Primo acquisto, indecisione tra 2 modelli

jokrogge

Biker novus
19/7/19
13
0
0
37
como
Visita sito
Bike
nulla
Buongiorno a tutti, mi sto interessando a questo mondo e sono in procinto di acquistare la mia prima mtb.
Dato che il mio budget è alquanto basso(sotto i 700euro) ho optato per una front, il primo modello di mio interesse è la RR 560 che molti apprezzate su questo forum; vista personalmente la taglia L ( sono alto 1.84 ) mi è piaciuta a pelle non conoscendo molto a livello tecnico ahimè.
La seconda opzione di acquisto la trovo presso il negoziante vicino a casa, una bici "test" in pratica nuova utilizzata per pochissimi km o poco meno, il problema è che non conosco il marchio ne l ho sentito nominare sul forum.
La bici in questione è una cicli adriatica front, modello wing 27.5 e la porterei a casa al prezzo di 400 euro.
Voi cosa mi consigliereste tra le due?
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Per poterti rispondere bisogna sapere molto di più di questa mtb Cicli Adriatica: magari un link per vedere le specifiche della bici ... o almeno dettagli sui principali componenti ... telaio, ruote, cambio e freni per lo meno.
 

jokrogge

Biker novus
19/7/19
13
0
0
37
como
Visita sito
Bike
nulla
Mah, dal loro sito si vedono tre tipi di mtb 27.5" e sono tutte bassine di livello, forse meno della RR540
eh ho visto pure io, il negoziante però mi ha detto che era un modello che costava 1200 ma dato che era già usata da lui per qualche breve spostamento la vendeva a 400 dato che era l'ultima disponibile in negozio..non so se mi stia prendendo in giro o cosa sinceramente
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
eh ho visto pure io, il negoziante però mi ha detto che era un modello che costava 1200 ma dato che era già usata da lui per qualche breve spostamento la vendeva a 400 dato che era l'ultima disponibile in negozio..non so se mi stia prendendo in giro o cosa sinceramente
Allora chiedigli (oltre alla marca) anche modello/allestimento esatto.
 

jokrogge

Biker novus
19/7/19
13
0
0
37
como
Visita sito
Bike
nulla
Allora chiedigli (oltre alla marca) anche modello/allestimento esatto.
Mi ha semplicemente detto cicli adriatica Wing 27.5 , penso non ne valga la pena rispetto alla rr 560
P.s: so che non è probabilmente la sezione giusta ma in caso comprassi da decathlon, c'è qualche accessorio,aggiunta,modifica da richiedere/acquistare prima che mi consegnino la bici?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi ha semplicemente detto cicli adriatica Wing 27.5 , penso non ne valga la pena rispetto alla rr 560
P.s: so che non è probabilmente la sezione giusta ma in caso comprassi da decathlon, c'è qualche accessorio,aggiunta,modifica da richiedere/acquistare prima che mi consegnino la bici?
Guarda, per farti capire il senso, è come se andassi ad acquistare un'auto usata e il negoziante ti dicesse che ti vende una panda, usata solo qualche volta per adare a fare la spesa, non ti dice ne che motore ha, né il modello, né gli optional. Però nuova costava 30mila euro.
Vedi tu....
PS: Oddio, più che la panda dovrei dirti un nome strano di un'auto poco conosciuta, però poi non sapresti il prezzo...
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda, per farti capire il senso, è come se andassi ad acquistare un'auto usata e il negoziante ti dicesse che ti vende una panda, usata solo qualche volta per adare a fare la spesa, non ti dice ne che motore ha, né il modello, né gli optional. Però nuova costava 30mila euro.
Vedi tu....
PS: Oddio, più che la panda dovrei dirti un nome strano di un'auto poco conosciuta, però poi non sapresti il prezzo...
Rischia di trovarsi tra le mani una Trabant ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non conosco la trabant ma dubito sia una buona marca xd
A parte la Trabant, che rende benissimo l'idea, ma il problema non è il tipo di bici, è la totale assenza di descrizione e un prezzo sparato poco credibile visti i modelli attualmente in vendita (la migliore del 2019 monta una XCM e pesa oltre 15.8 Kg).
Se poi tempo fa c'erano a listino bici montate meglio, lo deve dire. Non si può andare a comprare una utilitaria qualsiasi, una Panda, una Fiesta, scegli tu il modello che preferisci, e rischiare di tornare a casa con una Trabant e spacciata come auto che vale quanto una Golf.
 

jokrogge

Biker novus
19/7/19
13
0
0
37
como
Visita sito
Bike
nulla
A parte la Trabant, che rende benissimo l'idea, ma il problema non è il tipo di bici, è la totale assenza di descrizione e un prezzo sparato poco credibile visti i modelli attualmente in vendita (la migliore del 2019 monta una XCM e pesa oltre 15.8 Kg).
Se poi tempo fa c'erano a listino bici montate meglio, lo deve dire. Non si può andare a comprare una utilitaria qualsiasi, una Panda, una Fiesta, scegli tu il modello che preferisci, e rischiare di tornare a casa con una Trabant e spacciata come auto che vale quanto una Golf.
A parte la Trabant, che rende benissimo l'idea, ma il problema non è il tipo di bici, è la totale assenza di descrizione e un prezzo sparato poco credibile visti i modelli attualmente in vendita (la migliore del 2019 monta una XCM e pesa oltre 15.8 Kg).
Se poi tempo fa c'erano a listino bici montate meglio, lo deve dire. Non si può andare a comprare una utilitaria qualsiasi, una Panda, una Fiesta, scegli tu il modello che preferisci, e rischiare di tornare a casa con una Trabant e spacciata come auto che vale quanto una Golf.
Hai reso perfettamente l'idea, sinceramente vedendo i vostri commenti e la totale assenza di info aggiuntive(il negozio ha chiuso ieri sera per ferie e riaprirà tra 2 settimane) penso che andrò sulla 560 Front giusto per farmi tornare la voglia di pedalare e magari perdere qualche chilo. Oggi in mattinata ad ogni modo andrò in un altro negozio qui in zona a vedere se c'è qualche offerta importante e in caso vi chiederò ancora consigli. P.s: nessuno mi ha risposto per quanto riguarda accessori/modifiche/aggiunte che ritenete utili
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Hai reso perfettamente l'idea, sinceramente vedendo i vostri commenti e la totale assenza di info aggiuntive(il negozio ha chiuso ieri sera per ferie e riaprirà tra 2 settimane) penso che andrò sulla 560 Front giusto per farmi tornare la voglia di pedalare e magari perdere qualche chilo. Oggi in mattinata ad ogni modo andrò in un altro negozio qui in zona a vedere se c'è qualche offerta importante e in caso vi chiederò ancora consigli. P.s: nessuno mi ha risposto per quanto riguarda accessori/modifiche/aggiunte che ritenete utili
Casco, pantaloncini con fondello, magliette tecniche (niente cotone o roba che si inzuppa di sudore) e il necessario per riparare la gomma se buchi. Il resto poi.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Perfetto,mi annoto tutto e faccio una lista della spesa. Ho visto che ci sono molti tipi di casco con diversi "tagli", uno vale l'altro o sarebbe meglio andare su uno stile specifico?
Non sono ovviamente tutti uguali. Ce ne sono di migliori e di peggiori, di più protettivi e di meno protettivi. E come per tutto ci sono pro e contro.
Se sono migliori costano di più, anche molto. Se sono più protettivi, pesano di più e sono più scomodi e pesanti.
La scelta è soggettiva, anche in base all'uso. Non serve certo un casco da downhill per passeggiare al parco, e viceversa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi permetto solo di dire, in punta di piedi, che se dovessi spendere 660 € per una 560 (bici ottima per carità), allora investirei 140 € in più per una XC050....la differenza di prezzo ci sta tutta....
vero è che spendere i soldi degli altri è sempre facile e quindi la valutazione la devi fare tu....se non riesci la 560 rimane comunque una buona scelta ma a parer mio tra i prodotti Btwin/Rockrider non è la migliore nel rapporto Q/P....
poi c'è anche da tener conto del fattore confort e forse la 560 ha una posizione di guida più comoda e rilassata
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

jokrogge

Biker novus
19/7/19
13
0
0
37
como
Visita sito
Bike
nulla
mi permetto solo di dire, in punta di piedi, che se dovessi spendere 660 € per una 560 (bici ottima per carità), allora investirei 140 € in più per una XC050....la differenza di prezzo ci sta tutta....
vero è che spendere i soldi degli altri è sempre facile e quindi la valutazione la devi fare tu....se non riesci la 560 rimane comunque una buona scelta ma a parer mio tra i prodotti Btwin/Rockrider non è la migliore nel rapporto Q/P....
poi c'è anche da tener conto del fattore confort e forse la 560 ha una posizione di guida più comoda e rilassata
ciao e grazie per il consiglio, purtroppo il budget era inizialmente di 500 poi con qualche sforzo ho deciso di sforare fino a 650, al momento mi è impossibile andare oltre. Per iniziare spero mi possa andare bene la 560 per un paio di anni magari per poi guardare qualcosa di più "serio" se la passione aumenterà^^
 

Classifica mensile dislivello positivo