Primo acquisto: Scott Aspect 960 o Rockrider 540?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzius1977

Biker ultra
29/10/17
600
208
0
46
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
ORBEA LAUFEY 2020 H10
Si, è 27,5 e nell'annuncio è scritto: cambio xt 24v forcella rock shox recon freni idraulici
Mi sembra un ottimo affare se me la lascia a 400€, che ne dite? Credo sia di un livello diverso rispetto alle altre.
già siamo su livelli leggermente superiori. Forcella ad aria ecc. ma costa circa 1000 euro. a 400 ti danno un usato?

Inviato dal mio Aquaris M10 FHD utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.129
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Leggo di qualcuno che scrive che con la scott ci fai sterrati e argini...e va bene,e con. La 540 cosa fai?hahaha e qua. MiI scappa da ridere per non piangere,mi dicono che la 540 ti fa avvicinare a fare cose piu serie ma dove?ma non scherziamo

quando uno ride è sempre una buona cosa...

su un percorso MTB ci si va anche con una graziella, dipende poi quando si rientra (se si rientra interi) cosa rimane della bici

Montare una forcella migliore e in generale componenti migliori dai cerchi, al cambio ai freni, ecc...fa si che al rientro sia per la salita ma soprattuto per la discesa si abbiano meno rotture o registrazioni da fare e che l'esperienza di MTB sia comunque più sicura.
 
  • Mi piace
Reactions: mauru

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
quando uno ride è sempre una buona cosa...

su un percorso MTB ci si va anche con una graziella, dipende poi quando si rientra (se si rientra interi) cosa rimane della bici

Montare una forcella migliore e in generale componenti migliori dai cerchi, al cambio ai freni, ecc...fa si che al rientro sia per la salita ma soprattuto per la discesa si abbiano meno rotture o registrazioni da fare e che l'esperienza di MTB sia comunque più sicura.


Hai ragione,ma tra quelle due mtb fai le stesse cose identiche...
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens

[email protected]

Biker novus
5/9/16
5
2
0
Visita sito
Secondo me.hai perfettamente ragione ... se te la vuoi ridere con i super fenomeni cambi. Gli adesivi e vedrai che apprezzamenti!!! Ce l'ho anche b/twin 590(mod vecchio) ho fatto vari percorsi montani greis, duca degli abruzzi, cignana, montgenevre(janus) e grazie a 4 adesivi (super complimenti da tutti ) ...se pedali arrivi ovunque e mai avuto un problema !

Io ho una 520 nera.
È di un'altro pianeta rispetto alla 540, intendo un pianeta inferiore sulla carta.

Ogni tanto esco in centro, paese medioevale che spesso in estate si riempie come un uovo, ti garantisco che molti si sono fermati addirittura per una foto, qualcuno mi ha fatto i complimenti( per lo più biker di una certà età, quelli che se ne sbattono di marche e colori) e un turista inglese, vedendomi mi ha fatto cenni d'intesa, tipo occhiolino e pollice su come per dire... Bella bicicletta.
Io non sono sicuramente brad Pitt quindi tutta sta attenzione è sicuro che non è merito mio ma merito di una scrausa btwin sicuramente personalizzata,ma che non ho mai visto come oggetto che potesse fare la differenza, o bella da guardare, e invece capita anche quello.
Io non la cambierei per nessun modello e anzi all'autore del topic suggerirei di non farsi infinocchiare, e di correre a prendere la sua 540 finché è in offerta.
Poi spende il resto dei suoi soldi per qualche upgrade, 2 adesivi scott ( o cannondale o quello che vuole) e un fondello di ottima qualità e di divertirsi che la bella stagione è alle porte.



Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

sndaniele

Biker novus
24/8/12
22
11
0
Lecce
Visita sito
Alla fine l'ho presa! Rockrider 540 a 350€ e dato che c'era un graffietto mi hanno regalato anche 15 euro di accessori.
Ieri sera ho fatto un giretto per le viuzze della città giusto per provarla e devo dire che c'è feeling!
Vorrei ringraziarvi tutti per i preziosi consigli, siete una bella community e sono sicuro che resterete il mio riferimento per le MTB!
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Alla fine l'ho presa! Rockrider 540 a 350€ e dato che c'era un graffietto mi hanno regalato anche 15 euro di accessori.
Ieri sera ho fatto un giretto per le viuzze della città giusto per provarla e devo dire che c'è feeling!
Vorrei ringraziarvi tutti per i preziosi consigli, siete una bella community e sono sicuro che resterete il mio riferimento per le MTB!
hai fatto la scelta piu giusta. :free:
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

Classifica mensile dislivello positivo