Primo montaggio pesi da paura.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Salve a tutti..
Ho comprato da pochi mesi una torpado matador pagata anche diversi soldini.
Bici stupenda ben settata dal mio meccanico spettacolare da guidare...
Poi vagando sul web ho visto dell'importanza delle ruote sulla guida delle bici.
Le ruote sono delle Drc bighorn 25 mm interni.
Mozzi dr 370 gomme crossking performance e dischi tektro.
Di queste ruote sono ultra contento .in discesa vanno benissimo in salita scorrono e sono anche morbide nello sconnesso.
Un giorno avevo smontato la ruota anteriore per montarla in macchina e mi venne in mente di pesarla.
L'anteriore 2030 gr.
Il posteriore non ho avuto il coraggio...
Ho fatto questo conto guardando i pesi in web.
Gomme 700 gr. Dischi 150 .liquido 100 gr.valvole e nastro 50 gr.sono stato sicuramente abbondante.cmq vengono fuori 1 kg di extra e 1kg ,030 di ruota.
Il posteriore sicuramente sarà 100 gr più.
Sono 2100 gr.
Drc le da x 1840 gr.
Dove sono i restanti?
Io sono peso 77 kg e faccio qualche garetta durante l'anno. Granfondo.
Ho anche la schiena un può fuori forma.
Vorrei mettere 2 ruote più leggere pensavo in carbonio. Anche usate.
Budget limitato visto che ho comprato la bici ora dopo aver subito il furto della mia Orbea oiz comprata 1 anno fà.
Chiedo consigli su tipi di cerchio, misure ,Marche e i vostri pesi.
Grazie a tutti. Se avete qualche occasione le accetto.
 

Endurista Mascherato

Biker serius
5/11/19
186
114
0
45
Cuneo
Visita sito
Bike
Nomad
Salve a tutti..
Ho comprato da pochi mesi una torpado matador pagata anche diversi soldini.
Bici stupenda ben settata dal mio meccanico spettacolare da guidare...
Poi vagando sul web ho visto dell'importanza delle ruote sulla guida delle bici.
Le ruote sono delle Drc bighorn 25 mm interni.
Mozzi dr 370 gomme crossking performance e dischi tektro.
Di queste ruote sono ultra contento .in discesa vanno benissimo in salita scorrono e sono anche morbide nello sconnesso.
Un giorno avevo smontato la ruota anteriore per montarla in macchina e mi venne in mente di pesarla.
L'anteriore 2030 gr.
Il posteriore non ho avuto il coraggio...
Ho fatto questo conto guardando i pesi in web.
Gomme 700 gr. Dischi 150 .liquido 100 gr.valvole e nastro 50 gr.sono stato sicuramente abbondante.cmq vengono fuori 1 kg di extra e 1kg ,030 di ruota.
Il posteriore sicuramente sarà 100 gr più.
Sono 2100 gr.
Drc le da x 1840 gr.
Dove sono i restanti?
Io sono peso 77 kg e faccio qualche garetta durante l'anno. Granfondo.
Ho anche la schiena un può fuori forma.
Vorrei mettere 2 ruote più leggere pensavo in carbonio. Anche usate.
Budget limitato visto che ho comprato la bici ora dopo aver subito il furto della mia Orbea oiz comprata 1 anno fà.
Chiedo consigli su tipi di cerchio, misure ,Marche e i vostri pesi.
Grazie a tutti. Se avete qualche occasione le accetto.

29"? Io avrei dei roval traverse sl carbon spettacolari che do a 450 euro.. ma sono 27.5"

 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve a tutti..
Ho comprato da pochi mesi una torpado matador pagata anche diversi soldini.
Bici stupenda ben settata dal mio meccanico spettacolare da guidare...
Poi vagando sul web ho visto dell'importanza delle ruote sulla guida delle bici.
Le ruote sono delle Drc bighorn 25 mm interni.
Mozzi dr 370 gomme crossking performance e dischi tektro.
Di queste ruote sono ultra contento .in discesa vanno benissimo in salita scorrono e sono anche morbide nello sconnesso.
Un giorno avevo smontato la ruota anteriore per montarla in macchina e mi venne in mente di pesarla.
L'anteriore 2030 gr.
Il posteriore non ho avuto il coraggio...
Ho fatto questo conto guardando i pesi in web.
Gomme 700 gr. Dischi 150 .liquido 100 gr.valvole e nastro 50 gr.sono stato sicuramente abbondante.cmq vengono fuori 1 kg di extra e 1kg ,030 di ruota.
Il posteriore sicuramente sarà 100 gr più.
Sono 2100 gr.
Drc le da x 1840 gr.
Dove sono i restanti?
Io sono peso 77 kg e faccio qualche garetta durante l'anno. Granfondo.
Ho anche la schiena un può fuori forma.
Vorrei mettere 2 ruote più leggere pensavo in carbonio. Anche usate.
Budget limitato visto che ho comprato la bici ora dopo aver subito il furto della mia Orbea oiz comprata 1 anno fà.
Chiedo consigli su tipi di cerchio, misure ,Marche e i vostri pesi.
Grazie a tutti. Se avete qualche occasione le accetto.


Non è detto che tu sia stato abbondante...si fa presto ad arrivare ad 800gr solo con le gomme,dipende anche che sezione sono...non credere di risparmiar peso con ruote in carbonio,ci sono ruote piuttosto leggere nuove in alluminio a prezzi non esagerati, un esempio...con queste caratteristiche sul nuovo in carbonio ti costan di più,a meno che punti su i no brand cinesi o sull'usato,ma ruote usate in carbonio,prima di prenderle, son da visionare bene e da vicino...;-)

 
Ultima modifica:

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Spiegati meglio... :nunsacci:
Ho avviato una piccola attività di ruote per bici,al momento lavoro a passaparola,a breve aprirò il sito internet,faccio ruote sia in carbonio che alluminio sia boost che Non,a prezzi mooooolto vantaggiosi e pesi molto ridotti.
Il marchio è il logo si chiamano könig weeks,vediamo se riesco a inserire anche qualche foto
 

Allegati

  • IMG-20191018-WA0005.jpg
    IMG-20191018-WA0005.jpg
    61,6 KB · Visite: 114
  • IMG-20191018-WA0004.jpg
    IMG-20191018-WA0004.jpg
    77,5 KB · Visite: 127
  • IMG-20191018-WA0008.jpg
    IMG-20191018-WA0008.jpg
    171 KB · Visite: 130
  • IMG-20191018-WA0006.jpg
    IMG-20191018-WA0006.jpg
    174,7 KB · Visite: 132
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy and visio

powderfinger

Biker serius
28/12/03
269
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Ho avviato una piccola attività di ruote per bici,al momento lavoro a passaparola,a breve aprirò il sito internet,faccio ruote sia in carbonio che alluminio sia boost che Non,a prezzi mooooolto vantaggiosi e pesi molto ridotti.
Il marchio è il logo si chiamano könig weeks,vediamo se riesco a inserire anche qualche foto

1,380 kg con le nipple, ok? Non è male.
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ho avviato una piccola attività di ruote per bici,al momento lavoro a passaparola,a breve aprirò il sito internet,faccio ruote sia in carbonio che alluminio sia boost che Non,a prezzi mooooolto vantaggiosi e pesi molto ridotti.
Il marchio è il logo si chiamano könig weeks,vediamo se riesco a inserire anche qualche foto


Te l'ho chieso in base a ciò evidenziato...poteva essere 'spaventosamente ' basso come 'spaventosamente ' alto :mrgreen: ...ci dai qualche notizia in più, in merito ai mozzi?
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Grazie delle proposte....
Ma chi ha mai pesato la ruota anteriore completa con il tutto da primo montaggio e poi ripesata dopo con il tutto nuovo?
Poi vorrei sapere se facendo in inverno girate per boschi oltre alle gare e allenamenti estivi vanno bene le ruote in carbonio o meglio optare per alluminio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie delle proposte....
Ma chi ha mai pesato la ruota anteriore completa con il tutto da primo montaggio e poi ripesata dopo con il tutto nuovo?
Poi vorrei sapere se facendo in inverno girate per boschi oltre alle gare e allenamenti estivi vanno bene le ruote in carbonio o meglio optare per alluminio.


1) Dipende da cosa intendi con il 'tutto nuovo'...

2) Dipende dal budget che hai a disposizione...
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Anche se il disco e lattice di peso sono quelli... 120 130 il disco e 100 il lattice.
L'unica variante é la gomma...
Magari nel primo montaggio ti mettono quelle di seconda e sono uscite più pese
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Ho avviato una piccola attività di ruote per bici,al momento lavoro a passaparola,a breve aprirò il sito internet,faccio ruote sia in carbonio che alluminio sia boost che Non,a prezzi mooooolto vantaggiosi e pesi molto ridotti.
Il marchio è il logo si chiamano könig weeks,vediamo se riesco a inserire anche qualche foto

Molto interessante. Se non ho visto male quello nella seconda foto è un cerchio DRC (si legge la scritta Climber). Non ci vedo nulla di male a usare prodotti rimarchiati, ma devo ammettere che in generale mi piace sapere che cosa compro, perché mi aiuta a valutare il rapporto qualità/prezzo. A parte che nelle ruote conta poi moltissimo la professionalità e la bravura dell'assemblatore.
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
:yeah!: :yeah!:
Molto interessante. Se non ho visto male quello nella seconda foto è un cerchio DRC (si legge la scritta Climber). Non ci vedo nulla di male a usare prodotti rimarchiati, ma devo ammettere che in generale mi piace sapere che cosa compro, perché mi aiuta a valutare il rapporto qualità/prezzo. A parte che nelle ruote conta poi moltissimo la professionalità e la bravura dell'assemblatore.
Spero che Fra 2 settimane riesco ad avviare il sito internet così potrete ammirare i prodotti e perché no comprarli:yeah!::yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Classifica mensile dislivello positivo