Principiante in bike park: bici DH o Enduro ibrida?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vannibombonato

Biker novus
2/10/18
17
14
0
45
milano
Visita sito
Bike
levo
Ciao a tutti!

Domanda per chi ha esperienza diretta di mtb enduro e DH.

- Sono un novizio di mtb che a 40 anni ha scoperto questo mondo...tramite e-bike. Ho una Levo, che mi piace da pazzi e con cui faccio giri meravigliosi, ma mi è partita la fregola della discesa.

- La Levo fa e farà da trail bike, all mountain etc., ma più esploro nuovi trail e location più capisco che ho una voglia matta di girare su trail flow preparati in bike park. Ovviamente i trail per principiante o al massimo intermedi. Questa estate al 99% andrò a Livigno.

- Dato il mio livello di capacità e tempo, sono fuori questione mega salti, drop o altro. Semplicemente non sono e non sarò capace, o perlomeno non sarò capace per i prossimi 3 anni. Però mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo.

Da cui, ecco la domanda: stavo pensando di acquistare una mtb dedicata per bike park e shuttle, quindi solo discesa, e mi è venuta la folle idea di acquistare una bici DH (ho anche una casa in montagna dove ci sono un paio di piste DH). Semplicemente penso che sarebbe più divertente scendere con una mtb di questo tipo che con la Levo (non che non sia tecnicamente possibile per quel che io posso fare, sto parlando di cosa sia più divertente).

Lasciamo stare considerazioni "razionali" tipo "affittala", non ne sto facendo una questione contabile. La domanda da un milione di dollari per me oggi è: