Principiante

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
2Ljyg.png


http://si.shimano.com/#/
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Perfetto sono 10 li ho contati lho smontato e ce solo scritto deore. Quindi posso montare l'xt?
Ciao guarda sotto al cambio, dovrebbe esserci il nome del modello preciso ma credo che questo lo sai già comunque puoi montare l XT M786 dato che é un deragliatore 10v. (prendi la gabbia lunga)
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Il comando cambio destro è un deore?




Edit: ho verificato e hai un comando DEORE m610 quindi secondo me non ti conviene mettere un XT M786 piuttosto metti un SLX M675.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
gruppo SHIMANO 2X10 V. Cambio: Shimano Deore RD-M610 SGS Shadow Type / 20 Speed Deragliatore: Front Derailleur Shimano Deore FD-M618-H
Ecco :-) Deore RD-M610 10v
puoi montare uno XT RD-M786
o se lo vuoi senza frizione uno XT RD-M781



Edit: ho verificato e hai un comando DEORE m610 quindi secondo me non ti conviene mettere un XT M786 piuttosto metti un SLX M675.
Perchè?
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
RD-M781 Shadow va benissimo

RD-M786 è l'evoluzione, con aggiunta di un + ovvero Shadow+ ;-)

Nel cambio Shimano Shadow Plus (+) è migliorata la ritenzione della catena
e la precisione del cambio, riducendo il movimento della gabbia durante la guida.

Il meccanismo della frizione di un cambio Shimano Shadow Plus
utilizza l'attrito per resistere al movimento in avanti della gabbia del cambio.

 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Il comando cambio destro è un deore?
Ho deciso, preso xt rd-m786 shadow plus. Speriamo bene
Si ma prendere un xt con comando deore m610 sono soldi buttati perché non noterai differenze oltretutto è un XT M786 quindi neanche il migliore(M8000),secondo me era meglio se ti tenevi il deore e prendevi il comando del cambio XT rapid fire plus così li avevi una cambiata nettamente migliore.Un esempio può essere questo:se tu hai uno sram XO1 con il suo rispettivo comando e monti uncomando del GX il tuo deragliatore non funzionerà mai al top.invece se tu hai un XO1 con il suo rispettivo comando e fai un upgrade cioé metti un comando XX1 il cambio andrà leggermente meglio.
 

fatlazzaro

Biker novus
19/11/17
12
1
0
43
Pisa
Visita sito
Bike
fat bike 26' Eagle
Si ma prendere un xt con comando deore m610 sono soldi buttati perché non noterai differenze oltretutto è un XT M786 quindi neanche il migliore(M8000),secondo me era meglio se ti tenevi il deore e prendevi il comando del cambio XT rapid fire plus così li avevi una cambiata nettamente migliore.Un esempio può essere questo:se tu hai uno sram XO1 con il suo rispettivo comando e monti uncomando del GX il tuo deragliatore non funzionerà mai al top.invece se tu hai un XO1 con il suo rispettivo comando e fai un upgrade cioé metti un comando XX1 il cambio andrà leggermente meglio.

Ho cambito solo perché mi è stata spedita la mtb e mi è arrivata con il deragliatore posteriore piegato e non va più come prima
 

Classifica mensile dislivello positivo