Principianti e commenti "salaci"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
Sutor, ne ultra crepidam

una volta un calzolaio aveva criticato il modo in cui in Apelle aveva disegnato il sandalo di un soggetto, e Apelle aveva corretto il sandalo.
Il giorno dopo il ciabattino pieno di sè criticò anche il ginocchio, a quel punto Apelle lo redarguì con la proverbiale frase (Ciabattino, non andare oltre le scarpe)
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92 and Hot

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Sutor, ne ultra crepidam

una volta un calzolaio aveva criticato il modo in cui in Apelle aveva disegnato il sandalo di un soggetto, e Apelle aveva corretto il sandalo.
Il giorno dopo il ciabattino pieno di sè criticò anche il ginocchio, a quel punto Apelle lo redarguì con la proverbiale frase (Ciabattino, non andare oltre le scarpe)
e non rompe li cojoni :-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Credo che il succo della discussione stia tutto qui. Ti sei messo a discutere argomenti tecnici parlando addirittura di apertura mentale, streghe e medioevo (:nunsacci:) senza avere le competenze. Il problema è proprio questo: chi non ha competenze legga ed impari invece di buttarsi nella mischia facendo polemica ed invocando "libertà di espressione" . Altrimenti vado su un forum di ingegneria civile e mi metto a discutere dall'alto della mia terza media perché tanto ho libertà di parola.
ok non sapevo cosa volesse dire bddrop, pero in un post che forse non hai letto, ho detto a parole mie quello che poi era la stessa cosa. il bddrop e la distanza che c'e tra i mozzi e il movimento centrale. io ho detto da inesperto, che bastava che il movimento centrale fosse diciamo un po piu in alto del normale, che poi e la stessa cosa.
ora io mi chiedo: esisteranno in commercio dei telai con le stesse geometrie delle switch and ride del decathlon? o comunque che gli si avvicinano?
forse si, ma e solo una mia opinione personale.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
638
378
0
31
Novara
Visita sito
Bike
Pole Taival, transition patrol
ok non sapevo cosa volesse dire bddrop, pero in un post che forse non hai letto, ho detto a parole mie quello che poi era la stessa cosa. il bddrop e la distanza che c'e tra i mozzi e il movimento centrale. io ho detto da inesperto, che bastava che il movimento centrale fosse diciamo un po piu in alto del normale, che poi e la stessa cosa.
ora io mi chiedo: esisteranno in commercio dei telai con le stesse geometrie delle switch and ride del decathlon? o comunque che gli si avvicinano?
forse si, ma e solo una mia opinione personale.

Ogni telaio ha determinate geometrie studiate per il formato ruota deciso in fase di progettazione. Se ne conosci qualcuno fai un esempio, io non ne conosco.

Comunque direi di non continuare qui quella discussione che è stata pure chiusa.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Comunque direi di non continuare qui quella discussione che è stata pure chiusa.
Concordo[emoji6]
Se volete sfogare, discutere su temi del genere o anche solo cazzeggiare, ci sono le sezioni dedicate...oppure il "TSO"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
(pubblicità occulta)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ma va là, a cosa vuoi che serva farsi il culo sui libri quando con un po' di esperienza e soprattutto internet possiamo accedere ai più alti livelli di conoscenza! (...)
Viva la terra piatta ed abbasso i vaccini!

:smile:

Bellissima.
Epperò non ti scordare delle scie chimiche e della fusione fredda.
:pirletto::pirletto::pirletto:


Ora, tornando al topic, io mi considero ancora un nubbio non solo o non tanto delle bici, ma di questo forum in particolare.

Essendo che sto comunque anziano e non digiuno di web e di forum in generale, pur avendo una innata propensione agli svarioni e alle incomprensioni più eclatanti, mi pare di essere riuscito, qui, a non rendermi antipaticissimo da subito, ma proprio perché non ho preso male alcun commento letto.

Solo per dire: non vorrei che alle volte (esclusi i nubbi saccentoni alla grande) tutto nascesse da piccole incomprensioni.

Prima di reimmergermi nell'ombra, una preghiera agli anziani: a volte il "cerca" non dà risultati così immediati, ovvero l'info che serve è seppellita tra tanti commenti fuorvianti.

Allora voi che sapete citate pure il cerca, ma piazzate, ove possibile un link al malcapitato che lo porti almeno in zona.


Fletto i muscoli e sono nel vuoto (cit)
 

Claudio_the_ram

Biker serius
16/4/10
211
54
0
46
Albisola-Stella
Visita sito
Bike
Mondrake Prime R+ 2018
Premetto che so che questa discussione è datata, il motivo per cui scrivo è una mia valutazione scaturita da un mio intervento di oggi, scritto male, diciamo non completo, me ne scuso, e commentato ritengo superficialmente: ho riaperto una discussione del 2014 intervenendo aggiungendo una foto che ritenevo utile visto che come ci sono capitato io oggi per necessità e cirisolvendo la cosa in 2 minuti, il tempo di ricordare due adattatori messi da parte, può capitare un altro domani che come me non era piú aggiornato da tempo o magari proprio profano. In alcune discussioni si disperdono le informazioni in piú pagine, succede anche altrove su altri temi, perchè spesso condite da post di commenti ed opinioni che allungano le discussioni: le 4 informazioni utili vengono disperse in 8-10-15 pagine e le discussioni tecnicamente risolte ed esaurite rimangono aperte. Potrebbe essere utile che chi pone una domanda, alla risoluzione della stessa posti un ultimo commento di riepilogo completo, magari con due foto esplicative se necessario, dicendo: la domanda era questa, la soluzione questa, l'argomento è risolto chiedo agli amministratori di chiudere i commenti, o se fosse possibile, per fare in modo di non sobbarcare di lavoro gli amministratori, che i commenti possano essere chiusi da chi ha posto la domanda e ritiene le risposte esaurienti? I posteri troveranno le risposte ma non ci sarà il rischio di resuscitare argomenti archiviati che non a tutti fa piacere. Nessuno poi vieta di riproporre le domande, ma a quel punto basterà un link all'analogo quesito posto precedentemente per risolvere e chiudere immediatamente. Altro esempio, comparazioni diametri e circonferenze di pneumatici e ruote varia misura. Pur avendo ripreso la bici da poco, pensavo si sapesse già tutto e non servissero granché miei contributi, invece queste info ho capito che a qualcuno interessano quindi prenderò diametro e circonferenza di qualsiasi pneumatico utilizzerò sella mia MTB e le condividerò, per questo servirebbe una discussione metodica dedicata e disciplinata senza chiacchiere ed opinioni dove si postano solo marca, modello, misura nominale, diametro, circonferenza, su che bici l'ho montata. Stop, senza altri commenti e condimenti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Premetto che so che questa discussione è datata, il motivo per cui scrivo è una mia valutazione scaturita da un mio intervento di oggi, scritto male, diciamo non completo, me ne scuso, e commentato ritengo superficialmente: ho riaperto una discussione del 2014 intervenendo aggiungendo una foto che ritenevo utile visto che come ci sono capitato io oggi per necessità e cirisolvendo la cosa in 2 minuti, il tempo di ricordare due adattatori messi da parte, può capitare un altro domani che come me non era piú aggiornato da tempo o magari proprio profano. In alcune discussioni si disperdono le informazioni in piú pagine, succede anche altrove su altri temi, perchè spesso condite da post di commenti ed opinioni che allungano le discussioni: le 4 informazioni utili vengono disperse in 8-10-15 pagine e le discussioni tecnicamente risolte ed esaurite rimangono aperte. Potrebbe essere utile che chi pone una domanda, alla risoluzione della stessa posti un ultimo commento di riepilogo completo, magari con due foto esplicative se necessario, dicendo: la domanda era questa, la soluzione questa, l'argomento è risolto chiedo agli amministratori di chiudere i commenti, o se fosse possibile, per fare in modo di non sobbarcare di lavoro gli amministratori, che i commenti possano essere chiusi da chi ha posto la domanda e ritiene le risposte esaurienti? I posteri troveranno le risposte ma non ci sarà il rischio di resuscitare argomenti archiviati che non a tutti fa piacere. Nessuno poi vieta di riproporre le domande, ma a quel punto basterà un link all'analogo quesito posto precedentemente per risolvere e chiudere immediatamente. Altro esempio, comparazioni diametri e circonferenze di pneumatici e ruote varia misura. Pur avendo ripreso la bici da poco, pensavo si sapesse già tutto e non servissero granché miei contributi, invece queste info ho capito che a qualcuno interessano quindi prenderò diametro e circonferenza di qualsiasi pneumatico utilizzerò sella mia MTB e le condividerò, per questo servirebbe una discussione metodica dedicata e disciplinata senza chiacchiere ed opinioni dove si postano solo marca, modello, misura nominale, diametro, circonferenza, su che bici l'ho montata. Stop, senza altri commenti e condimenti
Si ma non ti preoccupare, succede a tutti di sbagliare o di non sapere altrimenti non scriveresti qui
Per il resto l'importante è risolvere il problema, il forum è fatto appositamente
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo