Primo acquisto: Scott Aspect 960 o Rockrider 540?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Non só il francese....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcosa sì intuisce.
Già il titolo la dice lunga: "fare una competizione con questa bici"
Si può o non si può? Ne uscirà indenne?
220euro bicicletta da passeggio che molti definiscono cancello.[emoji3]

Credo sia un video, dedicato a tutti i bikers e con una chiara impronta provocatrice, e con una morale ancora più limpida, è il manico che fa la differenza![emoji41]

Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Ogni volta che leggo un commento negativo sulle bici deca, ricordo questo video... Mi viene da dire gli piacerebbe...

be hai poco da ricordare....quel video vale come quando giochi a briscola che sotto c'è bastoni....e hai la pita....
sai perché???perché in gara certe bici non esistono.....
bisognerebbe andare sui campi gara e guardare di persona...quante btwin ci sono...
dai su....le favole raccontale a chi ci crede....io ho smesso da tempo...
non ho problemi a credere che con quella rr fai tutte quelle cose,ma non esaltiamoci....
 
Ultima modifica:
F

fi

Ospite
Onestamente le rockrider (e lo dico da orgoglioso possessore) non sono adatte per le gare Pro (eccetto l'unica in carbonio che però costa tanto). Ma non lo sono nemmeno le entry level blasonate.
Che poi ci sia gente in grado di far miracoli pure con una graziella non ci piove, ma in una gara da professionisti la differenza del mezzo si sente, a parità di allenamento naturalmente.
Dico la mia, una RR / btwin è un bell'attrezzo alla fine, è oggettivamente orribile il logo (non la scritta, no, proprio il logo a X) ma il resto è piacevole, e poi può essere upgradata.
Certo, se compri una blasonata che costa tanto e sei all'inizio magari per paura di rovinarla certe cose manco ti azzardi a farle, per cui ben venga Decathlon per chi comincia.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica di un moderatore:

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
@billgoldberg82, amo le risse ma no le gare a chi la spara più grossa. Rispetto il tuo pensiero, come quello di chi non la pensa come me, e qui sul forum e pieno di discussioni dove espongo le mie idee in contro tendenza... Ma la tua sa di :specc:.
Ho risposto al video postato da te, quando vedrò una bici come quella del tuo video "partecipare alla Rampage" un percorso banale, che io faccio con la mia datata RR 500 (non ho solo quella bici) allora prenderò in considerazione ciò che ha scritto... La discussione è stata ben argomentata e con valutazioni oggettive e no soggettiva sulla bellezza come la tua risposta.
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Onestamente le rockrider (e lo dico da orgoglioso possessore) non sono adatte per le gare Pro (eccetto l'unica in carbonio che però costa tanto). Ma non lo sono nemmeno le entry level blasonate.
Che poi ci sia gente in grado di far miracoli pure con una graziella non ci piove, ma in una gara da professionisti la differenza del mezzo si sente, a parità di allenamento naturalmente.
Dico la mia, una RR / btwin è un bell'attrezzo alla fine, è oggettivamente orribile il logo (non la scritta, no, proprio il logo a X) ma il resto è piacevole, e poi può essere upgradata.
Certo, se compri una blasonata che costa tanto e sei all'inizio magari per paura di rovinarla certe cose manco ti azzardi a farle, per cui ben venga Decathlon per chi comincia.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

ciao
dipende da che gare si parla....anche le entry level sia firmate che decathlon sono in grado tranquillamente di fare gare tranquille,tipo se fai il campionato invernale che corri sugli argini....che problemi vuoi che hanno?
oppure anche alcune granfondo dove non ci sono difficoltà grosse le fanno ....
poi se vai sul complicato come gare di xc vero..be allora li cambia tutto,sia per una rr che per una firmata....
 
F

fi

Ospite
ciao
dipende da che gare si parla....anche le entry level sia firmate che decathlon sono in grado tranquillamente di fare gare tranquille,tipo se fai il campionato invernale che corri sugli argini....che problemi vuoi che hanno?
oppure anche alcune granfondo dove non ci sono difficoltà grosse le fanno ....
poi se vai sul complicato come gare di xc vero..be allora li cambia tutto,sia per una rr che per una firmata....
Pro, gare dove ci sono sponsor, merchandising e sghei veri. Del resto lo citavo nel messaggio originale. Certo che le possono fare quelle gare, ma risultati di livello non se ne raggiungono.
A meno di non usare la xc900 che comunque ha un prezzo che non è certamente entry level.
Ecco a cosa mi riferivo, nella estrema sostanza, l'aiuto dato dal mezzo e di compendio alla gamba ed al manico del driver.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
@billgoldberg82, amo le risse ma no le gare a chi la spara più grossa. Rispetto il tuo pensiero, come quello di chi non la pensa come me, e qui sul forum e pieno di discussioni dove espongo le mie idee in contro tendenza... Ma la tua sa di :specc:.
Ho risposto al video postato da te, quando vedrò una bici come quella del tuo video "partecipare alla Rampage" un percorso banale, che io faccio con la mia datata RR 500 (non ho solo quella bici) allora prenderò in considerazione ciò che ha scritto... La discussione è stata ben argomentata e con valutazioni oggettive e no soggettiva sulla bellezza come la tua risposta.

ciao
io ho sempre detto che la rr in questione va bene e ci fai le stesse cose della scott(anche se montata peggio)....poi dato che la mtb a mio parere deve anche piacere al proprietario.... li ho dato un mio giudizio personale estetico....,molto semplice
 

billgoldberg82

Biker extra
20/2/17
736
83
0
41
parma
Visita sito
Bike
cannondale scalpel team replica siemens
Pro, gare dove ci sono sponsor, merchandising e sghei veri. Del resto lo citavo nel messaggio originale. Certo che le possono fare quelle gare, ma risultati di livello non se ne raggiungono.
A meno di non usare la xc900 che comunque ha un prezzo che non è certamente entry level.
Ecco a cosa mi riferivo, nella estrema sostanza, l'aiuto dato dal mezzo e di compendio alla gamba ed al manico del driver.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

certo,ma come ben sai.....il manico e le gambe fanno la differenza....ma noi amatori ci frega molto anche della bella bici....
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
È vero,ma dipende :)
Metti che a uno piace la rockrider :D

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
Si ma la 340 soprattutto in versione xl è orribile.....
8ed7641d8d54a6747d2295ebef98ff25.jpg


Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Per dovere di cronaca in risposta al video precedente...
Bisogna ammettere che ci sono persone che vivono di apparenza...
Ahahahah manico e bici che si è prestata benissimo alla prova però cazzo[emoji23] il campanello poteva toglierlo[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo