Primo montaggio pesi da paura.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se sei veramente interessato ti giro in privato il numero del mio responsabile di azienda che stai certo ti accontenterà,se cerchi solo info ti prego di non farci perdere tempo,abbiamo una marea di lavoro

Chiedere info su un prodotto sconosciuto mi pare sia il minimo sindacale..ho due cerchi in garage che vorrei montare,sto valutando dei mozzi,ma se avete cifre assurde,con tutto il rispetto me ne vado su brand più famosi
Anche perché il microspline viene concesso da shimano solo ad alcuni brand da quello che ne so
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Chiedere info su un prodotto sconosciuto mi pare sia il minimo sindacale..ho due cerchi in garage che vorrei montare,sto valutando dei mozzi,ma se avete cifre assurde,con tutto il rispetto me ne vado su brand più famosi
Anche perché il microspline viene concesso da shimano solo ad alcuni brand da quello che ne so
Non ho detto che non voglio risponderti,solo che sono più impegnato a montare ruote che a rispondere ai messaggi,Se ti va mi scrivi in privato o ti giro il numero del mio responsabile che ti darà chiarimento
 
  • Mi piace
Reactions: valleyman

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Grazie delle proposte....
Ma chi ha mai pesato la ruota anteriore completa con il tutto da primo montaggio e poi ripesata dopo con il tutto nuovo?
Poi vorrei sapere se facendo in inverno girate per boschi oltre alle gare e allenamenti estivi vanno bene le ruote in carbonio o meglio optare per alluminio.

Io l'ho fatto quando ho sostituito le ruote da 29 della mia turbo levo, questi sono i pesi:

ruota anteriore vecchia 2.77kg.
ruota anteriore nuova 2.65kg.
ruota posteriore vecchia 3.81kg
ruota posteriore nuova 3.42kg

le ruote montano gli stessi componenti e entrambe con tubuless, solo che nelle nuove ruote ci sono montati anche i salsicciotti della Nike proof.

Consiglio per l'acquisto delle ruote rczbike, dove ho preso un set di DT m1700 e un set di DT e1700 a 169€ per ogni set.
 

pozzi.80

Biker popularis
16/11/16
54
7
0
Visita sito
Rieccomi di nuovo.
Ho fatto il lavoro delle ruote.
Messo ctkarbon raptor2.. Stupende.
Allora ecco i pesi.
Ruote complete appena smontate da bici.
2030 ant
2670 post
Con gomme dischi e pacco montati

2970 gr dopo aver smontato le gomme
Quindi 1730 tra gomme e un po' di lattice rimanente...
Poi
Ruote nuove rimontate con le solite gomme dis hi più leggeri 200gr entrambi
Salsicxiotti da 130 gr entrambi e nuovo pacco pignoni xx1 più leggero del vecchio nx di 255 gr.
Peso ruote nuove
1760 ant
2230 post complete.
Totale guadagnato 710 gr
Considerando che 255 sono solo di pacco pignoni ho guadagnato 445 gr.
Pensavo dipiù avendo comprato ruote da 1450 e le vecchie erano 2200.
Ma.legomme di primo montaggio tipo le mie cross King quanto possono pesare....?
 

Classifica mensile dislivello positivo