Principianti e commenti "salaci"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Scusa, ma è esattamente ciò che è successo.
E quindi?
Non mi riferivo a quel 3d in particolare Hot, (anche perché sinceramente non l'ho letto tutto) devo però dire che in alcuni 3d si insiste a voler far capire una cosa (giusta) che tanto l'altro utente non capirà, nemmeno se si va avanti all'infinito! quindi, per me, non serve continuare a insistere lasciando 20 messaggi di un solo utente, poi ne arriva un altro e ne lascia altri 20 di battibecchi e basta..
Poi come detto in parte nel messaggio iniziale a me quello che da fastidio sono quelli che ti quotano e ti fanno passare per cerebroleso,senza che si stia sparando cavolate eh.. a me da fastidio relativamente, nel senso che non gli do peso e morta li.. ma altri si infiammano e partono gli insulti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Non mi riferivo a quel 3d in particolare Hot, (anche perché sinceramente non l'ho letto tutto) devo però dire che in alcuni 3d si insiste a voler far capire una cosa (giusta) che tanto l'altro utente non capirà, nemmeno se si va avanti all'infinito! quindi, per me, non serve continuare a insistere lasciando 20 messaggi di un solo utente, poi ne arriva un altro e ne lascia altri 20 di battibecchi e basta..
Poi come detto in parte nel messaggio iniziale a me quello che da fastidio sono quelli che ti quotano e ti fanno passare per cerebroleso,senza che si stia sparando cavolate eh.. a me da fastidio relativamente, nel senso che non gli do peso e morta li.. ma altri si infiammano e partono gli insulti.
Capisco il tuo punto. Il messaggio iniziale è di circa tre anni fa.
Ma stavolta la "pietra dello scandalo" è proprio un thread che è andato esattamente come tu hai descritto.
Ci siamo presi gli insulti e invece di reagire abbiamo divagato... andando OT.

Comunque basta.
Evitare le polemiche è un altro punto del regolamento.
Io la smetto qui
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma ora mi domando: se @sembola ha avuto da dire perché qualcuno secondo lui si è comportato da "vigilante" come mai non interviene ora che sono arrivati i professorini a farci la paternale?
Due pesi e due misure?
booniii state boni (dico a tutti), non è il caso di prendersela tanto ed esasperare gli animi, sembola ha espresso un parere in una maniera che più soft non era possibile, non ha accusato o fatto la parternale a nessuno in particolare

quando lo ritenete necessario segnalate i comportamenti che vi sembrano critici, e lasciate valutare ai moderatori se intervenire e in che modo, a volte non intervenire o intervenire in maniera non evidente è una scelta precisa, anche se a qualcuno può sembrare criticabile
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sembola ha espresso un parere in una maniera che più soft non era possibile, non ha accusato o fatto la parternale a nessuno in particolare
Mi sembra che il rilievo di Sembola sia stato accettato più o meno da tutti, di buon grado. E' il suo ruolo di mod!
Quello che ha indispettito un poco (e più di uno) sono stati i commenti dei professori che sono arrivati a ruota
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Mi sembra che il rilievo di Sembola sia stato accettato più o meno da tutti, di buon grado. E' il suo ruolo di mod!
Quello che ha indispettito un poco (e a più di uno) sono stati i commenti dei professori che sono arrivati a ruota
fai conto che @sembola abbia citato anche @Marklenders così non si fa torto a nessuno :-|

p.s. tutto questo Ambaradan potrebbe essere proprio ciò che il presunto troll cercava :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.227
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho capito benissimo cosa intendeva dire Sembola, da parte mia sicuramente c'è insistenza quando leggo certe castronerie e pure una certa aggressività (sempre entro i limiti dell'educazione e senza insultare) quando dall'altra parte si insiste, oltretutto tirando fuori ulteriori castronerie.
Più che per il bene comune tendo ad insistere perchè mi da fastidio leggere certe cose in prima persona. Sicuramente sbaglio in alcuni frangenti, è già successo in un altro topic qualche giorno fa e mi sono scusato.
In questo caso la situazione era drammatica, da parte mia cercherò di evitare in futuro di provare a convincere le "teste dure" dopo qualche intervento, e sicuramente cercherò di evitare gli sfottò.

Accetto il richiamo da Sembola o Tostarello, gli altri che sono arrivati a dare man forte sinceramente potevano evitare di rincarare la dose, penso che siamo abbastanza adulti da capire per conto nostro, grazie.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ho capito benissimo cosa intendeva dire Sembola, da parte mia sicuramente c'è insistenza quando leggo certe castronerie e pure una certa aggressività (sempre entro i limiti dell'educazione e senza insultare) quando dall'altra parte si insiste, oltretutto tirando fuori ulteriori castronerie.
Più che per il bene comune tendo ad insistere perchè mi da fastidio leggere certe cose in prima persona. Sicuramente sbaglio in alcuni frangenti, è già successo in un altro topic qualche giorno fa e mi sono scusato.
In questo caso la situazione era drammatica, da parte mia cercherò di evitare in futuro di provare a convincere le "teste dure" dopo qualche intervento, e sicuramente cercherò di evitare gli sfottò.

Accetto il richiamo da Sembola o Tostarello, gli altri che sono arrivati a dare man forte sinceramente potevano evitare di rincarare la dose, penso che siamo abbastanza adulti da capire per conto nostro, grazie.
Concordo con te e chiedo scusa per il mio intervento,è e rimane la mia opinione ma facevo meglio a stare zitto,@sembola aveva già chiarito la questione egregiamente,non era mia intenzione creare polemiche inutili e tanto meno fare il professore.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se oggi fossi andato a pedalare avreste letto non queste righe ma il mio necrologio :maremmac:

Vorrei chiarire che non è che non si possa (o debba) discutere. Chiunque può dire la sua , l'importante è che lo faccia con educazione e buon senso. Tra una critica motivata e civile come quella di @Marklenders ed una stupidaggine espressa in modo maleducato e sguaiato c'è una bella differenza :mrgreen:

Detto questo l'invito alla moderazione è anche dovuto al fatto che i moderatori non possono essere presenti h24, hanno una vita ed un lavoro (@tostarello è in pensione , chiamalo bischero [emoji6])
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se oggi fossi andato a pedalare avreste letto non queste righe ma il mio necrologio :maremmac:

Vorrei chiarire che non è che non si possa (o debba) discutere. Chiunque può dire la sa, l'importante è che lo faccia con educazione e buon senso. Tra una critica motivata ed una stupidaggine maleducata c:è una bella differenza :mrgreen:

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji27] [emoji27] [emoji27] perche Big Sembola? Qualche disastro dalle tue parti?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Un nubifragio con vento fortissimo come se ne vedono di rado, da avere paura sul serio. Qua siamo in cima alla collina, per cui ce la siamo cavata con qualche albero tirato giù.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
[emoji106] meno male tutto ok. Fatemi gli auguri per domani..vabbè ma è un'altra storia e un altro 3d[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Capisco Sembola, e i responsabili del Forum, che hanno una diretta responsabilità sui contenuti. Ho la percezione, certamente errata, che da qualche tempo i biker sono più inclini alla rissa. Corsi e ricorsi, nulla di nuovo, dal momento che il cantarsele ha una lunga tradizione in Italia, almeno dal medio evo - che va dal coro "per amore o..." alle botte "...per forza" - però negli ultimi anni siamo diventati più nervosi. C'è però anche una responsabilità in una scelta tecnica del struttura del forum, cioè il tasto "pollice verso". Il pollice verso è vissuto come una macchia, uno dice una cosa normale non condivisa, si trova un pollice verso e allora lo restituisce al mittente, anche senza motivo, salvo la ripicca. Di lì la cosa può trascendere, si passa alle parole, e poi alle offese. Togliete il pollice verso, in quanto non solo inutile, come quello dritto, ma a differenza di questo, che è bonario, il pollice verso è certamente malevolo: un pollice verso è certamente segno di ostilità (massima) sin dal tempo dei gladiatori, quindi in tal senso contrario al regolamento.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@drmale: capisco quello che dici ed in una certa misura lo condivido.

Credo però che la ragione di un certo "incattivimento" sia da cercare in un "comune sentire", non so quanto spontaneo e quanto scientemente instillato, che oggi pervade la nostra società. C'è una parte sempre maggiore di persone che non è più disposta a studiare e cercare di capire le cose nè ad accettare che le proprie opinioni possano essere smentite dai fatti, figuriamoci se possa accettare serenamente che altri abbiano opinioni differenti.

Quando ci si si scontra con l'ignoranza usata come valore non sono certo i "-" a creare lo scontro, lo scontro di fatto esiste già. Ne è prova la fogna che è Facebook, dove non esiste il "non mi piace"...:spetteguless:
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@drmale: capisco quello che dici ed in una certa misura lo condivido.

Credo però che la ragione di un certo "incattivimento" sia da cercare in un "comune sentire", non so quanto spontaneo e quanto scientemente instillato, che oggi pervade la nostra società. C'è una parte sempre maggiore di persone che non è più disposta a studiare e cercare di capire le cose nè ad accettare che le proprie opinioni possano essere smentite dai fatti, figuriamoci se possa accettare serenamente che altri abbiano opinioni differenti.

Quando ci si si scontra con l'ignoranza usata come valore non sono certo i "-" a creare lo scontro, lo scontro di fatto esiste già. Ne è prova la fogna che è Facebook, dove non esiste il "non mi piace"...:spetteguless:

ti avrei dato 10 pollici su se possibile (tanto per restare in tema)...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@leonisa: c'è già stato un lungo dibattito a suo tempo: https://www.mtb-mag.com/forum/threads/nuovi-punteggi-post-e-user.349036

Aggiungo che i "meno" di fatto c'erano anche prima visto che si poteva dare reputazione negativa e che questa dipendeva dalla reputazione complessiva di chi la dava. Io la usavo di rado proprio perchè avevo una reputazione molto alta ed un "-" non valeva "-1" ma meno parecchio.
 
  • Mi piace
Reactions: rovert and Nig

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.878
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Secondo me, da profano, sin dal primo giorno sul forum avrei trovato più utile avere nelle emoticon il pollice su quotando/citando un messaggio, cosa che si può mettere solo tramite app...questo intendo[emoji106] .
Certo nel complesso del profilo non avrebbe variato nulla (rep.) però mettere il pollice su quando un utente dice un qualcosa di magnifico, utile, divertente e che comunque aggrada chi lo legge semplicemente quotandolo/citandolo per me sembra più importante e diretto.

Non so se ho reso l'idea[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma infatti lo avevo detto qualche post fa,che molti dovrebbero togliersi la puzzetta da sotto il naso...non gli si può dir niente che si inc@zzano a prescindere...se questo è lo specchio della nostra società,c'è mica tanto da stare allegri...se al posto di una tastiera o un pollice verso,avessero in mano una pistola,credo che parteciperemo a molti funerali...:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: rovert

Classifica mensile dislivello positivo