Primo acquisto Zesty 214 o Canyon Spectral 6.0

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lineandre

Biker novus
15/7/14
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, è il mio primo post e lo faccio per chiedere il vostro aiuto....ho letto diverse discussioni su che bici scegliere per farne cosa ecc... alla fine opterò per una AM dato che mi serve una bici per pedalare in salita su asfalto ma anche per fare qualche single track. Ho bisogno dell'ammortizzatore posteriore bloccabile e a conti fatti se riesco a tirarmi fuori questi 2000 euro sono indeciso tra queste due bici.

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3255#tab-reiter2

e

http://archives.lapierre-bikes.co.uk/2013/node/3286

Il costo è praticamente identico e le bici pesano anche uguale, 13,4 kg. Il vantaggio della Zesty è che posso prenderla in negozio ovviamente e posso avere il supporto del rivenditore a differenza della Canyon...

Per altro sul sito Canyon mi consigliano la taglia S ma io sono 1,73... mi pare piccolina anche se ho letto qui sul forum che per fare single track meglio se è un pochino più piccola visto che è più facile da governare...

C'è qualche altro punto sul quale fermarmi a riflettere che non ho preso in considerazione?Le due bici si equivalgono o una prevale sull'altra?

Attendo consigli, thanks!
 

Classifica mensile dislivello positivo