Primo computer

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Buongiorno a tutti,vorrei comprare un computer per la bici,non sapendo come orientarmi vi chiedo aiuto.
Con 50 euro come budget cosa posso permettermi?
Grazie a tutti
Ciao

Ciao, io ho sempre utilizzato i Sigma e non ho mai avuto problemi!
Con 50 euro, ma penso anche meno, un BC 1609 STS riusciresti comprarlo, forse anche un BC 1609 STS Cadence!!
Opinioni su altre marche, personalmente non riesco a dartene perchè non le ho mai utilizzate, ma posso dirti che un mio amico utilizza un VDO e non si trova male...Ciiaaaooo
 

heavymex85

Biker novus
22/5/17
4
0
0
38
Monfalcone (GO)
Visita sito
Bike
Canyon AL SL 6.9
Ciao Ragazzi!! Incoraggiato dai buoni consigli ricevuti per il reggisella, riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio: attualmente, per monitorare i miei giretti, utilizzo il telefono (non insultatemi per favore...), in particolare uso l'app Samsung Health che, tutto sommato, non è così malaccio, e neanche troppo falsa nei dati riportati. Il discorso è che in questo modo, non ho modo di vedere in tempo reale cosa sto facendo, non so a che velocità vado, la % di pendenza, l'altitudine od il dislivello percorso. Da principiante questi dati potrebbero bastarmi (vero?), per cui, cercavo di capire su cosa potermi orientare, su quanto bisogna spendere e, ovviamente, su che prodotti puntare. Ho usato in passato un VDO non-mi-ricordo-cosa, che però non mi permette di dialogare col PC per potermi salvare i dati ed eventualmente monitorare l'andamento dell'allenamento...

Grazieeeeeee
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Da principiante questi dati potrebbero bastarmi (vero?), per cui, cercavo di capire su cosa potermi orientare, su quanto bisogna spendere e, ovviamente, su che prodotti puntare.
Per prima cosa potresti provare ad utilizzare un'app che sia fatta meglio per l'utilizzo in mtb, ad esempio Oruxmaps.
I dati probabilmente ti bastano, però solo tu puoi sapere quali ti servono in base a come ti alleni, il problema è casomai capire quanto sono affidabili (il tuo telefono ha un altimetro barometrico, permette di collegare sensori esterni tipo fascia cardio, ecc. ?)
L'alternativa allo smartphone è un dispositivo dedicato, mi sembra di capire che non ti serva un cartografico (vedere la mappa e seguire sul dispositivo dei percorsi da seguire), in questo caso leggendo il forum penso che dei buoni dispositivi siano i Bryton Rider, sul loro sito trovi le informazioni per vedere le differenze dei vari modelli.
 

Classifica mensile dislivello positivo