ProbikeShop all'inizio ottimi, poi peggiorati!

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Anche io ho avuto un problema con probike nell'ultimo acquisto un mesetto fa.
Avevo ordinato questa (il link l'ho preso su un altro sito perchè attualmente su probike non c'è) http://www.deporvillage.it/serie-st...WAelwMaLqijtEPL7ZyRZ0yY31rLBj-gi95BoCitPw_wcB in quanto mi serviva per motare una forcella con cannotto dritto su telaio conico, e mi hanno invece mandato quella conica, senza riduttore. Alla fine ho preferito tenerla perchè mi sarebbe costato meno comprare il riduttore da un'altra parte che rispedire indietro, oltre all'ulteriore perdita di tempo per fare il reso e riavere quella giusta
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Anch'io ho acquistato diverse volte per di un paio d'anni
certo, ho avuto dei problemi come del resto può capitare ma ..
dei dubbi sulla validità del sito vi si possono nutrire specie se si inizia a notare:

► imballaggio interno inesistente
esempio: solo della semplice carta di colore marrone

► particolari con diffetti molto visibili
esempio: PD XT M780 con asse completamente ossidato e rumoroso

► descrizioni dei materiali sul sito non corrette
esempio: foto/descrizioni di capi di abbigliamento poi rivelatosi tutt'altro

► materiale quasi mai in confezione originale ma in bulk package
ci potrebbe anche stare, ma almeno che sia specificato sul sito

► un customer care inefficente
per un reso devi continuamente sollecitare
e anche a reso correttamene ritornato, utilizzando le loro etichette,
si possono ricevere più mail di richiesta spiegazioni

aldilà di tutto questo, quello che poi mi ha fatto decidere di non servirmi più da loro
è stato il confronto dei prezzi, non più convenienti/competitivi rispetto ad altri siti tedeschi
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Anch'io ho acquistato diverse volte per di un paio d'anni
certo, ho avuto dei problemi come del resto può capitare ma ..
dei dubbi sulla validità del sito vi si possono nutrire specie se si inizia a notare:

► imballaggio interno inesistente
esempio: solo della semplice carta di colore marrone

► particolari con diffetti molto visibili
esempio: PD XT M780 con asse completamente ossidato e rumoroso

► descrizioni dei materiali sul sito non corrette
esempio: foto/descrizioni di capi di abbigliamento poi rivelatosi tutt'altro

► materiale quasi mai in confezione originale ma in bulk package
ci potrebbe anche stare, ma almeno che sia specificato sul sito

► un customer care inefficente
per un reso devi continuamente sollecitare
e anche a reso correttamene ritornato, utilizzando le loro etichette,
si possono ricevere più mail di richiesta spiegazioni

aldilà di tutto questo, quello che poi mi ha fatto decidere di non servirmi più da loro
è stato il confronto dei prezzi, non più convenienti/competitivi rispetto ad altri siti tedeschi

quoto tutto......
io per il momento, almeno dalla risposta che ho ricevuto poco fà, da un loro addetto italiano di cui al momento eviterei di fare nome e cognome, forse riesco a superare il punto che hai segnalato alla fine, quello del customer care inefficiente, in quanto ho chiarito da subito che se non mi risolvono il disastro che mi hanno combinato e in tempi rapidissimi, apro un reclamo PAYPAL, altrimementi sono straconvinto, anche doppo aver letto le vostre testimonianze, che non mi avrebbero calcolato tanto facilmente.......
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma cosa gli sta succedendo???

hanno traslocato da poco....o comunque sul loro sito era scritto che erano in fase di trasloco

comunque un mio amico ha appena preso 2 o 3 cosette e ho approfittato per prendere 2 set di pastiglie di scorta....a noi è andato tutto ok
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sui prezzi in realtà restano ancora adesso tra i poù concorrenziali.
Ciao
a048.gif


sinceramente non ne sono convinto,
e a riprova di seguito riporto il confronto da me fatto tra i competitor:

► ☐Bike-Discount ► ☐Hibike ► ☐Probike

● Disco SH RT76M
€ ☐23,48 ☐23,48 ☐23,98

● Disco SH RT66M
€ ☐15,28 ☐14,30 ☐15,48

● Disco SH RT66S
€ ☐12,23 ☐11,93 ☐12,99

● Ogiva+pin SH BH90
€ ☐1,73 ☐1,95 ☐2,99

● Cassetta XT M771
€ ☐41,98 ☐40,91 ☐44,99

● Pastiglie SH G02A
€ ☐7,07 ☐6,95 ☐8,49

● Adattatore SH-MA-R-160P/S
€ ☐5,02 ☐5,90 ☐4,49 ☚
a050.gif
l'unico prezzo concorrenziale

p.s. ricerca mirata per i materiali di cui avevo bisogno e riportata solo in parte
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Sui prezzi in realtà restano ancora adesso tra i poù concorrenziali.
non mi risulta per niente, solo in caso di particolari svendite e solo su alcuni prodotti, o in presenza di codici sconto.
Io ho utilizzato quest'ultima opzione e conveniva, ma senza codice avrei acquistato altrove, perchè a prezzo pieno ciò che ho acquistato non era assolutamente competitivo come prezzo.......
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Ciao
a048.gif


sinceramente non ne sono convinto,
e a riprova di seguito riporto il confronto da me fatto tra i competitor:

► ☐Bike-Discount ► ☐Hibike ► ☐Probike

● Disco SH RT76M
€ ☐23,48 ☐23,48 ☐23,98

● Disco SH RT66M
€ ☐15,28 ☐14,30 ☐15,48

● Disco SH RT66S
€ ☐12,23 ☐11,93 ☐12,99

● Ogiva+pin SH BH90
€ ☐1,73 ☐1,95 ☐2,99

● Cassetta XT M771
€ ☐41,98 ☐40,91 ☐44,99

● Pastiglie SH G02A
€ ☐7,07 ☐6,95 ☐8,49

● Adattatore SH-MA-R-160P/S
€ ☐5,02 ☐5,90 ☐4,49 ☚
a050.gif
l'unico prezzo concorrenziale

p.s. ricerca mirata per i materiali di cui avevo bisogno e riportata solo in parte

esattissimo, è proprio quello che ho pocanzi detto anche io, senza codice, promozione o svendita particolare, non sono per niente concorrenziali
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
sinceramente non ne sono convinto,
e a riprova di seguito riporto il confronto da me fatto tra i competitor:

Guarda, io non è che debba convincere nessuno, ma è un dato oggettivo che su alcuni prodotti i prezzi migliori si trovino su probike; per non parlare di quando fanno i saldi.
Poi chiaro che si trovano super offerte un po' su tutti i principali store online, e la scelta dipende sempre da cosa si cerca ed in che momento.
Poi spiace sentire quello che succede ad altri utenti, in particolar modo l'ordine recapitato con prodotti completamente diversi da quanto ordinato è allucinante!
E comunque se ci fate caso di lamentele qui sul forum ce ne sono per tutti i negozi...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Io la cassetta xt m771 l'ho appena presa e l'ho pagata meno di quel che riporti: ... ✂ ..
Ciao, se ti riferisci al mio post s.d.
posso solo aggiungere che a gennaio c'erano quei prezzi che ho postato
a041.gif




Guarda, io non è che debba convincere nessuno, ma è un dato oggettivo che su alcuni prodotti i prezzi migliori si trovino su probike; per non parlare di quando fanno i saldi. ... ✂ ..
Guarda, nemmeno io non voglio convincere nessuno ci mancherebbe!
Ho solo condiviso la mia esperienza in merito
poi ognuno è liberissimo di pensare/fare quello che più gli aggrada
a040.gif
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao, se ti riferisci al mio post s.d.
posso solo aggiungere che a gennaio c'erano quei prezzi che ho postato
a041.gif





Guarda, nemmeno io non voglio convincere nessuno ci mancherebbe!
Ho solo condiviso la mia esperienza in merito
poi ognuno è liberissimo di pensare/fare quello che più gli aggrada
a040.gif


Mi riferisco al fatto che dire che non sono competitivi in assoluto rispetto ad altri siti tedeschi (o meglio diciamo BD, perche Hibike ha 3/4 del catalogo non disponibile che non e' una cosa seria per un e-seller, quindi non lo considero nemmeno) non e' vero. Alle volte si compra meglio da Bd, alle volte, da loro, ma anche altrove, perche' non e' che Bd sia sempre il top, anzi. alle volte si compra bene anche in Italia per certe cose.
Dipende sempre da quel che si vuol comprare e dal momento in cui si compra, fare affermazioni che generalizzano un esperienza realtiva a un ordine di 4/5 articoli e' senza senso.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi riferisco al fatto che dire che non sono competitivi in assoluto rispetto ad altri siti tedeschi (o meglio diciamo BD, perche Hibike ha 3/4 del catalogo non disponibile che non e' una cosa seria per un e-seller, quindi non lo considero nemmeno) non e' vero.
Beh .. io resto della mia idea ..
prima di acquistare di solito faccio un confronto e più delle volte non escono vincitori
poi che Hibike abbia il sito in italiano penoso, su questo mi trovi concorde


Alle volte si compra meglio da Bd, alle volte, da loro, ma anche altrove, perche' non e' che Bd sia sempre il top, anzi. alle volte si compra bene anche in Italia per certe cose.
Dipende sempre da quel che si vuol comprare e dal momento in cui si compra, fare affermazioni che generalizzano un esperienza realtiva a un ordine di 4/5 articoli e' senza senso.
Non mi pare di aver mai scritto che B-D è il top
a030.gif

e anche se ho trascritto solo 4/5 articoli, non vuol dire che fossero solo 4/5 ..
per dare un senso .. basta leggere la mia nota sotto gli elencati 4/5 ..
a020.gif


mi sembrava di essere stato chiaro nel mio precedente con:

... io non voglio convincere nessuno ci mancherebbe!
Ho solo condiviso la mia esperienza in merito
poi ognuno è liberissimo di pensare/fare quello che più gli aggrada


Un Saluto
F.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.596
13.428
0
Reggio Emilia
Visita sito
Beh .. io resto della mia idea ..
prima di acquistare di solito faccio un confronto e più delle volte non escono vincitori
poi che Hibike abbia il sito in italiano penoso, su questo mi trovi concorde



Non mi pare di aver mai scritto che B-D è il top
a030.gif

e anche se ho trascritto solo 4/5 articoli, non vuol dire che fossero solo 4/5 ..
per dare un senso .. basta leggere la mia nota sotto gli elencati 4/5 ..
a020.gif


mi sembrava di essere stato chiaro nel mio precedente con:

... io non voglio convincere nessuno ci mancherebbe!
Ho solo condiviso la mia esperienza in merito
poi ognuno è liberissimo di pensare/fare quello che più gli aggrada


Un Saluto
F.

Scusami, senza animosita' di sorta, ma dire ora che il piu' delle volte quando fai i confronti non escono vincitori, e' un po' diverso da quello che hai sostenuto fino ad ora riportando esempi ben precisi, tra l'altro non verificabili perche' i prezzi ora sono diversi.

Per il resto sono d'accordo, qui non si scrive per far cambiare idea a nessuno ma per riportare delle esperienze che si spera possano essere utili ad altri, certo che poi, quando si tratta di valutazioni che dal caso specifico passano al generale, possono anche trovare chi sia in disaccordo con esse :)
 

GianlucaC

Biker popularis
3/2/15
78
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Che il prezzo sia più o meno vantaggioso rispetto ad altri negozio OnLine o fisici dipende dagli articoli, dai periodi e dai relativi sconti. Si possono fare esempi pro e contro e tutti avrebbero ragione (o torto) per di più ProbikeShop per chi non se ne fosse accorto modifica i prezzi spesso e per esperienza quando un articolo non è disponibile in tutte le misure (parlo di vestiti) il prezzo viene scontato e di molto.
Però l'aspetto che alcuni lamentano sono cose più "gravi" della competitività sul prezzo, imballaggio fatti in modo approssimativo, articoli che arrivano difettosi o non corrispondenti a quanto effettivamente acquistato, merce chiaramente in packaging aperto (da chi ?!? suppongo altri clienti che lo hanno reso) o bulk (senza darne riferimento sul sito), customer care inefficiente (del tipo rimandano merce in reso con sopra il contrassegno, rimandano oggetti più volte errati per poi dire che non ne hanno in magazzino...) che fa perdere molto tempo.
Ribadisco, per me se l'ordine non ha problemi arriva tutto rapidamente, ma se c'è qualcosa che va storto son dolori... ah il trasferimento del magazzino dovrebbe essere già acqua passata da due mesi...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Aggiorno il mio caso:
dopo averli telefonati (da ufficio, quindi no pago alcuna telefonata....hehehe) e minacciati di aprire immediatamente un reclamo mi hanno immediatamente mandato un'etichetta per prenotare un ritiro gratuito con ups e appena riceveranno gli articoli mi faranno immediatamente un rimborso PAYPAL
Intanto ho già programmato il ritiro, vedremo se manterranno quanto detto....
 

Robike

Biker serius
8/3/06
169
0
0
S'v0Oònese
Visita sito
Riporto la mia esperienza.
Ho ordinato un reggisella telescopico da loro e me l'hanno consegnato in due giorni, peccato però che fosse malfunzionante. Dopo un giorno di botta e risposta via mail con il mio referente per cercare di capire e risolvere il problema, ho mandato come da loro richiesto un filmato che faceva vedere il difetto. La mattina dopo partiva già il pacco con il prodotto sostitutivo.
Giudicate voi. Io non posso che consigliare questo shop
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Riporto la mia esperienza.
Ho ordinato un reggisella telescopico da loro e me l'hanno consegnato in due giorni, peccato però che fosse malfunzionante. Dopo un giorno di botta e risposta via mail con il mio referente per cercare di capire e risolvere il problema, ho mandato come da loro richiesto un filmato che faceva vedere il difetto. La mattina dopo partiva già il pacco con il prodotto sostitutivo.
Giudicate voi. Io non posso che consigliare questo shop

beato te.........giudica piuttosto tu il mio di caso, e vedi se fosse capitato a te come cambieresti idea!!:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo