Club primo giro di prova

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vivirosa70

Biker novus
11/4/14
16
0
0
Bergamo
www.bmwc1club.com
Ebbene stamattina ero ansioso di fare il mio primo giro di prova breve tragitto di appena 20 km misto sterrato/ asfalto, che dire... ottima l'impressione della bici un po meno l'adattamento a livello di altezze sella e manubrio, , mi spiego ho l'impressione d'avere una guida un po troppop raccolta , ho alzato la sella ed arretrato la stessa al max, le braccia sono quasi distese ma ho l'impressione che che gambe non lavorino al massimo dell'estensione , da premettre che ieri le regolazioni in sella le ho fatto con gli infradito , stamattina invece ero con una scarpetta da running, la misura mi sembra piu che corretta e cioe unaM , io sono alto 1,72...
suggerimenti?
 

albatros79

Biker urlandum
21/10/13
528
9
0
sicilia
Visita sito
Questo genere di regolazioni se non si ha una vera esperienza io non le farei. Rischi di fare danni ad articolazioni e non goderti la bike nel suo potenziale o tuo potenziale. Un biomeccanico è la vera soluzione. Ma un ottimo compromesso lo trovi andando da un sivende competente che con la sua esperienza sicuramente ti farà una messa in sella corretta anche se non perfetta e spendendo poche decine di euro per il disturbo.
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

Classifica mensile dislivello positivo