Primo acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Vedi l'allegato 276474 Vedi l'allegato 276475 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Inizio ora ad andare in mtb. Posso sapere se il Prezzo di 200€ Circa e’ corretto? Per iniziare va bene come mtb? Grazie a tutti
La mia prima mtb é stata una Olympia cobra 650 con ruote da 27,5. Usata l'ho comprata a 280 euro. È stato un ottimo acquisto per cominciare. Il fatto é che se ti fai prendere la mano non sarai mai soddisfatto a pieno e andrai a spendere una pacata di soldi tra miglioramenti e gadget... Ti consiglio di prenderti il tuo tempo e fare una ricerca dettagliata prima del tuo acquisto. Soprattutto sulla misura della bici che sia la tua! Altrimenti ti troverai male in sella e sarai costretto a cambiare bici e via altri soldi...[emoji106]

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Lancio 73

Biker novus
22/5/19
5
0
0
50
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ok grazie mille. Il concetto e’ che non volevo spendere 200€ per una mtb può valere 50€. ( capisco che 200€ sono pochi )Poi se mi verrà la passione come sempre si cercherà di migliorare . Per la cassetta pignoni mi trovi impreparato. Grazie comunque
 

Makako Jo

Biker popularis
31/8/18
95
12
0
40
Rovigo
Visita sito
Bike
Olympia Cobra 650 27,5"
Ok grazie mille. Il concetto e’ che non volevo spendere 200€ per una mtb può valere 50€. ( capisco che 200€ sono pochi )Poi se mi verrà la passione come sempre si cercherà di migliorare . Per la cassetta pignoni mi trovi impreparato. Grazie comunque
Se hai un amico esperto portatelo dietro come ho fatto io...

Sent from my BLA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok grazie mille. Il concetto e’ che non volevo spendere 200€ per una mtb può valere 50€. ( capisco che 200€ sono pochi )Poi se mi verrà la passione come sempre si cercherà di migliorare . Per la cassetta pignoni mi trovi impreparato. Grazie comunque
Chiaro il concetto e condivisibile, ma dalla foto non si capisce che roba sia, che componenti ci siano montati, né tanto meno le condizioni di usura.
Per me difficile dare un consiglio o un'opinione.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.580
4.808
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
In allegato la scheda tecnica. Grazie a tutti

Assicurati che la taglia sia giusta.

Valuta lo stato di usura dei componenti, magari con l'aiuto di un esperto.

Fatto ciò, potrebbe anche starci come prima bici.

La potresti usare per capire se la mtb è uno sport che fa per te. Però un consiglio... Il giorno che dovesse iniziare ad andarti stretta, non ti venga in mente di spenderci neanche un euro per upgradarla.

Se invece la mtb non dovesse "prenderti" come sport, la potrai usare per bici da passeggio.
 

Lancio 73

Biker novus
22/5/19
5
0
0
50
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ok grazie dei vs. Consigli . Sono alto 1.82 per 70kg. In effetti ho fatto questo ragionamento. Spendo poco
Se poi mi prende questa la regalo a mio figlio e io passo ad altro . P.s: l’ho tirata a 150€
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok grazie dei vs. Consigli . Sono alto 1.82 per 70kg. In effetti ho fatto questo ragionamento. Spendo poco
Se poi mi prende questa la regalo a mio figlio e io passo ad altro . P.s: l’ho tirata a 150€
Mi ripeto, il problema non è né la qualità né il prezzo di acquisto, ma le eventuali condizioni di usura. In caso fossero necessarie manutenzioni le cifre non sono irrilevanti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo