosa intendi? Tipo canyon? Mi piacciono molto... ma il non poter provare il telaio mi lascia un po' in dubbio... tu cosa ne pensi?
http://www.scott-sports.com/global/it/products/227716006/bike-scale-970-s/
http://www.scott-sports.com/global/it/products/227715009/bike-scale-960-xl/
Prezzi di listino rispettivamente 799€ e 1239€.
A me pare eccessiva la differenza di prezzo tra le due. Per quanto una forcella ad aria è sempre comoda (anche se necessità di altri 30€ circa per la pompa).
Upgradare la forcella in seguito costa comunque qualche centinaio di euro, non è cosa da poco.
Cambiasse anche guarnitura e comandi, direi la seconda, ma quelli sono uguali. Non saprei nemmeno io cosa scegliere.
Quantomeno cercherei altre bici di altre marche prima di scegliere, giusto per avere alternative.
Riguardo l'online, l'unico problema comprensibile è la scomodità in caso di problemi o necessità di manutenzione, non certo la qualità.

Ciao a tutti, sono nuovo anch'io del forum e non vorrei essere un intruso nel posto sbagliato. Visto che anch'io vorrei comperarmi una bike decente con pochi sioldi (dopo anni con un cancello rigido a 18 velocita') pensavo ad una RR 6.3.
Cosa ne pensate?
Se vuoi una MTB decente e seria (compatibilmente con la fasci di prezzo), io prenderei la 5.3, non la 6.3.
 

ulli79

Biker novus
http://www.scott-sports.com/global/it/products/227716006/bike-scale-970-s/
http://www.scott-sports.com/global/it/products/227715009/bike-scale-960-xl/
Prezzi di listino rispettivamente 799€ e 1239€.
A me pare eccessiva la differenza di prezzo tra le due. Per quanto una forcella ad aria è sempre comoda (anche se necessità di altri 30€ circa per la pompa).
Upgradare la forcella in seguito costa comunque qualche centinaio di euro, non è cosa da poco.
Cambiasse anche guarnitura e comandi, direi la seconda, ma quelli sono uguali. Non saprei nemmeno io cosa scegliere.
Quantomeno cercherei altre bici di altre marche prima di scegliere, giusto per avere alternative.
Riguardo l'online, l'unico problema comprensibile è la scomodità in caso di problemi o necessità di manutenzione, non certo la qualità.


Se vuoi una MTB decente e seria (compatibilmente con la fasci di prezzo), io prenderei la 5.3, non la 6.3.

Grazie maurosalva! Credo che se riesco a tirare un bello sconto sulla 960 si potrebbe anche fare, altrimenti per il momento starei sulla 970 che mi pare un buon entrylevel comunque, non credi? Grazie dei consigli e ti aggiornero'!!!!
 

veltro70

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
siamo arrivati, penso, alla decisione finale per l'acquisto della mia prima MTB!!!
dopo aver girato un po' sono indeciso tra queste 3 e chiedo umilmente aiuto agli esperti:

rockrider 8.1 700,00 euro
ktm ultra flite special edition 2012 750,00 euro (forse 700,00)
giant revel 0 disc 700,00 euro (forse 650,00)

essendo molto ignorante in materia chiedo aiuto, tenendo conto anche della rivendibilità futura.

grazie mille a tutti
 

veltro70

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito
piccola aggiunta che per me passa decisamente in testa!!!

oggi ho visto questa:

trek 4700 disc 650,00 euro

attendo ansioso qualcuno che si sbilanci ;-) su un consiglio!!!

grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@veltro70
Senza uno straccio di link vado a memoria...
Secondo me la classifica sarebbe:
1- 8.1
2- KTM
3- Trek 4700
4- Giant
Ma mi riservo il diritto di cambiare opinione in caso ricordassi male.
 

veltro70

Biker novus
12/5/13
7
0
0
Visita sito

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La KTM Ultra Flite 2012 era differente dalla 2013, ricordo migliore, ma non ricordo tutti i dettagli. La special edition non ho idea di cosa sia e cosa cambi rispetto alla versione normale.
Per questo l'avevo posizionata tra 8.1 e Trek, ma non so bene come e dove, non avendo dettagli.
 

bikeno1

Biker novus
2/6/13
34
0
0
Visita sito
Ciao.
Premetto che ho deciso di acquistare una mtb per un uso continuativo non agonistico su asfalto, sterrato e sentieri abbastanza pedalabili.
con una spesa di 700-800 euro con le necessità che ho esplicitato riesco a ricavarmi una mountain bike decente?
Che consigli potete darmi?
Grazie.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao.
Premetto che ho deciso di acquistare una mtb per un uso continuativo non agonistico su asfalto, sterrato e sentieri abbastanza pedalabili.
con una spesa di 700-800 euro con le necessità che ho esplicitato riesco a ricavarmi una mountain bike decente?
Che consigli potete darmi?
Grazie.
Ma si, 7-800€ sono un cifra ragionevole.
Online trovi le solite cose, ma ormai quasi esaurite.
C'è la sempre valida RR 8.1 da Decathlon a 700€.
Per il resto devi fare un giro per negozi e vedere che prezzi e che sconti ti fanno.
 

th3oldm4n

Biker novus
17/6/13
24
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Liteville 301 mk15
salve a tutti.

sono indeciso su cosa acquistare.
mi servirebbe una bici da usare sì quotidianamente (ho deciso di passare dall'auto alla bici) per spostamenti, ma anche per qualche sterrato in compagnia.
non ho un budget altissimo (500 euro). non posso permettermi di più, quindi ve lo chiedo per favore, risparmiatemi i commenti tipo "eh ma con quella cifra ci compri la graziella" o "aspetti un altro po' e racimoli i mancanti 200". :D

se avessi avuto la possibilità di spendere 700 euro a cuor leggero, non mi sarei lanciato in una ricerca on-line tra le migliori occasioni (che poi è tutto da vedere).
siccome io di mtb ci capisco poco o niente, vi linko le offerte che avevo individuato:

link1:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160921800642

link 2:
http://www.subito.it/biciclette/bic...bottecchia-fx-530-alivio-caserta-67630235.htm

link 3:
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-specialized-hardrock-sport-blu-caserta-67168894.htm

sulla prima, sono un po' perplesso.
sembra la classica bici che ha tutto e niente. però costa poco e da ignorante quale io sono sembra accettabile, anche se in verità, tra le tre, mi convince di più il secondo link (la Bottecchia FX 530 ALIVIO).
insomma, ditemi la vostra.
grazie in anticipo.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
salve a tutti.

sono indeciso su cosa acquistare.
mi servirebbe una bici da usare sì quotidianamente (ho deciso di passare dall'auto alla bici) per spostamenti, ma anche per qualche sterrato in compagnia.
non ho un budget altissimo (500 euro). non posso permettermi di più, quindi ve lo chiedo per favore, risparmiatemi i commenti tipo "eh ma con quella cifra ci compri la graziella" o "aspetti un altro po' e racimoli i mancanti 200". :D

se avessi avuto la possibilità di spendere 700 euro a cuor leggero, non mi sarei lanciato in una ricerca on-line tra le migliori occasioni (che poi è tutto da vedere).
siccome io di mtb ci capisco poco o niente, vi linko le offerte che avevo individuato:

link1:
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=160921800642

link 2:
http://www.subito.it/biciclette/bic...bottecchia-fx-530-alivio-caserta-67630235.htm

link 3:
http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-specialized-hardrock-sport-blu-caserta-67168894.htm

sulla prima, sono un po' perplesso.
sembra la classica bici che ha tutto e niente. però costa poco e da ignorante quale io sono sembra accettabile, anche se in verità, tra le tre, mi convince di più il secondo link (la Bottecchia FX 530 ALIVIO).
insomma, ditemi la vostra.
grazie in anticipo.

La Atala è da esposizione...in un negozio di bici per bambini. La Bottecchia FX-530 è una bella bici, meglio quella del 2012 ma anche la 2013 non è da buttare. La Specialized mi sembra troppo basica. Con quel budget puoi anche dare un'occhiata alla Rockrider 5.3, nuova la porti a casa con 400€, usata la trovi anche sotto i 250€. Siamo su un livello simile alla Bottecchia, quest'ultima ha il vantaggio dei freni a disco idraulici e di una trasmissione interamente Alivio (mentre la Rockrider davanti ha deragliatore e guarnitura da far ridere). Di contro la Rockrider nuova costa meno della FX-530 usata ed inoltre se prendiamo la FX-530 del 2013 allora la forcella è migliore nella Rockrider 5.3 (infatti la FX-530 2013 monta una XCM, la FX-530 2012 monta una XCR, la stessa della Rockrider).
 

th3oldm4n

Biker novus
17/6/13
24
0
0
Caserta
Visita sito
Bike
Liteville 301 mk15
La Atala è da esposizione...in un negozio di bici per bambini. La Bottecchia FX-530 è una bella bici, meglio quella del 2012 ma anche la 2013 non è da buttare. La Specialized mi sembra troppo basica. Con quel budget puoi anche dare un'occhiata alla Rockrider 5.3, nuova la porti a casa con 400€, usata la trovi anche sotto i 250€. Siamo su un livello simile alla Bottecchia, quest'ultima ha il vantaggio dei freni a disco idraulici e di una trasmissione interamente Alivio (mentre la Rockrider davanti ha deragliatore e guarnitura da far ridere). Di contro la Rockrider nuova costa meno della FX-530 usata ed inoltre se prendiamo la FX-530 del 2013 allora la forcella è migliore nella Rockrider 5.3 (infatti la FX-530 2013 monta una XCM, la FX-530 2012 monta una XCR, la stessa della Rockrider).
mi sto convincendo per la Bottecchia.

per la rockraider 5.3, al momento non ne ho viste on-line. dovrei farmi un giretto da decathlon e vedere se ce l'hanno e a quanto.
per ora la Bottecchia balza al primo posto =D
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
mi sto convincendo per la Bottecchia.

per la rockraider 5.3, al momento non ne ho viste on-line. dovrei farmi un giretto da decathlon e vedere se ce l'hanno e a quanto.
per ora la Bottecchia balza al primo posto =D

Al primo posto nella fila delle bici da cestinare? :duello:

La Rockrider 5.3 come ti ho detto costa 400€ (399.95€) e sicuramente il tuo Deca ne avrà così tante che a momenti te le tirano pure in faccia :))):
 

Classifica mensile dislivello positivo